Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: A quale categoria appartenete?
Forum Mercede.it > Mercede.it > Vita della Chiesa
Capricorn
E mi raccomando siate sinceri perché l'admin vede TUTTO.
valeriaoppes
credente e praticante e vado fiera della Chiesa laugh.gif
maria
Anche io!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif anche se e' difficile!!!! sad.gif sad.gif sad.gif

buona giornata!!!
Teofilo
Credente non praticante è una contraddizione....se uno crede pratica, se non crede non pratica.
fabio
Credente e praticante...con tutte le Messe che animiamo col mio gruppo, a volte sto più in chiesa che a casa....SCHERZO!!! tongue.gif
myriam
Anch'io sto più in chiesa che a casa!
Ma basta stare in chiesa per essere veri cattolici?
fabio
Assolutamente no!

laugh.gif
Capricorn
(myriam @ Giovedì, 2006-Dic-14, 14:54)
Anch'io sto più in chiesa che a casa!
Ma basta stare in chiesa per essere veri cattolici?

Strizzando l'occhio al mio insegnante di matematica

è una condizione necessaria ma non sufficiente
fabio
E' anche vero che in chiesa spesso bazzicano persone che dentro, indossano una maschera e fuori se la levano, mostrando il loro vero volto, che spesso non è così ammirabile...e non parlo dell'aspetto fisico!!!

Con questo non voglio dire che un vero cattolico debba essere perfetto, ma il buon Gesù, facendosi uomo, ci ha dimostrato nel migliore dei modi, che anche un uomo può essere perfetto e senza peccato, ma è talmente difficile che tutti noi sbagliamo e camminiamo storti, ma Lui lo sa e grazie a Dio (è proprio il caso di dirlo!! laugh.gif ) è infinitamente mesericordioso!!

L'unica cosa da fare, è cercare di comportarsi sempre nel migliore dei modi e pensare: "cosa farebbe Gesù al mio posto e in questa situazione?".

Non sempre è facile, ma lo sappiamo tutti...basta solamente impegnarsi! rolleyes.gif
Dodo :)
Ben detto! laugh.gif laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.