Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Sabato, 30 Mag 2015 08:52
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2015 (cliccare qui)
News

MKPNews->Comunicati->Comunicato del 5 giugno - 32° Capitolo della Provincia Romana   
Comunicato del 5 giugno - 32° Capitolo della Provincia Romana

COMUNICATO DEL 5 GIUGNO

Con la S. Messa allo Spirito Santo presieduta dal P. Maestro Generale Pablo Ordone si apre la giornata dedicata alla elezione del nuovo Governo Provinciale.
Il P. Generale nella sua riflessione omiletica ha parlato dello Spirito Santo che porta pace ai cuori e alle comunità per facilitare il dialogo. Un dialogo vero, senza chiusure e finzioni che ci fa considerare tutti importanti all’interno di questa comunità mercedaria che Dio ha sognato per la missione redentrice.
Lo Spirito ci aiuta nel discernimento fino a condurci ad una amicizia profonda ed esistenziale con Lui; una amicizia attraversata dall’Amore degli amori, capace di dire che non sono io che vivo, ma è Cristo che vive in me.
Lo Spirito Santo ci apre alla missione di frontiera, invitati ad andare al di là di noi stessi, della nostra presenza, di ciò che è sempre stato così.

Alle ore 9,30 in assemblea capitolare, dopo gli adempimenti di rito, si procede alla elezione del p. Provinciale: risulta eletto il P. Francesco Podda che interpellato accetta il gravoso compito.
Emette quindi il giuramento e pronunzia la professione di fede.

Dopo una pausa concessa dal Presidente dell’assemblea si iniziano le votazioni per l’elezione dei consiglieri provinciali.
Vengono eletti i padri:
- Eugenio Caramia
- Samuele Salis
- Stefano Defraia
- Efisio Schirru
Essi, dopo l’elezione, prestano il giuramento.
I religiosi scambiano con gli eletti un abbraccio fraterno di pace e di augurio.



Da efisio, Venerdì, 05 Giugno 2015 15:45, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2007 mkportal.it
 

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it