Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Ma adesso è così??? - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Ma adesso è così???, Pareri, commenti e preghiere...
alex
messaggio Jun 16 2006, 01:56 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



"Erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per mezzo degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavno il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo." (Atti, 2, 42 - 48)

Ho voluto aprire questa discussione perché ognuno scriva i suoi pareri su come deve essere una comunità e come invece è... Se l'entusiasmo che alimentava le prime comunità è vivo ancora oggi come al tempo degli apostoli o si sta un po' "spegnendo". Insomma, scrivete scrivete scrivete scrivete......


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
2 Pagine V   1 2 >  
Start new topic
Risposte (1 - 19)
valeriaoppes
messaggio Oct 28 2006, 12:22 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Anche se in ritardo voglio esprimere il mio parere biggrin.gif

Io sono fiera di far parte della mia Comunità perchè ogni volta che percorro quel viale mi sento bene, sono proprio felice!! sono contenta di far parte di due cori, del gruppo ministranti, del gruppo di preghiera e ogni chiacchierata con i Padri e i fratelli e sorelle mi insegna qualcosa..sempre!!!! rolleyes.gif
sento molto l'unione tra noi in ogni attimo ma soprattutto quando ci prepariamo per eventi importanti come le missioni, festa della Parrocchia o della Famiglia!!
Per quanto mi riguarda cerco di vivere ogni giorno in comunità come se fosse un giorno nuovo laugh.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Oct 28 2006, 02:10 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Purtroppo tra l'ideale e la realta' ce ne corre.....e' vero biusogna seguire l'esempio degli apostoli, ma lo si puo' fare in comunita' nelle quali i laici pensano di essere i padroni e di potersela comandare a piacere loro, oppure di decidere cosa fare e quando fare?? e soprattutto di mandare via le persone che invece la pensano in modo diverso, oppure di andarsene quando vedono che non possono comandare e ritornare quando vedono un povero Cristo che da solo non ce la fa? e cosi' pensano di poterselo rigirare a piacere loro???C'e' molta ipocrisia e falsita', nella mia comunita' non si vive seguendo l'esempio degli apostoli ma si vive seguendo ognuno il proprio esempio, lo so e' brutto dire queste cose ma e' quello che realmente succede!!!!Ho cercato per tanto tempo assieme ad altre persone che la pensano come me di cambiare le cose, pensavo di avercela fatta, ma poi tutti i miei sogni sono svaniti...Si sta ritornando ai vecchi tempi, in cui appunto, i laici comandavano e "il parroco" non dice nulla Ma si puo' vivere in questo modo?Io mi sono messa a disposizione del parroco, per qualunque cosa faccio riferimento a lui e seguo quello che lui mi dice, ma vedere la situazione che si sta creando nella mia parrocchia, mi fa stare male e mi fa rattrisatare... e anche I.... perche' vorrei dire a queste persone che la parrocchia non e' casa loro ma che e'ìa casa di tutti.... e soprattutto e' la casa mdel parroco che e' appunto il "padrone"

Sicuramente chi mi conosce e leggera' questo mio sfogo mi scrivera' per farmi il C..., lo faccia pure, io non ho paura di dire quello che penso....


COMUNQUE IO LA MIA PARROCCHIA NON L'ABBANDONERO'MAI!!!!


huh.gif ohmy.gif wink.gif tongue.gif biggrin.gif laugh.gif cool.gif rolleyes.gif dry.gif smile.gif mad.gif sad.gif unsure.gif blink.gif ph34r.gif


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Oct 28 2006, 03:43 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Bella risposta!!! smile.gif smile.gif Occorre fare così: andare dritti al sodo!!! Soprattutto per risolvere i problemi, senza fare troppi giri di parole nel dire le cose che si pensano!! smile.gif biggrin.gif Credo che ogni comunità parrocchiale presenti i propri pregi e difetti, i propri "agnellini" e i propri "lupetti" (che scemo che sono, sembra che stia parlando di una favola unsure.gif )... La comunità parocchiale - o se vogliamo - la Chiesa nel suo insieme è la famosa rete di cui parlava Gesù, no? Quindi ci si possono ritrovare pesciolini rossi come anche barracuda... dry.gif Penso che in ogni caso occorre battere le difficoltà attraverso il Dialogo, che è la forma più potente per vincere gli ostacoli che si piazzano durante un cammino... La comunità religiosa è animata da persone di caratteri e personalità differenti che - inevitabilmente - possono entrare in conflitto fra di loro... molto spesso si "perde il senso di orientamento" e si preferisce abbassare lo sguardo per terra anzichè rivolgere gli occhi verso l'unico punto dove occorrerebbe guardare per vivere in comunione gli uni con gli altri: Gesù Cristo! Vivendo in un mondo dove purtroppo può capitare che l'uno vuole primeggiare sull'altro e dove gli occhi sono accecati dall'egoismo e dalla superbia può impedire che questa COMUNIONE non avvenga realmente... Come dicevo nel mio blog la COMUNIONE e L'UNIONE non stanno solo nel fatto fisico, ma anche nell'anima... Un cuore solo e un'anima sola no? Imparare ad accettarsi per quello che ciascuno di noi è tenendo lo sguardo sempre fisso in Alto... solo così "lupo ed agnello pascoleranno insieme, ed un fanciullo li guiderà"... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Oct 28 2006, 06:53 PM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Credo che ogni comunità parrocchiale presenti i propri pregi e difetti, i propri "agnellini" e i propri "lupetti" :Ma mai come nella mia, purtroppo nella mia esiste la doppia personalita', davanti ti fanno una faccia da angioletto e di dietro ti pugnalano a piu' non posso, gettando fango e creando divisioni

battere le difficoltà attraverso il Dialogo::: L'ottusita' primeggia, non si puo' dialogare con persone che davanti ti fanno una parte e di dietro te ne fanno un'altra


Imparare ad accettarsi per quello che ciascuno di noi è tenendo lo sguardo sempre fisso in Alto... solo così "lupo ed agnello pascoleranno insieme, ed un fanciullo li guiderà.Qui si tiene lo sguardo verso il proprio interesse e verso il prossimo si, ma per sputargli veleno addosso....

Scusa Dodo se ho ripreso pezzi della tua risposta, ma volevo dare un mio pensiero e un mio punto di vista su qeullo che hai scritto e che concordo pienemente...ti ringrazio per la bellissima risposta...

ciao

Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
efisio
messaggio Oct 28 2006, 09:53 PM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: Administrator
Messaggi: 85
Iscritto il: 1-June 05
Utente Nr.: 2



Cara Maria
penso di poter dissentire pienamente dalla tua visione delle cose.
Sono stato sei anni parroco a San Ferdinando e, pur riconoscendo che nessuna comunità è perfetta, devo dire che una comunità di laici come era lì non si trova troppo facilmente. Purtroppo...

In oltre 20 anni di cammino si sono fatti grossi passi in avanti. Ora questo cammino è fermo e non è il caso di cercare colpe.
Perché invece di criticare non ti rimbocchi le maniche?
Perché non la smetti di tirare tu pugnalate in questo momento, invece di accusare altri?

Se pensi di avere la sincerità nell'esprimerti vai a chiarire personalmente con chi ti sembra non ti tratti bene; ma vacci disponibile anche a cambiare il tuo comportamento che, in questa discussione, non hai mostrato negli aspetti migliori.

E siccome, se vuoi, puoi essere migliore e costruttiva... vedi un po' che poi fa'...


--------------------
Ciao

fra Efisio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Oct 29 2006, 10:25 AM
Messaggio #7


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



mad.gif mad.gif mad.gif

Caro Efiso, ti rispondo subito e con chiarezza alla tua risposta.Ora mi sono veramente ritta le scatole di sentirmi dire queste cose, perche' se io parlo in questo modo e' perch' le cose che divo sono vere, altrimenti non le direi. Tu, si puo' dire, mi conosci sin da piccola e sai benissimo che io le bugie non le dico,Se dico che nella mia parrocchia i laici se la comandano a piacere loro e' perche' E' VERO!! altrimenti non lo direi. Sin dai tempi del cammino, il parroco ha sempre lasciato fare ai laici e questo ha fatto si che loro potessero prendere il comando della parrocchia e quindi gestire a loro piacimento le cose. Poi quando invece e' venuto un parroco che invece ha cercato di cambiare le cose allora alcuni laici se ne sono andati, perche' non avevano piu' interesse di stare in parrocchia, e per di piu' hanno sputato veleno addosso a un "POVERO CRISTO" che invece sapeva fare il parroco. Mi dai una spiegazione di questo??Quello che dico e' vero e te lo posso giurare.Quindi se io dico che i laici ( e parlo in generale) stanno in parrocchia per il proprio interesse, tu che sei stato solamente sei anni, non mi puoi venire a dire, pur rispettando la tua opinione, che dissenti quello che dico, perche' io sono 25 anni che sto in parrocchia e ne ho viste di cotte e di crude. Ho pure detto che ho cercato assieme ad altre persone di cambiare le cose, ma quando il parroco in gamba se nem e' andato a causa del trasferimento, allora le cose sono ritornate come prima. Allora basta dire che come ci sono i laici a S.Ferdinando non ce ne sono da altre parti, peerche' se non l'avessi capito la parrocchia sta andando a scatafascio.Io nondo pugnalate, perche' non ne ho mai date., ma dico solo la verita'. E poi basta con questo cammino, lo volete capire che questo cammino non ha portato a niente??E smettiamola di dire che ha dato risultati, ha solamnete creato divisioni. Cosi come la penso io la pensano altrim, e ora che il parroco in gamba se ne e' andato ce nella mia zona un malcontento generale.... Quindi lo dico a voi.
+VEDETE UN PO CHE POTETE FARE!!!!!
Un altra cosa, non si puo' dialogare con le persone ottuse, che ti dicono che va tutto bene nella comunita', quando invece le cose vanno a scatafascio.


Io ti ho sempre voluto bene e tu lo sai, quindi non fraintendermi in quello che dico, perche' tutti ci dobbiamo rifare alla prima comunita' in Geruisalemme, e questo non succede nella mia comunita'.

ORA A TE LA RISPOSTA!!!!


Ciao

PS: SALUTAMI I MIEI TESORI DI CAGLIARI.....



IO NON SONO PERFETTA, MA TI POSSO GIURARE, CHE IUO STO IN PARROCCHIA PER AMORE DI CRISTO E NON DEL PARROCO, ALTRIMENTI NEL MOMENTO IN CUI IL PARROCO IN GAMBA SE NE E' ANDATO ME NE SAREI ANDATA ANCHE IO, INVECE NO, PER DI PIU' MI SONO MESSA A DISPOSIZIONE DEL NUOVO PARROCO, ANCHE SE NON CONDIVIDO IN TUTTO QUELLO CHE LUI DICE, MA SI DEVE CAPIRE CHE IN PARROCCHIA SI VA PER GESU' CRISTO E NON PER IL PARROCO.LO SAI QUALE E' IL PARADOSSO?? CHE IO A 29 ANNI COMPIUTI ( TI RINGRAZIO ANCORA PER GLI AUGURI, MI HA FATTO ENORM PIACERE RICEVERLI) CHE IO A 29 ANNI L'HO CAPITO, CE' GENTE CHE A 60 - 70 ANCORA NON L'HA CAPITO...

CIAO E BUONA DOMENICA!!!!


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Oct 29 2006, 12:36 PM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Mari, io sento troppa rabbia in te e questo non va bene, permettimi di sgridarti tongue.gif

Prima di tutto cerca tu di liberarti di questa amarezza, di rinnovare il tuo cuore e quando vedi queste persone così lontane dal Signore(è questo il punto)sorridi, offri loro il tuo sorriso e poi affidale al Signore. Anche nella mia comunità nascono malintesi, antipatie, ecc ma io cerco nel mio piccolo di affrontarli con il dialogo se poi sono ottuse lascio fare al Signore, Lui sa già tutto biggrin.gif
Su su forza e coraggio, rivestiti di Luce e non vacillare....vedrai che con l'aiuto TOTALE del Signore le cose cambieranno ma dobbiamo essere noi a lasciarlo operare perchè ricorda..l'uomo è niente senza Dio


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Oct 29 2006, 01:34 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Oh, quale gioia vedere che dopo tanto tempo si è animata questa discussione! tongue.gif laugh.gif
Allora, anche io non posso fare a meno di scrivere qualcosa nell'attesa della risposta di Padre Efisio. Che dire? In tutte quante le comunità, mia, tua, sua, nostra, vostra e loro, ci sono delle problematiche. Ma non posso non condconrdare, seppure in parte, con Maria sul fatto che il dialogo sia difficile, ma non parlo di ottusità, parlo del fatto che ognuno ha una sua idea in testa e si pensa talmente tanto di avere ragione che a volte è difficile ruscire ad ascoltare le proposte di chi ti sta intorno e che chissà, magari potrebbe pure avere ragione. Il vero problema non è il dialogo, è che bisognerebbe ascoltare di più e comandare di meno.
Deve essere il Signore colui che guida la comunità, e a noi spetta solo il compito di lasciarci guidare dal suo Spirito e vivere "in pace" per quanto è possibile, cercando di parlare tra di noi e di ascoltarci, perché tutti hanno in testa grandi idee per far funzionare bene la comunità o per cambiare ciò che non va, ma come direbbe la mia prof di lettere: "Se vi parlate uno sopra l'altro non si capisce niente e non riuscite ad ascoltarvi!" tongue.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Oct 29 2006, 01:55 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Stavo cucinando e mi è venuta in mente questa domanda...."Perchè parlano male? Queste persone hanno cercato di dirmi la propria opinione o hanno preferito commentare alle mie spalle?"
Nel primo caso, l'ottusa sarei io perchè esiste la correzione fraterna ma quando si è permalosi è difficile farsi correggere tongue.gif
Nel secondo caso confermo quello che ho scritto sopra..è meglio far aggiustare le cose al Signore biggrin.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Oct 29 2006, 02:09 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



laugh.gif cool.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif Vero!!! La correzzione fraterna prima di tutto!!! La cosa antipatica è che nella vita - come all'interno di ogni comunità - ci saranno sempre persone che parleranno male alle spalle degli altri... c'è gente che critica per gelosia, cioè non riesce ad apparezzare le qualità degli altri... c'è gente che parla solo per dar fiato alla bocca... Può capitare che si venga a sapere di essere canzonati alle proprie spalle... Io ho imparato ad usare questa filosofia: guardare e passare, perchè quelle persone non sono nessuno per togliere il sorrisoooo!!! biggrin.gif biggrin.gif Guardo la vita e mi rendo conto di pensare: CHE COSA MERAVIGLIOSAAAAA!!!! biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Oct 29 2006, 09:19 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



laugh.gif Quindi l'apparenza inganna, vero??? laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eugenio
messaggio Oct 29 2006, 09:40 PM
Messaggio #13


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 34
Iscritto il: 20-November 05
Utente Nr.: 38



Adesso mi permetto di dire qualcosa anche io!
Carissima Maria, volevo risponderti ieri sera ma non l'ho fatto volutamente perché ho voluto prendere del tempo per riflettere bene sulle cose che hai scritto e per le quali ti mostro il mio disappunto.

1. Intanto mi pare che non sei l'unica a camminare nella tua parrocchia e che quando tu avevi pochi anni io ero già lì. Quindi posso dire che tutto quello che hai scritto, è vero per meno della metà della metà, ed è frutto della tua rabbia che in questo momento stai buttando fuori in malo modo. Forse sei gelosa?

2. Mi pare anche che ti stai contraddicendo in continuazione solo per il fatto di pretendere di essere tra coloro che hanno capito tutto, mentre in realtà non hai capito che siamo tutti in cammino e che non si può sparare sulle persone, giudicandole immature a 60, 70 80 anni...

3. Con questo ti metti al primo posto, anche al posto degli stessi parroci che hanno guidato la comunità, insegnando loro come si fa a fare il parroco e a scoprire i talenti e i carismi dei fedeli laici.

4. Una comunità che cammina è una comunità che cresce e la fede non cresce con parole che lanciano veleno e buttano fango in faccia a coloro che sono nati prima di te ed hanno cammiinato anche con tanta fatica e sudore.

5. Se ti esprimi in questi termini, allora penso che devi fare una bella revisione di vita "personale", mettendoti in preghiera e chiedendo allo Spirito Santo che ti suggerisca, attraverso i suoi sette santi doni, quello che devi pensare prima di scrivere, e quello che devi pensare prima di fare qualcosa.

Per adesso mi fermo qui, ma non pensavo che avessi dentro tutto questo. Mi dispiace veramente perché, per quel che la mia "vecchia" memoria mi permette di ricordare, da parte mia e di qualche altro ti abbiamo sempre coivolta quando eravamo parroci nella TUA parrocchia, sforzandoci di dimostrarti tutta la fiducia! E non mi dire che non ce l'hai con me perché da come ti esprimi mi stai dimostrando il contrario. Mi pare che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio da bruciare al tuo fuoco...

Spero che il tuo animo sia rappacificato non soltanto con questi tuoi fratelli parrocchiani che ti hanno aiutato a prepararti per ricevere i Sacramenti, ma che allo stesso tempo ritieni "immaturi"; datte na calmata e soprattutto sii in pace con te stessa e con Dio che è l'autore della pace e della comunione.

Guarda alla vita e a Gesù Cristo con fiducia e mettiti a lavorare "costruendo", magari chiarendo di persona con chi ti abbia trattato male. Ma per favore, smetti di mostrare il tuo lato negativo in questo forum. Perché ormai è troppo evidente, e purtoppo sta bruciando quello che di bello hai fatto nella vita con l'aiuto di Dio.


--------------------
Bye

Eugenio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Oct 29 2006, 10:22 PM
Messaggio #14


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Mi pare anche che ti stai contraddicendo in continuazione solo per il fatto di pretendere di essere tra coloro che hanno capito tutto, mentre in realtà non hai capito che siamo tutti in cammino e che non si può sparare sulle persone, giudicandole immature a 60, 70 80 anni...Io ho detto che a 29 anni compiuti ho capito che in parrocchia si va per Gesu' Cristo e non per il parroco... Leggi bene questo punto.

Con questo ti metti al primo posto, anche al posto degli stessi parroci che hanno guidato la comunità, insegnando loro come si fa a fare il parroco e a scoprire i talenti e i carismi dei fedeli laici.Io da laica che sta nella parrocchia da tanto tempo ho visto cosa significa essere un buon parroco, e ti posso dire che questo lo dico senza cattiveria

Una comunità che cammina è una comunità che cresce e la fede non cresce con parole che lanciano veleno e buttano fango in faccia a coloro che sono nati prima di te ed hanno cammiinato anche con tanta fatica e sudore.Io non lancio veleno, dico solo la verita'.... anche se e' dura da accettare

5. Se ti esprimi in questi termini, allora penso che devi fare una bella revisione di vita "personale", mettendoti in preghiera e chiedendo allo Spirito Santo che ti suggerisca, attraverso i suoi sette santi doni, quello che devi pensare prima di scrivere, e quello che devi pensare prima di fare qualcosa. Io l'ho gia' detto, non sono una santa,, anche io ho i miei difetto

Per adesso mi fermo qui, ma non pensavo che avessi dentro tutto questo. Mi dispiace veramente perché, per quel che la mia "vecchia" memoria mi permette di ricordare, da parte mia e di qualche altro ti abbiamo sempre coivolta quando eravamo parroci nella TUA parrocchia, sforzandoci di dimostrarti tutta la fiducia! E non mi dire che non ce l'hai con me perché da come ti esprimi mi stai dimostrando il contrario. Mi pare che tu stia facendo di tutta l'erba un fascio da bruciare al tuo fuoco... Io come ho detto a Efisio lo dico anche a te, vi voglio bene, ma questo non vuol dire che io non debba dire la realta' della mia parrocchia

Spero che il tuo animo sia rappacificato non soltanto con questi tuoi fratelli parrocchiani che ti hanno aiutato a prepararti per ricevere i Sacramenti, ma che allo stesso tempo ritieni "immaturi"; datte na calmata e soprattutto sii in pace con te stessa e con Dio che è l'autore della pace e della comunione.Vedi che io sto in pace con i miei confratelli.....


Guarda alla vita e a Gesù Cristo con fiducia e mettiti a lavorare "costruendo", magari chiarendo di persona con chi ti abbia trattato male. Ma per favore, smetti di mostrare il tuo lato negativo in questo forum. Perché ormai è troppo evidente, e purtoppo sta bruciando quello che di bello hai fatto nella vita con l'aiuto di DioIo non mi devo riappacificare con nessuno, io non ho litigato con nessuno, ho solo detto come stanno le cose nella mia comunita', che ribadisco amo, ma la amo da morire, pero' deve vivere secondo la prima comunita' in Gerusalemnme e non secondo il loro ideale di comunita'.[SIZE=14]

Io mi sono messa a disposizione del parroco, e l'ho pure detto, quindi sto lavorando, perche' ribadisco:::

[SIZE=14]VADO IN PARROCCHIA E IN CHIESA PER GESU' CRISTO!!!!


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eugenio
messaggio Oct 30 2006, 08:55 AM
Messaggio #15


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 34
Iscritto il: 20-November 05
Utente Nr.: 38



Guarda che, grazie a Dio, ancora ci vedo bene e non c'è bsogno di scrivere a caratteri cubitali! laugh.gif
Ma visto che la vuoi proprio vinta: buon lavoro e non ne parliamo più.


--------------------
Bye

Eugenio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Oct 30 2006, 11:52 AM
Messaggio #16





Guest






amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda (Rm 12,10)

mari rilassati..... è il caso! dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Oct 30 2006, 12:43 PM
Messaggio #17


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Già anche io trovo che sia il caso di moderarsi per quanto è possibile... Ci sono molti modi per spiegarsi. "Non così farete rispetto al Signore vostro Dio, ma lo cercherete nella sua dimora, nel luogo che il Signore vostro Dio avrà scelto fra tutte le tribù per stabilirvi il suo nome.... lì mangerete davanti al Signore vostro Dio e gioirete voi e le vostre famiglie... Non farete come facciamo oggi qui, DOVE OGNUNO FA QUANTO GLI SEMBRA BENE". (Dt 12,4 - 9)


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Oct 30 2006, 01:56 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Allora ragazzi miei, io sto tanto calma, e se ve la devo dire tutta io ho dato la mia testimonianza di comunita' solamente perche' Alex (e lo dico in senso bonario e con massimo affetto) ci ha dato la possibilita' di vedere come viveva la prima comunita' in Gerusalemme. Io vado in bestia quando mi si dice che non e' vero quello che dico, ma non perche' voglio fare la bambina piccola che vuole avere ragione ma perche' quello che dico io lo dicono tante altre persone della mia comunita'...Magari ho esagerato, anche con la scrittura (Euge' non sapevo come evidenziare le mie risposte, lo so che ci vedi benissimo!!!) ma vi giuro che quello che dico e' vero....Hio lanciato una bomba che state cercando di spegnere, fate voi, io la mia parte l'ho fatta....E poi sono tanto rilassata...... e calma soprattutto.Un altra cosa Eugenio, vedi che io non la voglio vinta, perche' gia' sono io una vincitrice solamente per il fatto chew ho trovato degli amici veri ( vabbe' l'ho scritto per smorzare un po il clima)....


wink.gif wink.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif cool.gif cool.gif rolleyes.gif rolleyes.gif blink.gif blink.gif


CMQ ASPETTO QUALCHE ALTRA RISPOSTA MAGARI DAI PADRI......(NON QUELLI CHE M'HANNO GIA' RISPOSTO), COSI' PER DIALOGARE.....


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Oct 30 2006, 03:18 PM
Messaggio #19


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Mi permetto di dire una "piccola" cosa, Mari... Anche se non sono un Padre... laugh.gif Ovvero di non preoccuparti... laugh.gif laugh.gif Vedrai che col tempo - e con la preghiera - le cose si evolveranno in meglio... Ne sono sicuro... Deve sempre bruciare la Speranza che le cose andranno sicuramente bene... O meglio, io ho imparato a pensarla così, sopratutto quando ci sono quelle grandi nubi nel cielo che coprono il sole e ti fanno vedere tutto neroooo!!! laugh.gif laugh.gif Personalmente ho imparato che è proprio attraverso la preghiera che CAMBIANO le cose!! Che io sappia c'era un profeta, mi sa Geremia, che aveva pregato intensamente perchè non piovesse sulla sua terra per qualche mese... E il Signore ascoltò la sua preghiera!!! laugh.gif laugh.gif Ihihihi!! La preghiera è la Parola di Dio che esce dalle nostre labbra, e la Parola di Dio è "una Spada"!! Usiamola quindi per vincere il male e le divisioni, solo così si avrà la piena attuazione del Regno Celeste!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! biggrin.gif tongue.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
fabio
messaggio Oct 30 2006, 03:42 PM
Messaggio #20


Member
**

Gruppo: User
Messaggi: 26
Iscritto il: 13-June 06
Da: Sestu
Utente Nr.: 106



Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto....ho letto lo sfogo di Maria nel suo post. Io, da estraneo ai fatti, non posso dire se è vero o no quello che ha denunciato, ma io penso che sicuramente nella nostra Chiesa ci sono tante cose che andrebbero cambiate e rinnovate, ma è inutile infuriarsi contro i laici e i parroci.
Questo tempo che stiamo vivendo è molto particolare e buio e l'unità dei cristiani in Cristo e con la Chiesa, deve essere la nostra luce. satana sta scatenando le sue insidie su di noi per creare proprio queste divisioni e ciò non deve accadere. Ognuno di noi, con i talenti che Dio Padre ci ha dato, deve dare il suo contributo per portare Cristo nel mondo, partendo dalle nostre comunità.

Non è più tempo di prendercela tra di noi...è tempo di evangelizzazione!


--------------------
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 28th March 2024 - 11:42 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it