condivido in pieno il discorso di teofilo, un pò meno quello di valeria. lasciare un gruppo nn è una soluzione, ma solo la via più semplice. i problemi si risolvono se c'è affetto e se li si vuole risolvere. la fuga è solo il modo più facile di dire "io ci ho provato ma non ci sono riuscito". gli amici veri si contano sulle dita di una mano, sono quelli che ci saranno per te sempre, quelli che anche quando nn li vedi, ne senti la presenza vicino. c'è una canzone che dice:
"e campioni del mondo, o in un mare di guai, per gli amici rimani chi sei, sarà il branco che viene a salvati se ti perdi. puoi alzare barriere litigare con Dio, cambiare famiglia e città, cambiare anche fuoco e radici, ma fra amici non c'è mai un addio".
io ho sempre vissuto in "branco", e chiaramente nel branco nn erano tutte grandi amicizie, ci sono persone con cui ti trovi subito e nascono legami che potrebbero diventare "eterni" così come potrebbe nn succedere, con altre persone invece semplicemente nn ci si trova, magari per incompatibilità caratteriali, perchè uno dei due pensa di poter soppraffare l'altro, ecc. ma alla base delle regole del "branco" (se così lo vogliamo chiamare), c'è il rispetto per i ruoli, per le persone, c'è affetto e stima reciproca, ogni decisione si prende insieme. quando una di queste componenti viene meno, il "branco" perde sostanza e alla fine muore. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare sempre di mettere in chiaro i problemi, e se sono difficili da risolvere nn scappare, ma persevera, perchè se nn sei tu il primo a combattere per le cose importanti, nessuno lo farà per te.
--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
|