Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57 Cristiano & Destino - Forum Mercede.it
Gruppo: Utente Plus
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68
All'ora di religione di questa mattina, ci siamo trovati a riflettere su quanto sia possibile conciliare l'essere cristiano e il credere nel destino. Diciamo che la risposta è stata più o meno uguale per tutti: che un cristiano non dovrebbe credere all'esistenza del destino, ma piuttosto a vedere tutto ciò che succede, nel bene o nel male, come parte del disegno che Dio ha per ognuno di noi. Si è detto che il credere al destino è un po' come l'essere tante marionette in mano a qualcosa che, qualunque scelta io compia nella vita, può gestire me stesso come meglio crede, ed essere quindi dei veri e propri schiavi. A voi la parola: che pensate?
Gruppo: User
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143
Forse è questione di interpretare la parola "destino"... Personalmente credo che il destino sia appunto - come dice Umbry - la fusione fra la volontà di Dio e il nostro libero arbitrio... Molto spesso uso la frase: "Ognuno ha il diritto di rovinarsi la vita come vuole"! Scusando la brutalità dell'espressione - intendo che le nostre azioni sono date dalla nostra volontà di mettere in atto un determinato comportamento... Dio è il Supervisore ai Lavori, per così dire... Sulla base della nostra libertà, scriviamo con le nostre mani le righe del destino nel Libro della Vita, nonostante queste ultime siano già state scritte da Dio fin dalla "fondazione del mondo"... Credo di aver reso l'idea del mio pensiero... Se non è chiaro spero che movimenti un pò la discussione (qui faccio l'occhiolino a due persone di cui non volgio fare i nomi!) Aha, a proposito... Clara? Davide? Già che che sto parlando di voi, volevo chiedervi una cosa... Se vedete gli altri membri dell'MGM salutateli da parte mia. Se non li vedete non ditegli niente... Capito?
PS: Ops! Scusate... Mi sono dimenticato che non dovevo nominarmi, ma avevo già mandato il messaggio...