Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
-Luc4- :)
-Luc4- :)

...per dire ciò che penso


Giovedì, 26 Luglio 2007
SENSAZIONI Ritiro MGM 20 Luglio 2007 23:45, Olmedo


Non credo di aver inventato io questa similitudine, ma questa notte, il cielo sembra proprio una grande coperta bucherellata da tante stelle. E siccome sono in ritiro, mi piacerebbe dare a questa similitudine una interpretazione "religiosa".
E' un po' come se la luce dietro la scura coperta, sia la luminosità di Dio, e il manto scuro l'intelletto umano, che "intuisce" la presenza del Divino, la scorge, ma non la raggiunge completamente. E' qualcosa di semplicemente affascinanante: l'uomo a poco a poco scopre la grandezza di Dio, che soltanto passo dopo passo si lascia scoprire. E' una conoscenza graduale, da coltivare giorno per giorno...una conoscenza lenta che appaga più di una conoscenza improvvisa. Gli eventi improvvisi infatti, il più delle volte sorprendono negativamente, ma gli eventi più calmi, permettono di ragionare, riflettere e percepire l'importanza di quello che succede. E' bello pensare che seppur lentamente riusciamo a conoscere la fonte stessa della conoscenza, la fonte di ogni cosa, la fonte del "tutto". Ed è bello pensare anche che questa "fonte", riesce interamente ad osservarci da quei buchi luminosi, proiettando la sua luce protettiva su di noi.

Signore, ovunque Tu sia continua ad osservarci, e se anche noi, per una qualche nostra debolezza , ci stancheremo di cercarti, sappi che inconsapevolmente continuiamo a farlo, sperando di udire un tuo richiamo, un tuo nuovo segno che ci ricordi che senza di te siamo nulla, con te, tutto.

Ricordaci ancora e ancora che siamo tue creature e solo in te ritroveremo vita. Ricordaci che siamo corruttibili, aiutaci ad accettarci per questo, ad amare i nostri difetti, a riconoscerli, e farli mezzo per riconoscere le nostre forze.

E si, perchè se l'uomo ha le sue debolezze, ha anche i suoi punti di forza...la forza che viene da Te...una forza impetuosa, da impegnare non nella distruzione ma nella costruzione.

Dacci la forza per amarci,
per adorarTi,
per lodarTi,
per venerarTi,
per riconoscerTi,
per fidarci,
per avere fede in Te...

...perchè possiamo staccarci dalla corda delle nostre debolezze, perchè nella tua parola, nella tua volontà, riconosciamo la nostra salvezza.
LUCA ha pasticciato qui alle 16:47 - Link - commenti (1)