Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
^_^ Χρϳs
chisono
Anni: 20
Città:alghero
Zodiaco:bilancia
cosaamo
LA RICERCA DELLA VERITà, LA FILOSOFIA, IL FRANCESE, IL VERDE
cosaodio
L'ODIO, L'INGLESE, LA GEOGRAFIA, LA LOGICA E CHI RAGIONA SERVENDOSI SOLO DELLA LOGICA E NON DELLA RAGIONE..
Link

Citazione
Quid est Veritas?
Est Vir Qui Adest!
Archivio
ultimi giorni
Mag 2009
Aprile 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Mag 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008

Passioni

Ho Letto
La Bibbia d'argilla, pensieri di B. Pascal, Jacobus, l'ultimo Catone

Ho Visto
Caravaggio, le cronache di Narnia, Harry POtter e l'ordine della fenice, Kung fu panda, raccontami.

Ascolto
La cura, e ti vengo a cercare, scusa se ti chiamo amore, amici mai, resta qui con noi, e la strada si apre, nascerà, desolata e tutte quella del mitico FRANCOOOO( BATTIATO)

^_^ Χρϳs
"Lotta sino alla morte per la Verità, e il Signore Dio combatterà per te"<br />
Venerdì, 08 Mag 2009
Penso che....
Supplica alla Madonna di Pompei

O augusta Regina delle Vittorie, o Sovrana del cielo e della terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi devoti figli tuoi, raccolti nel tuo tempio di Pompei ( in questo giorno solenne), effondiamo gli affetti del nostro cuore e con confidenza di figli ti esprimiamo le nostre miserie.
Dal trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull'Italia, sull'Europa, sul mondo.Ti prenda compassione degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. Vedi, o Madre, quanti pericoli nell'anima e nel corpo, quante calamità ed afflizioni ci costringono. O Madre, implora per noi misericordia dal tuo Figlio divino e vinci con la clemenza il cuore dei peccatori. Sono nostri fratelli e figli tuoi che costano sangue al dolce Gesù e contristano il tuo sensibilissimo Cuore. Mostrati a tutti quale sei, Regina di pace e di perdono.

E' vero che noi, per primi, benché tuoi figli, con i peccati torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù e trafiggiamo nuovamente il tuo cuore. Lo confessiamo: siamo meritevoli dei più aspri castighi, ma tu ricordati che, sul Golgota, raccogliesti, col Sangue divino, il testamento del Redentore moribondo, che ti dichiarava Madre nostra, Madre dei peccatori. Tu dunque, come Madre nostra, sei la nostra avvocata, la nostra speranza. E noi, gementi, stediamo a te le mani supplichevoli, gridando: misericordia!
O Madre buona, abbi pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il cuore amabile del tuo Figliuolo. Pietà oggi imploriamo per le nazioni traviate, per tutta l'Europa, per tutto il mondo, perchè pentito ritoni al tuo cuore. Misericordia per tutti, o Madre di misericordia.

Degnati benevolmente, o Maria, di esaudirci! Gesù hariposto nelle tue mani i tesori delle sue grazie e delle sue misericordie. Tu siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i cori degli angeli. Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli, a te la terra e le creature tutte sono soggette. Tu sei l'onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci. Se tu non volessi aiutarci, perché figli ingrati ed immeritevoli della tua protezione, non sapremmo a chi rivolgerci.
Il tu cuore di Madre non permetterà di vedere noi, tuoi figli, perduti.
Il bambino che vediamo sulle tue ginocchia e la mistica coronache miriamo nella tua mano, ci ispirano fiducia che saremo esauditi. E noi confidiamo pienamente in te, ci abbandoniamo come debolli figli tra le braccia della più tenera fra le madri, e, oggi stesso, da te aspettiamo le sospirate grazie.

Un'ultima grazia noi ora ti chiediamo, o Regina, che non puoi negarci ( in questo giorno solennissimo). Concedi a tutti noi l'amore tuo costante e in modo speciale la materna benedizione. Non ci staccheremo da te fnchè non ci avrai benedetti. Benedici, o Maria, in questo mometo il Sommo Pontefice. Agli antichi splendori della tua corona, ai trionfi del tuo Rosario, onde sei chiamata Regina delle Vittorie, aggiungi anor questo, o Madre: concedi il trionfo alla religione e la pace all'umana società. Benedici i nostri vescovi, i sacerdoti e particolarmente tutti coloro che zelano l'amore del tuo santuario.
Benedici infine tutti gli associati al tuo tempio di Pompei e quanti coltivano e promuovono la devozione al santo Rosario.
O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli angeli, torre di salvezza negli assalti dell'inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più. Tu ci sarai conforto nell'ora dell'agonia, a te l'ultimo bacio della vita chesi spegne. E l'ultimo accento alle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario di Pompei, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque, benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen
Cristina si è sfogato qui alle 15:09 - Link - commenti

Venerdì, 10 Aprile 2009
Penso che....



"QUID EST VERITAS?" CHIEDEVA PILATO........
LA RISPOSTA STA NELLA DOMANDA: "EST VIR QUI ADEST"


CHE COSA è LA VERITà?
LA VERITà L'UOMO CHE TI STA DAVANTI.




IN QUESTO GIORNO PENSIAMO AL NOSTRO SIGNORE CHE SI è SACRIFICATO PER LA NOSTRA SALVEZZA; ALLA SUA MADRE, CHE è STATA LA SERVA DI DIO FINO ALLA FINE E PENSIAMO AI NOSTRI FRATELLI DELL'ABRUZZO CHE HANNO SENTITO NON SOLO LA TERRA TREMARE, MA ANCHE LE LORO VITE.






"E la terra trema (Maria,
e la terra trema io ti sto vicino
e la terra trema le guardie hanno paura
e la terra trema io sono al to fianco
e l terra trema quell'uomo era davero DIO
e la terra trema le rocce si spaccano
e la terra trema il santuario trema)
MADRE ST VICINO A TE "
Cristina si è sfogato qui alle 14:19 - Link - commenti

Giovedì, 02 Aprile 2009
Penso che....


"TOTUS TUUS EGO SUM" G.P.II

GRAZIE!


OGGI, COME IERI, RICORDIAMO CON GIOIA L'UOMO VENUTO DA LONTANO.


Cristina si è sfogato qui alle 14:16 - Link - commenti (1)

Domenica, 18 Gennaio 2009
Penso che....
Cristina si è sfogato qui alle 18:20 - Link - commenti

Venerdì, 16 Gennaio 2009
Penso che....




finalmente ho il cd....fleur 2.....=)
Cristina si è sfogato qui alle 16:17 - Link - commenti

Lunedì, 12 Gennaio 2009
Penso che....
Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo (5, 1-9)


"Carissimi, chiunque crede che Gesù éil Cristo, è stato generato da Dio; e chi ama colui che ha generato, ama anche chi da lui è stato generato.
In questo conosciamo di amare i figli di Dio: quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti. In questoin fatti consiste l'amore di Dio, nell'osservare i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi. Chiunque è stato generato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria ch ha vinto il mondo: la nostra fede.
E chi è che vince il mondo se non chi crede che Gesù Cristo è il figlio di Dio? Egli è colui che è venuto con acqua e sangue, Gesù Cristo; non con l'acqua soltanto, ma con l'acqua e con il sangue. Ed è lo Spirito che da testimonianza, perchè lo Spirito è la Verità.
POICHè TRE SONO QUELLI CHE DANNO LA TESTIMONIANZA: LO SPIRITO, L'ACQUA E IL SANGUE, E QUESTI TRE SNO CONCORDI. SE ACCETTIAMO LA TESTIMONIANZA DEGLI UOMINI, LA TESTIMONIANZA DI DIO è SUPERIORE: E QUESTA è LA TESTIMONIANZA DI DIO, CHE EGLI HA DATO RIGUARDO AL PROPRIO FIGLIO.




....ieri mentre ascoltavo questa seconda lettura, durante la messa, mi è tornata in mente la piccola discussione iniziata nel blog di luca. credo che ci sia una sorta di collegamento. Infatti, come ho già scritto, Gesù Cristo si è fatto segno di contraddizione per portare pace e salvezza al mondo...si è immolato sulla croce per noi.....
abbiamo parlato delle guerre e di tanto sangue versato...pensiamo un attimo al sangue di Cristo. Siamo in grado di dire che davanti al sague d Cristo ci si deve scandalizzare??? e in che senso???
secondo me è scandalo nel senso che lui è stato il punto focale DELLA SVOLTA...CHE HA DATO ALL'UOMO UN NUOVA SPERANZA....LA SALVEZZA....ECCO CHE ALLORA IL SACRIFICIO NON HA UN'ACCEZIONE NEGATIVA...
ORA.....proviamo a pensare alla foto vista pochi giorni fa sul blog di Luca.....
Il cristianesimo è innovativo proprio perchè si mette dalla parte dei reietti della società.....dei poveri, dei maltrattati...
"SONO VENUTO A CURARE I MALATI E NON I SANI".
CREDO CHE NON SI DEBBANO CANCELLARE DALLA NOSTRA MENTE IMMAGINI COME QUELLE...BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI GUARDARLE PER MEGLIO CONCEPIRE LA NOSTRA REALTà E SOLO COSì POTREMO CAMBIARLA E SPEZZARE LE CATENE DEL MALE....
...ANCHE CRISTO HA VERSATO IL SUO SANGUE PER NOI.....
...ANCHE I MERCEDARI SI SONO SACRIFICATI PER SALVARE PRSONE CHE NON CONOSCEVANO....MA ERANO PERSONE.....ANCHE QUESTO CI FA PAURA????ANCHE QUESTO CREA SCANDALO????
molti dei giovani d'oggi non si sanno divertire...non sanno più amare....riducono tutto al materiale...per divertirsi usano droghe e stupefacenti....QUESTO è SCANDALO SECONDO ME....E COME HA SCRITTO MANUELA...NON DEVE FARE IMPRESSIONE IL SANGUE VERSATO....MA IL MOTIVO PER CUI è STATO VERSATO...


c'è una canzone scritta da manuela che si intitola "sangue versato". Mi piacciono molto le parole...

spero di essere stata chiara nell'esporre la mia idea....e spero che manuela scriva la canzone nel blog...
Cristina si è sfogato qui alle 14:14 - Link - commenti (1)

Sabato, 10 Gennaio 2009
Penso che....





.....Va, dolce, GRANDE, L'UOMO VA...
VA ...PARLA DELLA LIBERTà...
VA... DOVE L'UOMO HA PER SORELLA SOLO LEBBRA E MOSCHE SULLE LABBRA
VA E RICORDA QUESTO NOME MIO...CHE CAINO SONO PURE IO....





(Mt, 13, 31-32)

"Propose loro un'altra parabola, dicendo:
<che un uomo prese e seminò nel suo campo;
certamente è il più piccolo di tutti i semi, ma cresciuto che sia, è il maggiore dei legumi e diventa albero,
tanto che gli uccelli del cielo vengono e si mettno a riparo fra i suoi alberi>>"





....diceva Madre Teresa: Quello che noi facciamo è solo una piccola goccia in mezzo all'oceano.
Ma se non lo facciamo ...l'oceano resterà sempre privo di quella goccia.....



...c'è chi vuole cambiare il mondo...



...prima bisogna capire come cambiare se stessi.....e solo allora il granellino di Senapa che è in noi crescerà...
Cristina si è sfogato qui alle 01:40 - Link - commenti (1)

Giovedì, 08 Gennaio 2009
Penso che....



"Un raggio di luce le illumina il volto
immerso in profonda preghiera il suo cuore
si aprono i cieli soltanto per lei
è accolta la Vergine Madre per l'eternità

E da quel giorno per sempre sarà
regina del cielo, STELLA DEL MARE
UN CUORE DI MADRE CHE BATTE PER NOI
DIFESA E CONSIGLIO PER I FIGLI SUOI

LEI NOSTRO RIFUGIO E NOSTRA SPERANZA
LE ALI CHE PORTA NEL CUORE DELL'UOMO AL CUORE DI DIO"



....Regina della pace, vetta dell'Amore, Madre mia.
Tu che hai saputo dire SI a Dio,
Tu che hai sofferto nel silenzio
Tu ancella del Signore e dell'amore
Tu sorgente tra le rocce
Tu Madre dolcissima, aiuta i Tuoi figli....vieni nei nostri cuori...con tutta la tua purezza, con tutta la tua bellezza....



...Bella più del sole sei...pura come una lacrima che dal cielo scende già.....e quest'odio dal mondo laverà...
....sostienici nelle nostre scelte, guidaci verso Il Tuo Figlio.
crea in noi uno spirito puro affinchè conosciamo la vera bontà di Dio verso di noi..



Cristina si è sfogato qui alle 01:01 - Link - commenti

Sabato, 13 Dicembre 2008
Penso che....

Roveto che mai si consumerà, presenza che riempie l'anima...

RNS 12/12/08


"...Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo, e le potenze dei cieli saranno sconvolte.
Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo venire sulle nubi del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli che, con tromba dallo squillo potente, raduneranno i suoi eletti dai quattro venti, da un estremità all'altra dei cieli." (Mt, 24, 29-31)





"la sposa:
Mentre si trova il re nel suo recinto,
il nardo mio espande il suo profumo,
per me, borsetta di mirra è il mio diletto,
posata sul mio petto.
Per me, grappolo di cipro è il mio diletto,
nelle vigne d' En-Gaddi.

Lo sposo:
Quanto sei bella,amica mia,
quanto sei bella,
gli occhi tuoi son come di colombi...

La sposa:
Quanto sei bello, o mio diletto,
quanto sei dolce,
il letto nostro è pure verdeggiante:
travi di nostra casa sono i cedri,
cipressi le pareti..." (Cantico dei Cantici 1, 12-17)
Cristina si è sfogato qui alle 16:21 - Link - commenti

Giovedì, 04 Dicembre 2008
Penso che....



finche i cretini fnno: ah?
fnche i cretini fanno: eh?
finche i cretini fanno: BOOOOOOOOOOOOOOO
tutto resta uguale, ma se bambini fanno OOOOOOOOO CAMBIA LA VOCALE
IO MI VERGOGNO UN Pò
INVECE I GRANI FANNO NO!
io chiedo asilo, io chiedo asilo
come i leoni io voglio andare a gattoni
e ognuno è perfetto
uguale l colore
EVVIVA I PAZZI CHE HANNO CAPITO COS è L'AMORE
è TUTTO UN FUMETTO DI STRANE PAROLE CHE IO NON HO LETTO
VOGLIO TORNARE A FARE OOOOOOOOOOO
PERCHè I BAMBINI NON HANNO PELI NE SULLA PANCIA NE SULLA LINGUA...


Cristina si è sfogato qui alle 17:45 - Link - commenti (1)



Ben 013286 amici sono passati a trovarmi