Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Libertà! ... diessere uccisi - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Libertà! ... diessere uccisi
Guest_jaki for peace_*
messaggio Apr 17 2007, 06:27 PM
Messaggio #1





Guest






Perfavore, inserite questo messaggio come annuncio.

Ecco, nel mondo c'è una libertà, quella di essere uccisi.
L'ho abbiamo visto stamattina quando nellle strisce scorrevoli di tutte le all news italiane e estere passava la scritta: strage di studenti in virginia 33 morti oppure gli usa scossi da una strage tra studenti.
E' ora di dire BASTA! BASTA CON QUESTE STRAGI
Basta conil porto d'armi facile, basta con la libertà di essere uccisi per il diritto all'autodifesa. Basta con tutto ciò. Diciamo basta perchè le armi sono le uniche cose ci rendono INSICURI, INSICURI DI POTER ARRIVARE AL GIORNO DOPO! Apriamo gli occhi e diciamo una volta per tutte basta con le armi! stop alle morti facili! Aderisci anche tu a questo moviemento per la nonviolenza!

Per aderire è necessario postare qui un messaggio di risposta con scritto SUBSCRIBE - sarete contattati con informazioni più dettagliate
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 18 2007, 12:37 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



SUBSCRIBE

SUBSCRIBE

SUBSCRIBE

Passeremo per gente troppo legata a PACE, AMORE E FIGLI DEI FIORI... Ma è quello che siamo.


Persone che rispettano la vita.

Mi chiedo come sia possibile che un Cristiano che reputa inaccettabile l'aborto poi ammetta che vengano venduti oggetti che hanno L'UNICA E SOLA FINALITA' D'UCCIDERE.
Perchè altro scopo non ce n'è... non mi si dica che la difesa personale autorizza d'uccidere! E non mi si dica che sono "solo rari casi" perchè se la pistola ce l'hai finirai per usarla... Volontariamente o involontariamente...

E' una frase provocatoria la mia, aspetto che ci siano tumulti e sobbalzi, perchè va animato stò forum di soli pacifisti, ambientalisti, tutto ISTI biggrin.gif

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 18 2007, 12:40 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



PS:

Comunque sia, approposito del Campus Universitario...

L'uomo a volte fa del male...

In quello sta la nostra piena libertà...

Nel mondo c'è anche questo...

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_jaki for peace_*
messaggio Apr 18 2007, 01:53 PM
Messaggio #4





Guest






Si, purtroppo c'è anche questo però noi dobbiamo essere capaci di dire NO. Anche se negli Usa la lobby delle armi non permetterà certo che gli vengano tolti i guadagni. Basti pensare che una banca all'apertura di un conto regala un fucile. La chiesa qui fa molto poco, anzi troppo poco, come per la pena di morte, si scaglia contro chi ama persone dello stesso sesso, contro coloro che vogliono eliminare una grazia divina come un figlio e poi permettono che una persona che ha sbagliato non venga perdonata??? La nostra fede si vede nelle cose che facciamo tutti i giorni, non solo nell'andare a messa tutte le domeniche e poi basta. Mettiamo in pratica ciò che il Vangelo dice. Ma gli altri non sono interessati?????????????????????????????????????????????????????????????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cleir
messaggio Apr 18 2007, 09:38 PM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 61
Iscritto il: 5-October 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 145



Viviamo in un mondo regolato da infinite ingiustizie.....
Che cos'è la giustizia? Avere un fucile a portata di mano e usarlo semplicemente come auto-difesa? Decidere senza basi adeguate cosa è bene e cosa è male? Svegliarsi una mattina e decidere di far fuori tante persone solo perchè c'è incompatibilità?
Di domande del genere ce ne sarebbero tantissime.
Ma anche noi facciamo parte di questo mondo e ogni nostra azione ricade su un'altra, sia positiva che negativa.
Ora tocca a noi, cosa vogliamo fare? Rimanere a guardare tutto quanto credendo che in tanto a nessuno importi ciò che facciamo, o per lo meno cercare un modo per andare "controcorrente"??
La mia non è un'incitazione a un atto rivoluzionario, ma una semplice constatazione della realtà, a volte (e per fortuna non sempre) fatta di crudeli ingiustizie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Apr 19 2007, 12:37 AM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



(jaki for peace @ Martedì, 2007-Apr-17, 19:27)
Diciamo basta perchè le armi sono le uniche cose ci rendono INSICURI, INSICURI DI POTER ARRIVARE AL GIORNO DOPO! Apriamo gli occhi e diciamo una volta per tutte basta con le armi! stop alle morti facili! Aderisci anche tu a questo moviemento per la nonviolenza!

Per aderire è necessario postare qui un messaggio di risposta con scritto SUBSCRIBE - sarete contattati con informazioni più dettagliate

La legittima difesa (delle persone e degli stati) va commisurata al pericolo che si corre e alle ragionevoli possibilità di scongiurare un male maggiore. Nel Magistero esistono i concetti di legittima difesa (anche "vigorosa", diciamo) e di guerra giusta. Se poi a te non piacciono, ciò non può in nessun caso essere spacciato come il comportamento a cui un cattolico è tenuto a conformarsi.
La definizione del Magistero è che la pace va perseguita nella giustizia, un eccesso di pacifismo e di non violenza ha l'effetto di essere demagogico: disarma le persone di buona volontà e non tiene conto che l'uomo può anche essere malvagio. Così l'ingiusto avrà mano libera e il giusto non avrà protezione. Non è certo questo che insegna la Chiesa.


Davvero, non ci sono parole.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roberto
messaggio Apr 19 2007, 06:06 AM
Messaggio #7


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 31
Iscritto il: 8-September 05
Utente Nr.: 14



Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.


Pater noster, qui es in caelis: sanctificetur nomen tuum; adveniat regnum tuum; fiat voluntas tua, sicut in caelo et in terra. Panem nostrum quotidianum da nobis hodie; et dimitte nobis debita nostra, sicut et nos dimittimus debitoribus nostris; et ne nos inducas in tentationem, sed libera nos a malo. Amen.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 19 2007, 11:39 AM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Meglio io eviti un ulteriore commento perchè a volte rimango allibito per talune cose che leggo... e qui farei virare la discussione verso un altro tema...

Davvero, non ho parole!

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cleir
messaggio Apr 19 2007, 08:29 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 61
Iscritto il: 5-October 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 145



Se viviamo nella consapevolezza di essere cristiani, questo sì che è per noi la nostra GRANDE difesa!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_jaki for peace_*
messaggio Apr 21 2007, 06:38 PM
Messaggio #10





Guest






NO COMMENT QUOTO SHAKESPEARE1564.
MA IN CHE MONDO VIVIAMO EH, MEGLIO SPARARE SU TUTTO E SU TUTTI POI ERA LEGITTIMA DIFESA.


QUINDI TU, CHE TI RITIENI UN BUON CRISTIANO O ALMENO TI VANTI DI ESSERLO DICI, VISTO CHE LUI SBAGLIA, SBAGLIO ANCHE IO COSI' SIAMO PARI! MA E' QUESTO CHE IL VANGELO TI HA INSEGNATO?? NON SONO ANCORA DIACONO PERO' ASCOLTO LA PAROLA DI DIO E LA METTO IN PRATICA!!!!

Perdonate il grasseto, il maiuscolo e le dimensioni però è per dire a voce molto molto alta al signor Capricornche ogni tanto è necessario andare a cercare il vangelo nella libreria o nel foglietto della messa perchè al Vangelo attribuisco più importanza che al Magistero. Gesù cosa ha detto a Pietro che con sfoderò la spada quando venirono ad arrestarlo?? Uccidili perchè sono contro di me oppure è la volonta del padre????? Gesù non ha ordinato di crocifiggere tutti coloro che lo hanno messo in croce!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
efisio
messaggio Apr 21 2007, 09:01 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: Administrator
Messaggi: 85
Iscritto il: 1-June 05
Utente Nr.: 2



(jaki for peace @ Sabato, 2007-Apr-21, 19:38)
Perdonate il grasseto, il maiuscolo e le dimensioni però e per dire a voce molto molto alta al signor Capricornche ogni tanto è necessario andare a cercare il vangelo nella libreria o nel foglietto della messa perchè al Vangelo attribuisco più importanza che al Magistero.



Jaki (e anche gli altri), evitiamo di scrivere con caratteri così grossi!

Ho lasciato questa citazione perché commetti un grosso errore mettendo in contrapposizione Scrittura e Magistero.
Innanzitutto le fonti della rivelazione sono la Scrittura e la Tradizione che vengono fedelmente interpretate e consegnate ai fedeli dal Magistero.
La contrapposizione non esiste ed è un errore grossolano, non solo tuo, ma anche di teologi affermati.
La "sola scriptura" non è una posizione cattolica, nè lo è la "sola tradizione".
Ma Scrittura e Tradizione sono le due fonti da cui promana tutta la rivelazione.
Noi crediamo per fede (ed è dogma) all'Assunzione di Maria Ss.ma.
Nella scrittura non v'è traccia di questo, eppure la Tradizione ci consegna questa verità.
Le Scritture come noi le abbiamo chi pensi che ce le abbia conservate e consegnate sino ai nostri giorni se non il Magistero della Chiesa, il quale ci fornisce la sola retta interpretazione di quello che vi è scritto?
Altrimenti tu e io ci facciamo due chiese diverse perché ognuno di noi interpreta in maniera difforme la Rivelazione (vedi Protestanti).


--------------------
Ciao

fra Efisio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 22 2007, 08:45 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Oh cielo...

In diretta, sul forum Mercede.it.....

Uno SCISMA..... biggrin.gif

La butto sul ridere perchè la cosa diventa tristemente seria blink.gif

Jaki, lasciamo alla parola a 4 occhi discorsi così seri...
Non creerò, proprio per questo, la discussione che pensavo di cominciare perchè poerterebbe a notevoli strascichi e direi...casini.

La prossima volta che ci incrociamo, fermiamoci 2 minuti a parlare...

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_jaki for peace_*
messaggio Apr 23 2007, 09:41 PM
Messaggio #13





Guest






Ok shakespear1564.

Per Efisio:

Un tuo "collega" dice che sia più importante il Vangleo in quanto contiene le vere azioni di Gesù Cristo. Il magistero, viene dopo per importanza in quanto contiene le linee guida della chiesa per orientarci. tongue.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Apr 24 2007, 03:16 AM
Messaggio #14


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



(jaki for peace @ Lunedì, 2007-Apr-23, 22:41)
Il magistero, viene dopo per importanza in quanto contiene le linee guida della chiesa per orientarci.

Sbagliato. Il Magistero è norma e regola di vita per ogni cattolico, oltre ad essere vincolante al 100% in vita, in salute, in malattia e fino al momento del trapasso.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Apr 24 2007, 03:45 AM
Messaggio #15


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Esaminiamo la questione con occhio clinico.

(jaki for peace @ Sabato, 2007-Apr-21, 19:38)
ogni tanto è necessario andare a cercare il vangelo nella libreria o nel foglietto della messa perchè al Vangelo attribuisco più importanza che al Magistero.

Prima di tutto bisogna specificare che la maggior parte delle versioni moderne della Bibbia, circolanti ed esistenti al mondo, contengono errori di esegesi che chiamarli grossolani sarà sempre un eufemismo.
Quindi se tu hai comprato un'edizione bacata del Nuovo Testamento e ti sei fatto una certa idea di "cristianesimo", non ti biasimo. Alla tua età si assorbono i concetti (dalla tv, dai libri) come una spugna. C'è l'acqua, ma c'è anche l'acqua sporca. Tuttavia il problema potrebbe risiedere nel fatto che dai ascolto alle persone sbagliate. Non c'è da stupirsi, del resto nelle università pontificie puoi anche trovare professori che ti insegnano come la resurrezione di Cristo non sia mai avvenuta realmente.
Adesso che sai queste cose spero che cominci ad utilizzare la materia grigia, come fanno le persone dotate di buon senso.
Non mi pare che in queste frasi
Gesù cosa ha detto a Pietro che con sfoderò la spada quando venirono ad arrestarlo?? Uccidili perchè sono contro di me oppure è la volonta del padre????? Gesù non ha ordinato di corcifiggere tutti coloro che lo hanno messo in croce!!!

tu abbia colto la benché minima parte del Vangelo che hai citato.
Perché

a) Gesù non è contrario a usare la forza quando è necessario (vedi episodio "Mercanti scacciati dal tempio")
b ) Gesù rimprovera Pietro per aver estratto la spada, non perché il gesto fosse deprecabile in senso assoluto, ma perché in quel momento, in quel contesto si configurava come moralmente sbagliato.
Questo si capisce nell'ammonimento di Gesù a Pietro "tu mi sei di scandalo", perché Pietro non voleva che Gesù affrontasse il calvario, e estraendo la spada esplicitò ancora di più questo suo errore.
c) Nel famoso episodio "Gesù e il centurione", quest'ultimo raccontò a Gesù come egli obbediva ai suoi superiori, e come i suoi sottoposti obbedissero a lui. Notare che per lo più si trattava di gerarchia militare. Ti risulta che Gesù abbia contestato il centurione e gli abbia detto "se vuoi che ti faccia il miracolo lascia i tuoi compiti e seguimi" ?
Forse, e dico *forse*, è possibile che se sarebbe dovuto essere come tu descrivi il Vangelo, ne avremmo una traccia tangibile (scrittura, tradizione orale, magistero).

Spero di averti dato materiale sufficiente per nutrire la tua psiche.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 24 2007, 04:37 PM
Messaggio #16


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Alla fine di un romanzo che avevo scritto come risposta, riduco tutto a delle domande, perchè non ne vale proprio la pena proseguire facili polemiche...

Domande

Perchè la CEI (Conferenza EPISCOPALE Italiana) fa circolare un testo BACATO? (Bacato è per parafrasare un termine usato prima e col qualce non concordo)

Anche perchè, a questo punto, cosa ci viene insegnato? Che PAROLA ascoltiamo?

Chiunque riporti riferimenti alla Bibbia, e non sia uno studioso di lingue antiche, a questo punto fa riferimenti probabilmente erronei?

Discussione Magistero-Vangelo, non mi ci metto proprio a discuterne perchè non ne sarei in grado...

Ma quando Gesù entrò nel Tempio e rimase abbastanza colpito dai mercanti che vi erano... cosa fece?
Li scaccio con violenza(ok, era incavolato) o fece una scena di matrix e li sgozzò tutti?

Tra scacciare genti e trovare una giustificazione per l'uso di oggetti mortali o santificare Guerre Giuste, mi sembra che ci sia il Mar Rosso di mezzo (senza Mosè a dividere le acque).

E qui concludo.

Ma apro una nuova discussione...

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Apr 24 2007, 05:15 PM
Messaggio #17


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



(shakespeare1564 @ Martedì, 2007-Apr-24, 17:37)
Alla fine di un romanzo che avevo scritto come risposta, riduco tutto a delle domande, perchè non ne vale proprio la pena proseguire facili polemiche...


Bravo.

Domande

Perchè la CEI (Conferenza EPISCOPALE Italiana) fa circolare un testo BACATO? (Bacato è per parafrasare un termine usato prima e col qualce non concordo)

Anche perchè, a questo punto, cosa ci viene insegnato? Che PAROLA ascoltiamo?

Chiunque riporti riferimenti alla Bibbia, e non sia uno studioso di lingue antiche, a questo punto fa riferimenti probabilmente erronei?


Va bene la Ricciotti. Oppure la Pasquero di una certa annata. Le altre contengono accenni di errori esegetici di entità più o meno notevole. (anche la Bibbia di Gerusalemme)

Discussione Magistero-Vangelo, non mi ci metto proprio a discuterne perchè non ne sarei in grado...


Ecco.

Ma quando Gesù entrò nel Tempio e rimase abbastanza colpito dai mercanti che vi erano... cosa fece?
Li scaccio con violenza(ok, era incavolato) o fece una scena di matrix e li sgozzò tutti?


Non diede dei buffetti amichevoli, questo è certo. Aveva una frusta di cordicelle. Tutto proporzionato all'opera che stava per compiere.

Tra scacciare genti e trovare una giustificazione per l'uso di oggetti mortali o santificare Guerre Giuste, mi sembra che ci sia il Mar Rosso di mezzo


Di solito, quelli che non era possibile scacciare (a causa della loro pervicace pertinacia e pericolosità) venivano messi al rogo. Sacrosanto.

Cosa pensi che si risolverà togliendo pistole e mitra? Nulla. Gli uomini inizieranno ad ammazzarsi a colpi di clava (e credimi, è peggio).

Un'arma può essere anche imbracciata/impugnata per usi nobili. E' questo che non vi entra in testa.
Non ha senso, è insano, è completamente irrazionale fare di tutta l'erba un fascio solo perché gli Stati Uniti nel legiferare sulle armi sono rimasti al Far West. Questo è un dato di fatto.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Apr 26 2007, 03:41 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Meglio io stia zitto, per la pace su questo sito... gli insulti li lasciamo a programmi televisivi idioti!
Ci son 2 o 3 cose che son state scritte che mi irritano particolarmente, ma io so gestire i miei pensieri e le parole verso gli altri...

Cessss... ho usato la parola PACE: Scomunicatemi!


"Di solito, quelli che non era possibile scacciare (a causa della loro pervicace pertinacia e pericolosità) venivano messi al rogo. Sacrosanto."

Al rogo andavano povere pazze, personaggi più vicini all'erboristeria che alla magia, malati, diversi, studiosi, letterati, scienziati...

Per chi non sapesse tradurre, come me, "pervicace pertinacia", significa qualcosa tipo "ostinato tentativo di rimanere in stato di peccato" o " Tenagie rifiuto della religione"... Su per giù...

Mi spiace molto che ancora qualcuno dica SACROSANTO riferendosi all'Inquisizione.

Come si può, come si può dico io...

"... Perdoniamo e chiediamo perdono! Mentre lodiamo Dio che, nel suo amore misericordioso, ha suscitato nella Chiesa una messe meravigliosa di santità, di ardore missionario, di totale dedizione a Cristo ed al prossimo, non possiamo non riconoscere le infedeltà al Vangelo in cui sono incorsi certi nostri fratelli, specialmente durante il secondo millennio. Chiediamo perdono per le divisioni che sono intervenute tra i cristiani, per l'uso della violenza che alcuni di essi hanno fatto nel servizio alla verità, e per gli atteggiamenti di diffidenza e di ostilità assunti talora nei confronti dei seguaci di altre religioni...."

OMELIA DI GIOVANNI PAOLO II

SANTA MESSA PER LA GIORNATA DEL PERDONO
DELL’ANNO SANTO 2000

Domenica, 12 marzo 2000

Scusate... non ho finito ma devo uscire.

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grandepeppo
messaggio Apr 26 2007, 06:44 PM
Messaggio #19


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 82
Iscritto il: 11-September 05
Utente Nr.: 16



diego è andato! dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_jaki for peace_*
messaggio Apr 26 2007, 09:07 PM
Messaggio #20





Guest






NO COMMENT.
almeno questo non sarà oggetto di citazione.


_______________________________________________________________
Vietato nominare la parola pace e derivati di essa.
Non vi dico cosa è successo, quando al grest proposi a Reverendo di esporre sotto la bandiera del grest e della mercede quella arcobaleno.
Lasciamo perdere. E' già molto che non mi è stato chiesto di toglierla dall'avatar.
No comment!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 19th April 2024 - 09:43 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it