Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
*Alez*
Who I am!
Anni: 17
Città:Cagliari
Zodiaco:Virgo
Amo... :)
Sorridere! :)
Odio... :(
L'incoerenza
Link
Nostra Signora di Bonaria

Ipse dixit...
"... C'è qualcos'altro che devi sempre ricordare.
Ci sono persone magnifiche su questa terra,
che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.
Non scordarlo mai ..."
F. Flagg



Looking back
ultimi giorni
Marzo 2008

Freetime!

Libri sul comodino...
Il profeta - Khalil Gibran

Davanti allo schermo...
Notting Hill
AmadeuS
Wanted (FAVOLOSO andatelo a vedere)
Il tempo delle mele

Music!
Ascolto un po' di tutto, mi piacciono tutti i generi di musica! Dal pop al soul al punk allo ska ai ritmi latini... Ma quando ho voglia di rilassarmi non disdegno neanche un bel cd di musica classica, soprattutto Chopin e Mozart, o suono il pianoforte... Inutile dire, per chi mi conosce, che il mio preferito rimane sempre e comunque il mitico Ligabue!!

*Alez*
Vivi il momento che va...
Lunedì, 31 Marzo 2008
Penso che....
Ieri sera ho visto in tv un'intervista fatta a Roberto Saviano, uno scrittore di 29 anni autore del bestseller Gomorra, a causa del quale ora è costretto a vivere sotto scorta, perché minacciato di morte dalla mafia.
E mi chiedo: a che livello può arrivare il coraggio di un uomo per difendere fino in fondo ciò in cui crede? A che livello può arrivare la forza di un uomo per sapere di rischiare di morire, di vedere la sua giovane età volare via, per dare voce a chi non può?
In un mondo che sempre più mette al primo posto la materialità e l'egoismo, fa bene vedere certi esempi di vita.
La mafia è terribile. E lo possiamo sapere grazie a chi mette in gioco la sua vita per urlarlo. E ieri ha detto una cosa stupenda: possono portarvi via tutto... ma non l'anima.
Gli hanno portato via tutto, persino la sicurezza di svegliarsi l'indomani mattina. Ma con l'anima...a che livello può arrivare il coraggio di un uomo? Un uomo che non ha paura di dire basta?
VIA LE MANI DAGLI OCCHI!!



Che sia concordia in questa vostra terra. Concordia: senza morti, senza assassinati, senza paure senza minacce, senza vittime. Che sia concordia! Questa concordia, questa pace a cui aspira ogni popolo ed ogni persona umana, ed ogni famiglia, dopo tanti tempi di sofferenze. Avete finalmente un diritto a vivere nella pace. I colpevoli che portano sulle loro coscienze tante vittime umane debbono capire che non si permette di uccidere degli innocenti. Dio ha detto una volta: Non uccidere. Non può l'uomo, qualsiasi uomo, qualsiasi umana agglomerazione, qualsiasi mafia, non può cambiare e calpestare questo diritto santissimo di Dio. Questo popolo siciliano è un popolo talmente attaccato alla vita, che dà la vita. Non può sempre vivere sotto la pressione di una civiltà contraria, di una civiltà della morte. Qui ci vuole una civiltà della vita. Nel nome di Cristo crocifisso e risorto, di questo Cristo che è Via, Verità e Vita, mi rivolgo ai responsabili: convertitevi! Un giorno verrà il giudizio di Dio!

Giovanni Paolo II
alex si è sfogato qui alle 20:31 - Link - commenti



Ben 095445 amici sono passati a trovarmi