(valeriaoppes @ Domenica, 2007-Mar-25, 13:07)
La Parola destino mi fa pensare a qualcosa di "magico", costruito dall'uomo con meccanismi e azioni e da molte persone ho sentito dire "Se non fai nulla non potrai costruirti il tuo destino"e con questa frase ho sentito i limiti della persona....sinceramente credo in Dio e non nel destino....posso mettere tutta me stessa per la realizzazione di un progetto, ma se va male non do la colpa a nessuno.....Dio ha voluto così perchè per me ha progetti più grandi....il destino è una parola troppo superficiale e a volte usata per nascondersi.
non so se ho spiegato bene il mio pensiero....almeno ci ho provato

Io credo fermamente nella libertà di ogni persona: Dio, concede una libertà totale ad ogni singolo individuo.
Lui ci chiede ogni giorno: "Mi ami tu?" e noi a volte gli rispondiamo "Certo Signore, io ti amo" a volte invece "No, Signore, oggi no".
Ogni giorno Lui ci chiede di scegliere tra Lui e noi stessi. Quando scegliamo Lui, ci guida, ci aiuta ed evita che possiamo intraprendere delle strade sbagliate. Quando scegliamo noi stessi, invece, siamo allo sbaraglio e in balia di satana che ci tenta, siamo nel deserto....e Dio rispetta la nostra decisione, il libero arbitrio, fino a quando poi ci accorgiamo di esserci allontanati troppo da Lui e invochiamo disperati il suo aiuto, che prontamente ci dà (non aspetta altro!).
Morale:
E' sempre bene scegliere Dio e rinnegare noi stessi, perchè la Sua volontà su di noi, è decisamente migliore e più sicura