Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
Sergio
Sergio
Finalmente ho riempito un pò questo blog...
.: chi sono :.
Anni: Ho 26 anni.
Città:Cagliari
Zodiaco:Sagittario
.: cosa amo :.
Le cose che amo non potrei certo scriverle tutte perche non finirei neanche fra un anno, comunque se devo fare una classifica, al primo posto in assoluto nel mio cuore c'è sicuramente il Signore, per il quale provo un amore così grande che è davvero indescrivibile, e pensare che non è niente in confronto all'amore che Lui ha per ognuno di noi.
.: cosa odio :.
Solo una cosa odio veramente, il male.
.: i link :.

.: sognando :.
"Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio accoglie me" Mt 18,5
.: vecchi post :.
ultimi giorni
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005

.: tempo libero :.

Ho Letto
Un libro che anche se ho già letto più volte non mi stancherò mai di rileggere è la Bibbia, altri libri che sto leggendo sono uno sulla bioetica e uno di etologia.

Ho Visto
L'ultimo film che ho visto è: cuori in Atlantide, davvero un gran bel film.

Ascolto
I cantanti che ascolto sono tanti, sia stranieri (come greenday, U2 e tanti altri) sia italiani tra i quali il mio preferito è sicuramente Max Pezzali. Inoltre mi piacciono tantissimo molte canzoni religiose.


.: counter :.

007197

Mercoledì, 14 Dicembre 2005

"Beati i poveri in spirito"

Mentre preparavo il presepe a casa pensavo a questo, d'altronde quale periodo migliore del natale, per riflettere su queste parole di Gesù. Lui figlio unigenito di Dio e Dio stesso, che con una sola parola avrebbe potuto ottenere qualsiasi cosa, è nato invece come chi non possiede nulla, in una mangiatoia.

Gesù bambino

Quel bambino, figlio di un umile falegname, nato povero e vissuto con giusto l'essenziale, ci ha insegnato che non sono le ricchezze materiali a farci grandi; Lui che non possedeva niente è stato l'uomo più grande che sia mai esistito. La sua grandezza infatti, non è dovuta a chissa quali beni terreni, ma all'unica vera ricchezza: l'amore; che come dice san Paolo(Icor 13,1), è la cosa più grande di tutte e senza non siamo nulla. I beni materiali al contrario, non solo ci rendono piccoli, ma come padroni severi ci legano in catene e ci fanno schiavi.

Prego davanti a quel bambino nella mangiatoia, affinchè in questo natale il cuore di ognuno di noi sia pronto per ricevere quell'amore, che Gesù è sempre pronto a donarci; solo così infatti potremo raggiungere la vera libertà e ottenere il regno da Lui promesso...

"perchè di essi è il regno dei cieli."

sergiogirau ha sussurato qui alle 02:27 - Link - commenti (3)

Sabato, 10 Dicembre 2005

Come ha scritto Trilly, l'ultima partita l'abbiamo persa anche se i nostri hanno giocato davvero bene, ma nonostante la sconfitta siamo passati in semifinale. Io credo ancora che possiamo vincere il torneo, la prossima la giochiamo il 14, vi farò sapere...

sergiogirau ha sussurato qui alle 11:42 - Link - commenti

Venerdì, 25 Novembre 2005

Grande notizia, ieri sera abbiamo vinto la partita, i nostri ragazzi sono stati davvero bravi e abbiamo vinto dieci a nove. Finita la partita, con padre Nunzio abbiamo raggiunto gli altri al teatro lirico dove era in programma una serata dedicata al nostro amatissimo papa Giovanni Paolo II.

papa

Hanno presentato diverse foto in sequenza di quando è giunto in Sardegna, accompagnate da musica e parole. E' stato davvero un bel momento, era come se lui fosse li con noi, e con lui ci portava Gesù che sempre stringeva tra le mani, ma sopprattutto nel cuore; bastava infatti guardarlo in quegli occhi trasparenti e colmi di amore per riconoscere subito il volto di nostro Signore. Dopo il video hanno parlato alcune persone che hanno avuto la fortuna di stare vicino al papa, tra le quali il nostro vescovo Giuseppe Mani. Purtroppo la serata è stata un pò rovinata da una lunga lezione di storia di un cardinale di cui mi sfugge il nome, ma il ricordo di Giovanni Paolo II era così forte che niente avrebbe potuto togliermi quella gioia che portavo dentro...

sergiogirau ha sussurato qui alle 12:58 - Link - commenti (2)

Giovedì, 24 Novembre 2005

Oggi con padre Nunzio accompagnamo i ragazzi di undici anni dell'oratorio a S. Paolo dove giocheranno il secondo incontro del torneo di calcetto, giovedì scorso abbiamo perso quattro a zero smile, speriamo bene di rifarci... Il problema è che giochiamo contro i salesiani e sono davvero forti, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire...smile

sergiogirau ha sussurato qui alle 14:40 - Link - commenti (2)

Mercoledì, 09 Novembre 2005

Ci sono dei momenti nella vita nei quali ci si ritrova da soli, nessuno a parte se stessi; neppure una persona con cui parlare, a cui chiedere consiglio o anche solo per stare insieme e non sentirsi soli, ci si ritrova così a vagare come persi in un grande deserto.

oceano

Anch’io ho vissuto di questi momenti e seppure all’inizio mi sentivo come una piccola barca in mezzo all’oceano, in attesa di affondare fra le onde, vi assicuro che proprio in quei momenti è cresciuta la mia fede. Infatti è proprio allora che ho avuto la certezza della presenza di Dio nella mia vita. Non c’è un solo attimo della nostra esistenza in cui rimaniamo da soli, Lui è sempre affianco a noi pronto ad incoraggiarci, ad ascoltarci, a non farci sentire soli, siamo noi che spesso non lo vediamo. Ora quando non ho nessuno vicino a cui rivolgermi, non mi sento più solo; sono sempre come quella piccola barca in mezzo all’oceano, ma al mio fianco c’è il più grande transatlantico mai esistito che mi guida e mi protegge in ogni situazione.

Gesù è l’amico più grande che si possa mai desiderare, quando ci si rende conto di questo, la solitudine diventa solo un brutto ricordo.


Martedì, 01 Novembre 2005

Oggi, festa di tutti i santi, il nostro primo pensiero è sicuramente rivolto a quelle grandi persone che illuminate da Dio, sono riuscite a diffondere il bene nel mondo e a portare l’amore dove prima regnava l’odio. Ma come mi ricorda spesso p. Efisio, dietro queste grandi persone che la chiesa ha canonizzato, ce ne sono tantissime altre che seppur nel loro piccolo, si impegnano con tutta l’anima per seguire la via della giustizia e dell’amore. Penso che ogni cristiano che viva veramente sull’esempio di Gesù e segua i suoi insegnamenti, possa diventare santo e contribuire a portare la luce dove ancora persiste il buio.

Come ha detto la madre Teresa:

madre teresa

“Noi cristiani siamo stati creati per essere santi, perché siamo stati creati a immagine di Dio”

Certo questa non è un impresa facile e richiede non solo un nostro grande impegno ma anche una grande fede per affidarci totalmente al Signore, l’unico che ci può condurre sulla via della santità.

sergiogirau ha sussurato qui alle 18:46 - Link - commenti

Domenica, 30 Ottobre 2005

Ieri alle 16,30 i ragazzi della terza media hanno ricevuto la cresima, noi dell'MGM abbiamo cantato guidati da P. Eugenio che suonava l'organo. Ho vissuto quel momento con una grande emozione e gioia nel cuore, non solo perchè la maggior parte di quei ragazzi li conosco e perciò ero sicuramente felice per loro, ma anche perchè mentre li vedevo ricevere la cresima mi sono ricordato questo passo del vangelo:

"Lasciate che i bambini vengano a me..."

Proprio un bel momento.

Nell'omelia il vescovo ha parlato di cosa contraddistingue un cristiano ad esempio da un ebreo o da un mussulmano, un vero cristiano guidato dallo Spirito Santo possiede un infinito amore, è perciò capace di amare non solo gli amici ma anche i nemici. Spero proprio che questi ragazzi ai quali oggi il vescovo si è rivolto, siano capaci di ascoltare lo Spirito Santo che sempre li accompagna e possano così diventare dei veri cristiani capaci di illuminare tutto ciò che li circonda.

Con questa speranza termino e auguro a tutti una buona domenica...

sergiogirau ha sussurato qui alle 00:19 - Link - commenti (2)

Giovedì, 27 Ottobre 2005

Oggi 27 ottobre, penso che sia proprio un gran bel giorno come del resto tutti gli altri. Si, penso che non esistano giorni brutti, infatti sono tutti creati da Dio che non può creare niente di brutto. A volte viviamo certe giornate che di bello sembra abbiano ben poco, ma penso il problema non sia nella giornata ma piuttosto nel modo in cui la viviamo, nel modo in cui affrontiamo ogni situazione. Certo che se pensiamo a tutti gli impegni e le difficoltà che dobbiamo affrontare, non possiamo fare altro che preocuparci e stare in ansia finendo per rovinare una giornata che poteva essere eccezionale. Il segreto per trasformare ogni giorno in uno splendido giorno ce lo ha detto Gesù : "cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta." (Mt 6,33). Se infatti ci affidiamo al Signore e in ogni nostra azione pensiamo a Lui, pregandolo di starci sempre vicino, riusciamo ad affrontare ogni difficoltà e a riconoscere tutta la bellezza di ogni momento. Con Lui al nostro fianco abbiamo davvero la forza di un bufalo e niente, neanche la creatura più forte della terra, ci potrà togliere la gioia di vivere. Spero che chi ancora non lo ha conosciuto lo possa conoscere e accogliere nel suo cuore perche Gesù col suo infinito amore, ci cambia davvero la vita.

sergiogirau ha sussurato qui alle 17:21 - Link - commenti (2)

Mercoledì, 26 Ottobre 2005

Ciao a tutti sono Sergio ho 26 anni e sono di Cagliari, quest'anno mi sono laureato in scienze biologiche e ora sto lavorando come tirocinante nei lacoratori di analisi dell'ospedale Brotzu a Cagliari. Fino all'anno scorso facevo parte dell'azione cattolica ma quest'anno dopo la bellisima esperienza a Colonia sto frequentando l'MGM, niente contro l'azione cattolica che considero un bel gruppo costituito da diverse persone con le quali vado molto d'accordo e che considero davvero grandi; ma credo che il cammino che si fa con l'MGM sia più adatto alla mia personalità.

sergiogirau ha sussurato qui alle 16:27 - Link - commenti (5)