Crea anche tu un blog su Mercede.it | HOME
*Alez*
Who I am!
Anni: 17
Città:Cagliari
Zodiaco:Virgo
Amo... :)
Sorridere! :)
Odio... :(
L'incoerenza
Link
Nostra Signora di Bonaria

Ipse dixit...
"... C'è qualcos'altro che devi sempre ricordare.
Ci sono persone magnifiche su questa terra,
che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.
Non scordarlo mai ..."
F. Flagg



Looking back
ultimi giorni
Luglio 2006

Freetime!

Libri sul comodino...
Il profeta - Khalil Gibran

Davanti allo schermo...
Notting Hill
AmadeuS
Wanted (FAVOLOSO andatelo a vedere)
Il tempo delle mele

Music!
Ascolto un po' di tutto, mi piacciono tutti i generi di musica! Dal pop al soul al punk allo ska ai ritmi latini... Ma quando ho voglia di rilassarmi non disdegno neanche un bel cd di musica classica, soprattutto Chopin e Mozart, o suono il pianoforte... Inutile dire, per chi mi conosce, che il mio preferito rimane sempre e comunque il mitico Ligabue!!

*Alez*
Vivi il momento che va...
Domenica, 16 Luglio 2006
Penso che....
Un giorno il sogno e la realtà si incontrarono per la strada. Si guardarono a lungo e poi esclamarono insieme:"Non ci somigliamo per niente! Com'è che allora l'uomo ci confonde così facilmente?". Due che facevano lo stesso cammino si intromisero nel discorso dicendo:" La colpa, o il merito, è nostro". "E voi chi siete?", dissero il sogno e la realtà. "Siamo il dolore e il piacere. Avete mai visto un uomo che concepisca un sogno fatto di dolore, oppure uno che miri a una realtà priva di piacere?". "No, mai", assentirono il sogno e la realtà. Una voce squillante si intromise:" Ed io non sono forse la molla che sostiene ogni sogno?". Tutti si chiesero chi parlasse così. "Sono la speranza", rispose la voce. A questo punto si udì un'altra voce, robusta e pastosa:"Ma senza di me, che sono il coraggio, mai nessun uomo riuscirebbe a trasformare il sogno in una realtà". " A meno che non intervenga io", interloquì un'altra voce ancora, "trasformando il sogno e modificando la realtà!". Il sogno, la realtà, il dolore, il piacere, la speranza e il coraggio riconobbero subito quella voce: era l'illusione.
Qualcuno che non volle intervenire nella discussione mormorò:" Stolti, non sanno che è per merito mio che il sogno è la realtà e la realtà è il sogno". Ma non pronunciò forte queste parole, perché sapeva che, pur essendo la Verità, nessuno le avrebbe creduto.

P. Gribaudi, Il libro della saggezza interiore.



alex si è sfogato qui alle 21:33 - Link - commenti



Ben 095045 amici sono passati a trovarmi