Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
provocazioni - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> provocazioni, leggete questa frase e commentate
Guest_sirPatrick_*
messaggio Dec 25 2007, 09:58 PM
Messaggio #41





Guest






bello...sad.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tei
messaggio Jan 8 2008, 01:24 PM
Messaggio #42


Newbie
*

Gruppo: User
Messaggi: 1
Iscritto il: 7-January 08
Da: Pirri - Cagliari
Utente Nr.: 1,125



Salve a tutti!
dopo un lungo periodo di assenza, rieccomi!
mi sono ri-iscritto al forum dopo aver letto la risposta di Piergiorgio al quale sono molto legato e laquale mia lasciato decisamente perplesso.

CITAZIONE(piergiorgio @ Dec 14 2007, 08:00 PM) *
lo so sono piccolo per intruffolarmi in queste discussioni,però trovo di cattivo gusto il vostro pizziccarvi utilizzando dei passi importanti come quelli Biblici,ma perchè visto che li conoscete così bene non cercate di provare a capire che la Sacra Scritura non è stata scritta con l'intento di far avere discussione?...................... Scusate ancora ma anche io leggiucchio è non mi piace vedere l'utilizzo improprio di ciò che io (e come me tanti altri)custodisco gelosamente e che alcune volte faticosamente provo a capire. Va bene che ognuno al giorno d'oggi interpretta la Sacra Scrittura a modo suo,ma così è un pò eccessivo!Mate io non voglio essere antipatico ,ma tu che sei stato un esempio come catechista per me,un pò mi fai rimanere male. non offenderti ,mi dispiacerebbe tantissimo!!!!scusate ancora tanto l'intromissione un saluto. ohmy.gif


Caro Piergiorgio, vorrei spiegarti che questa discussione è avvenuta solo ed esclusivamente per scherzare!
lo scherzo, soprattutto se ha come soggetto,personaggi della Sacra Scrittura, o la Sacra Scrittura stessa, non deve essere volgare, offensivo e blasfemo, altrimenti non si chiama più scherzo ma BESTEMIA.
Lo scherzo sulla Scrittura o su detti dei Santi si può fare. Pensa che il Santo Padre ogni giorno quando incontra il segretario di Stato della Città del Vaticano Card. Tarcisio Bertone vuole che il Cardinale gli racconti una barzelletta, e pare che il Santo Padre preferisca quelle su San Pietro!
Ora, lo sanno tutti, tra me e Mariangela c'è un rapporto di amore/odio e continuamente ci "pizzicchiamo", ma ci vogliamo molto bene. Abbiamo condiviso un esperienza molto importante e indimenticabile: il viaggio in India! Marangela tiene alla vita parrocchiale, ad organizzare incontri a "stressare" il parroco.... biggrin.gif quindi, quale tema migliore su cui scherzare se non questo?
e da qui tutto il seguito!
per quanti non hanno capito che questa discussione è fatta solo per ridere, posso solo dire che se io pensassi veramente che "la donna è un uomo mutilato" o che "la donna è un essere inferiore" di certo non potrei avere vita sociale... ne con le mie amiche più care e soprattutto neanche con mia madre....

Efisio ha colto l'ironia a quanto pare velata e ora svelata di questa discussione nel suo ultimo post....
lasciamo perdere le polemiche.... avanti con lo scherzo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Jan 9 2008, 06:55 PM
Messaggio #43


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Beh, comunque bentornato Mattè! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jan 9 2008, 10:03 PM
Messaggio #44


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



l'ironia era molto nascosta. purtroppo è il rischio che si corre quando si utilizzano mezzi di comunicazione moderni tipo internet e sms.
xò mi associo a dodo,
ben tornato!!!!


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jan 10 2008, 06:47 PM
Messaggio #45


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Ben tornato!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Feb 19 2008, 09:55 AM
Messaggio #46


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Wow... che discussione accesa... E le cose che incendiano (gli animi), anche se sono coperte dal tempo, vengono rinvigorite spesso non da vecchi arbusti secchi e piegati (da...da... chissà da chi o da cosa), ma da giovani arbusti, ancora freschi e aperti al futuro.

PJ, siamo tutti uomini, ed in quanto tali leggiamo e siamo soggetti a libere interpretazioni. Questo avviene nel comune lettore come ,a mio avviso (e qui accenderò un falò, stile ROGO), anche nel lettore più erudito (in qualsiasi essere umano).
Quello che ci viene detto dalla bocca dell'uomo è soggetto ad ogni umano limite, e certamente non potrebbe essere paragonato a quello che Dio intende.

Ecco che faccio l'erudito impropriamente laugh.gif

Scrive l’evangelista Marco 15

[10] Poi riunita la folla disse: "Ascoltate e intendete!
[11] Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!".

Quanto verrà usata contro di me questa frase..........................................................

Non intendo screditare, ridurre, semplificare o quant'altro, la Sacra Scrittura o ogni testo che ora fa parte del Magistero (spero di non aver usato il temine impropriamente), ma voglio solo limitare il peso di certe affermazioni, o meglio, affermare che molte son solo libere interpretazioni.

Ciao


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Jul 17 2008, 12:33 AM
Messaggio #47


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



QUOTE
Vangelo secondo Marco (15, 10-11)
Poi riunita la folla disse: "Ascoltate e intendete!
Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!".


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 01:46 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it