Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
Il blog di Pallina
Il blog di Pallina
Domenica, 21 Mag 2006
Ed eccomi, a raccontarmi di nuovo, scrivere come presa di coscienza di ciò che si vive e non un semplice narrare, e allora vi faccio partecipi di questo splendido momento che sto vivendo... sarà il lavoro, una pace interiore, un cosapevolezza di me, una visione delle cose non totalmente rosa ma neanche tutta bianca o tutta nera! E il cambiamento è notevole, giacchè in altri tempi avrei tenuto il mio momento di gloria custodito gelosamente nel cassetto, uno di quelli più nascosti che c'è...e invece no, certa che nulla e sicuramente nessuno (tantomeno un omino vestito d'azzurro che si spaccia per qualcosa che non è!!!) potrà svegliarmi! Se sono arrivata fino a qui, se mi sono ritovata lo devo solo a Lui l'Unico che devo ringraziare e al quale devo delle scuse!
Dopo questa scorpacciata di positività vi lascio!
Alla prossima Pally!

» postato dailaria alle 13:55 - Link - commenti (2)
Martedì, 02 Mag 2006
....questi giorni non possono passare inosservati hanno bisogno di essere condivisi e fermati, letteralmente bloccati, renderli più indimenticabili di quanto già saranno nel mio cuore!!!
Le emozioni sono state tante e contrastanti...da momenti di crisi totalizzante, skizzofrenia (e poi io dovrei curare i "matti"????) alla grande estasi o meglio (per non essere fraintesi...) la gioia pura della libertà di pensiero, del cervello e del cuore libero, !!!
Auguro a tutti di sentirsi realmente liberi soprattutto da se stessi, dai propri schemi e pregiudizi che non permettono sviluppo e progresso, per una vita senza frontiere mentali...soli con i propri principi, liberi di osservarli perchè scelti nella pace!
"Il patto è di stringerci di più, prima di perderci. Forse ci sentono lassù.....!!!"
Inutile specificare la soggettività delle parole che ho "pronunciato" ma la mia vuole essere una voce nelle chiasso, magari la sente solo che è troppo vicino!?!?
alla prossima Pally!!!

» postato dailaria alle 13:52 - Link - commenti (4)
Giovedì, 06 Aprile 2006
ciao a tutti...torna la primavera e torno pure io!!!
Che si dice dalle vostre bellissime parti??? Qui tutto bene:i primi fiorellini fanno capilono, la Santa Pasqua è vicina, è tempo di preghiera e di prove...e spesso anche se l'argomento è nazionale lo sentiamo estremamente nostro, estremamente intimo!
Ma la primavera porta anche gioia freschezza e quindi tanti tanti tanti auguri per una Pasqua ricca di serenità!
a presto Pally!

» postato dailaria alle 20:01 - Link - commenti (2)
Giovedì, 16 Marzo 2006
Rieccomi!!! E' trascorso un pò di tempo, ma vi ho tenuto d'occhio ragazzi !!! Passata l'influenza, torno a scrivere...vediamo le novità...domenica 5 ho visto Patrizio perchè era vicino Roma per un congresso e naturalmente non mi sono fatta scappare l'occasione per riabraccialro, cosi siamo stati un pò insieme, vecchi ricordi, racconti nostalgici e spettegolezzi vari
Poi tornando alla vita normale...le lezioni ricominciano imperterrite , alti e bassi...ma qualche spiraglio di sole fà capolino a S.Ferdinando ! Infatti le iniziative con i ragazzi del pre-post Cresima stanno prendendo piede! Non è facile, c'è molto da fare, ma almeno si muove qualcosa! Per tutto ciò vorrei ringrazire Il Signore che anche se a piccoli sorsi ci dà speranza e forza, che sicuramente non ci abbandona mai e perdona i nostri sbagli!
Poi vorrei ringraziare P.Nicola che ci assiste con la preghiera (e in molti altri modi), vorrei ringraziare quelle persone che all'inizio erano le più demotivate e ora si danno un gran da fare!
Ho usato questo mezzo perchè spesso giornalmente è difficile dire grazie!
...almeno quanto è difficile chiedere scusa!
Dato che ci siamo vorrei chiedere a tutti di spendere una preghiera per noi, da soli non si arriva da nessuna aparte ma insieme possiamo fare molto!
Alla prossima Pally

» postato dailaria alle 13:05 - Link - commenti (2)
Sabato, 25 Febbraio 2006
"Orgoglio! dio sinistro, spaventoso, impassibile!
il cui dito ci minaccia e ci dice : RICORDATI!
come dentro un bersaglio, nel tuo cuore atterrito
stanno per infiggersi i vibranti dolori; (...)
RICORDATI che il tempo è un giocatore ingordo
che vince senza barare, a ogni mano! è la legge.
RICORDATI! il giorno decresce; la notte aumenta;
l'abisso ha sempre sete; la clessidra si svuota. (...)
I FIORI DEL MALE
Charles Baudelaire

» postato dailaria alle 13:25 - Link - commenti (5)
Domenica, 19 Febbraio 2006
Fine settimana stressante ma pieno di emozioni positive e novità e...non è ancora finito! Sabato mattina ho iniziato il tirocinio esterno, ho fatto il primo laboratorio con i bambini! Ero un pò agitata (tipo primo giorno di scuola!) ma è andato tutto bene! Mi sono divertita, in realtà come tirocinante avrei dovuto "solo" osservare ma ovviamente ho partecipato...mi sono impiastricciata di colori, colla etc! Poi li abbiamo portati al parco ed era tanto che non ci andavo! Per terra un tappeto di coriandoli, bambini coloratissimi che dopo una settimana di compiti e doposcuola, finalmente si sfogano, nonni preoccupati li richiamano all'ordine, il sole scalda tutto tiepidamente, la primavera si affaccia...ed io mi rendo conto che la mia vità và nella giusta direzione! La sera in giro con la mia migliore amica....al cinema "notte prima degli esami"...la nostalgia mi cattura! Tra le risate e i pop corn pensiamo alle chiuse che facevamo la settimana degli scritti, l'orale poi era semplicemte terrificante, i quadri e le conseguenti delusioni e nonostante questo l'estate della maturità deve essere la più bella della tua vita ...e per me è stata proprio la più bella della mia vita!!!
Domenica mattina mi reco alla cappella universitria per un ritiro spirituale...non conosco nessuno, ho avuto l'invito per caso, mi sento un pò intrusa, poi entro in Chiesa e sono di nuovo a casa mia, rassicurata, protetta! La Chiesa come tutta la struttura è nuovissima ('02) e mi piace. Uno stile sobrio lineare senza fronzoli e penso che Cristo ci stia benissimo a Lui piacciono le cose semplici!!! Iniziamo prima la catechesi del sacerdote (veramente in gamba!) che parla diritto al cuore di tutti, sembra ci conosca perfettamete, ci guarda negli occhi e ci parla dell'amore infinito di Dio! Poi una preghiera personale, io me ne sto un pò in Chiesa poi esco per riscaldarmi al sole La messa è più che mai sentita! Siamo tutti giovani universitari...penso ai giovani di Colonia! Dopo pranzo affrontiamo il tema della prima Enciclica del Papa! Rimango rapita dalle sue parole, un uomo cosi colto spiega l'amore col le parole di tutti, per farsi capire da tutti!!!
Risultato: non lo sò sto ritiro mi ha messo in crisi! Cioè dovremmo Amare il prossimo come Dio ci ama, ma penso: Dio mi ama veramente troppo non me lo merito.Quante volte scelgo per me, senza pensare "Lui che farebbe, che ne pensa!?!" non è facile nell'altro vedere Dio e amarlo!!! Apparte i dubbi però mi sento arricchita, capisco che è un cammino in salita ma se gli chiedo di darmi una mano Gesù è capace di scendere dalla Croce per darmela
Alla prossima Pally

» postato dailaria alle 21:15 - Link - commenti (1)
Martedì, 14 Febbraio 2006
14-02-06

Mi verrebbe, istintivamente, da fare la cinica, crudele, mi verrebbe da sparare a zero sui Baci Perugina, su chi li compra, chi li mangia (e non ingrassa!) su chi crede alle frasi che ci stanno scritte...perchè S.Valentino è una festa per incrementare il consumismo (come se non bastasse quello che ha creato sta favola di Babbo Natale!) perchè se uno è innamorato dovrebbe festeggiare sempre (ma chi ce li ha i soldi e il fegato per andare tutte le sere a mangiare fuori, e abbuffarsi di Baci Perugina!?!)....ma oggi dato che è S.Valentino sono buona!!!
E allora tanti auguri a tutti! A chi ha trovato l'altra metà della mela, chi la sta cercando, chi non ci pensa proprio ma sotto sotto non vede l'ora di trovarla, chi ne è rimasto deluso, chi a perso le speranze...a tutti...perchè prima o poi tocca a tutti!
P.S. auguri soprattutto ai Valentino e Valentina (a voi festeggiare vi aspetta di diritto!!!)

» postato dailaria alle 19:06 - Link - commenti (4)
Lunedì, 13 Febbraio 2006
Ciao ragazzi!!! Non è stato facile ho dovuto rompere le scatole al mio proff (tutor nelle tecnologie) ma alla fine ce l'ho fatta....e allora ecco il mio blog!!!
Per quelli che non mi conoscono il mio nome è ancora Ilaria anche se stento a ricordarmelo io stessa dato che ormai tutti mi chiamano Pallina! Superati i preamboli delle presentazioni comincio...! Beh il primo pensiero è Colonia! Si perchè alla GMG c'è stata la svolta, è arrivata come un gancio dal cielo e io mi sono aggrappata senza la minima paura di cadere! Grazie a questa esperienza ho conosciuto tantissime persone,io stessa sono rinata con una fede viva e con tanti amici in più...e un soprannome che calza a pennello!!! Ho notato che tutti ci tenete a specificare il perchè di un Blog...io un motivo serio non ce l'ho, ma sempre che a qualcuno interessi parlerò di me, della mia vita, di come sono e come vorrei essere, dei sogni, le cadute, le ginicchia sbucciate, delle cicatrici e soprattutto dei sorrisi che spero siano sempre numerosi nella mia vita!!! Perchè....sicuramete ci saranno giornate nuvolose in cui vedi tutto grigio, giornate di nebbia in cui non vedi proprio nulla e c'è solo tanta confusione, giornate di pioggia ma sempre, sempre sicuramete torna il sole...il sole è vita e la vita è un sorriso!!!
Dopo sta massima vi saluto!!!
Alla prossima pally!

» postato dailaria alle 13:25 - Link - commenti (2)
Mercoledì, 08 Febbraio 2006
Comincio qui il mio Blog.... ciao ciao

» postato dailaria alle 21:56 - Link - commenti (9)
Il blog di Pallina
Su di me
per chi vuole leggere tra le righe!
Anni: 19
Città:Roma
Zodiaco:skorpion
Amo
il sorriso dei bimbi e la loro ingenuità!
Ligabue, il tiramisù e quello che voglio fare nella vita!
Odio
quasi nulla
Link
Parole
"Il cielo è leggero però non è vuoto!"

Liga
Archivio
Passioni

Ho Letto
"ho voglia di te"
"non ti muovere"
"tre metri sopra il cielo"
"ma le stelle quante sono"
"ti seguo ogni notte"

Ho Visto
Il mio miglior nemico
La tigre e la neve
Notte prima degli esami
Andata + Ritorno
La bestia nel cuore
Bridget Jones
l'amore è eterno finchè dura
ti amo in tutte le lingue del mondo

Ascolto
tutto Liga
Renatone
Venditti
Eros
maggiormente musica italiana

Visite

005146