Ragazzi, anche io la penso come voi!!! cantare vuo, dire pregare 2 volte!!!

e se tutti cantassimo e musicassimo (scusate l'italiano!!!

) le opere del Signore non sarebbe meglio!!!La musica e' un ottimo strumento di comunicazione, di terapia (quante volte ho sentito di ragazzi risvegliati con la musica loro preferita!!!) ma anche di espressione di fede.....La musica e' vita, senza la musica tutto sarebbe spento..Anche in chiesa i bambini amano la musica e cantano all'udir di questa....

e se poi gli adulti non cantano, be' allora peggio per loro!!!!

: Molti anni fa, quando ancora P.Franco Podda era parroco a San Ferdinando, abbiamo animato la messa delle 10.00 con la misica dal vero, chitarre, batterie, ecc ecc.. che successo!!Be' alcuni ci hanno criticato, soprattutto i veccchi ( ma non vecchi nel senso che intendiamo noi!!) mentre altri ci hanno fatto i complimenti richiedendoci un altre messe cantate in chiesa, poi vabbe' non si e' piu' fatto!!!!

Mi ricordo bene, poi tutti i recital che i ragazzi, P.Eugenio e quelli della sua eta' (infatti ora ha 90 anni!!!

, efi' vedi che scherzo sempre, lo dico anche a te Euge'), quando stavano qui nello studentato vicino alla parrocchia, hanno fatto.Che bello era vederli, magari ascoltarli un po meno!!!

: (infatti soprattutto quando cantava Efisio diluviava, efi' ti voglio bene

)no scherzo, era bellisssimo ascoltarli, perche' loro tramite la musica testimoniavano il loro amore alla Madonna della Mercede....Ribadisco, la musica e' tutto....
W.LA MUSICA E I MUSICISTI,
W. GEN VERDE E ROSSO
W. ME!!!!