Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
News

MKPNews->Comunicati->Comunicato finale del 6 giugno 2015   
Comunicato finale del 6 giugno 2015

COMUNICATO FINALE – 6 GIUGNO 2015

Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo le formalità inerenti la elezione del nuovo Governo Provinciale e il giuramento del Provinciale con la professione di fede e il giuramento dei nuovi consiglieri, tutti i religiosi capitolari si recano in Cappella per la promessa di obbedienza al Superiore Maggiore.
Il religioso decano p. Tonino Miliddi indirizza ai neoeletti l’augurio di avere sempre grande speranza e gioia. Partendo da Cristo, confidando in Lui, mettendosi nelle sue mani e nel cuore dolcissimo di Maria, nostra madre.. “a Maronna v'accumpagne”

Oggi, 6 giugno, la giornata è iniziata con la S. Messa sabatina presieduta dal nuovo p. Provinciale Francesco Podda avendo come concelebranti principali il segretario del Capitolo p. Stefano Defraia e p. Aurelio Monasso che festeggia oggi il suo compleanno.
Il P. Provinciale nella sua omelia ha invitato tutti a mettere a disposizione noi stessi e le risorse che abbiamo per vivere la carità in una dimensione che ci coinvolga personalmente.
Dio ci parla attraverso le situazioni concrete, attraverso i nostri confratelli. Ci lancia messaggi per farci scorgere e comprendere che Lui è presente e vuole guidarci nei sentieri della sua volontà

In assemblea poi si sono votate le questioni particolari e il Capitolo ha lasciato al Governo tutta una serie di proposte e suggerimenti per il prossimo triennio.
Ringraziamenti sono stati indirizzati a tutti coloro che si sono adoperati per il buon andamento del Capitolo, a coloro che hanno operato in maniera più visibile e a coloro che hanno lavorato quasi dietro le quinte.
Sono stati inoltre letti vari messaggi provenienti sia dall’interno di realtà della nostra Provincia, sia da altre Province mercedarie.

Alle 12 ci siamo riuniti per la foto di rito, la lettura del Verbale conclusivo e la verifica dell’andamento del Capitolo.
Con le preghiere conclusive, il canto della Salve Regina e un saluto fraterno il Maestro Generale dichiara concluso il XXXII Capitolo della Provincia Romana.



Da efisio, Sabato, 06 Giugno 2015 22:35, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2007 mkportal.it
 

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it