Bè...noi lo abbiamo fatto ai tempi in cui animavamo i convegni degli Apostoli di Maria, ma anche in molte chiese nel mondo, dei gruppi animano con una formazione al completo (chitarre elettriche, batteria, tastiere, ecc...)
Secondo me, la musica è lo strumento che al giorno d'oggi può dare un fortissimo contributo all'avvicinamento dei giovani alla chiesa, ma per fare ciò occorrono anche belle canzoni moderne e ben eseguite e, soprattutto, dei sacerdoti che ti permettano di farlo...ma non tutti sono d'accordo con questa mia affermazione! Ma io ne sono fermamente convinto, perchè ho visto più volte, che nelle celebrazioni ben animate, c'è sempre un sacco di gente e molti giovani.
Purtroppo alcune persone invece dicono: "è un canto nuovo, non lo conosce nessuno e l'assemblea non canta"....bè, ho notato che nella stessa chiesa, facendo canti straconosciuti, la gente non cantava comunque
Ci capita invece molto spesso di ricevere gli apprezzamenti di persone che, a Messa, sentono con molto piacere canzoni nuove e "fresche" e poi ci dicono: "finalmente qualche canzone diversa dal solito!"
QUALCOSA VORRA' PUR DIRE!!!