Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Ad ogni modo - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Ad ogni modo, del meglio del mio meglio
Capricorn
messaggio Sep 2 2008, 11:52 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Il forum è morto.
La mia vocazione mercedaria è morta.
Non c'è clemenza, il perdono è la Porta del Cielo.

Ma il forum è morto.

E nessuno lo resusciterà più.

E' morto il movimento giovanile mercedario di cui ho fatto brevemente una parte (marginale).

La pianta si è seccata. I frutti? Può essere, ma non così tanti come qualcuno si sarebbe aspettato.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Dodo :)
messaggio Sep 8 2008, 06:58 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Ho letto le ultime risposte di questa discussione e devo confessare che in alcuni punti sono rimasto davvero disorientato... rolleyes.gif Vorrei soltanto evidenziare, Diego, che con questa risposta non sto certo rispondendo SOLO a te - sennò, mi sembra una sorta di processo a botta-e-risposta. Ci tengo a precisare - per evitare incomprensioni - che nessuno di noi, rispondendo a questa discussione, abbia voluto "insegnare" qualcosa a qualcun'altro, ma solo condividere esperienze proprie e personali alla luce di una discussione in cui ci si scambia vicendevolmente pareri sulle dinamiche del Movimento Mercedario... Mi preme puntualizzare queste cose per evitare che sembri un "uno-contro-altri"...

Se per te è la scelta giusta aver lasciato l'MgM, allora fai a bene a recidere, a vedere tutti morti, a vedere piante secche, a non vedere frutti e roba così...

Dal mio punto di vista è importantissimo parlarne e posso sinceramente esprimerti che hai fatto bene a parlarne!

Mi limito solo a dire che - come sappiamo tutti - in tutti i gruppi (siano essi amicizie, movimenti, posti di lavoro, famiglie ecc...) esistono queste dinamiche... dappertutto vengono date "etichette" alle persone: le si mettono a quelli che si fanno il mazzo per fare qualcosa, le si mettono a quelli che non ci stanno simpatici perchè sono irritanti, le si mettono alla persona di cui ci si fida di più, le si mettono a quelli che vogliono salire sempre sul piedistallo, le si mettono a quelli spiritosi, le si mettono a quelli solitari, le si mettono a quelli che vengono chiamati "banderuoli", le si mettono a quelli che vengono definiti "ruffiani", le si mettono ad un sacco di persone... A volte questi marchi da una persona, passano ad un'altra... E tutti possiamo riconoscerci in uno, in più o in altri di questi profili...

Ma sono tutti profili INESATTI, SOGGETTIVI, che a volte non rivelano la vera interiorità di un individuo, ma solo la superficie che ciascuno di noi vede (o vuole vedere)...

Le incomprensioni esistono solo perchè siamo noi a crearle.. Le incompatibilità tra persone - a mio parere - DEVONO esistere perchè danno colore alla vita, perchè danno motivo di confrontarsi, perchè rinforzano i legami tra le persone, ma non devono trasformarsi in "IGNORO quella persona perchè mi ha fatto una cosa che non mi doveva fare" o "con te NON ci parlo perchè NON SI PUò parlare di queste cose con te" o "sbatto la porta e NON torno" etc etc...

L'armonia fra le persone la si deve creare, la si deve custodire, la si deve curare... Il dialogo, il confronto, i chiarimenti... Queste sono tutte medicine per preservare la pace e per cacciare i dubbi che un'amicizia sia stata una delusione o roba così... L'indifferenza, il ridicolizzare, il disprezzo, i musi lunghi sono le cose peggiori... Dimostrano - a mio parere - solo una mancanza di armonia interiore che non si può naturalmente trasmettere se non la si possiede almeno in una piccola parte dentro di sè... Poi, certo "Errare humanum EST... (perseverare OVEST!)"... Molte incertezze e paure esistonosolo nella nostra testa, ma la comunicazione fra la gente non scende giù dal cielo o... sganciata da un disco volante!!! Collega, qua ti faccio l'occhiolino, ehe!? wink.gif Il disco volante è proprio sopra casa tua!

Spero che quello che ho scritto non venga preso come una risposta ad una persona in particolare, ma abbia reso l'idea di quello che intendevo comunicare (per questo ho messo la premessa testamentaria all'inizio): vorrei che sia solo un invito a mostrare più empatia e più dialogo (un invito che vale anche per me, naturalmente!)...

Buona serata a tutti!!!!! laugh.gif









--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Capricorn   Ad ogni modo   Sep 2 2008, 11:52 AM
- - Dodo :)   Mavvvvai!? È tutto morto!? Siamo tutti mor...   Sep 2 2008, 01:47 PM
- - alex   Si si, io sono viva... E credo che il Movimento Gi...   Sep 2 2008, 08:23 PM
- - manuela.p   anche io sono viva, o almeno credo. se no ch ici s...   Sep 3 2008, 08:32 AM
- - alex   CITAZIONE(Capricorn @ Sep 2 2008, 12:52 P...   Sep 3 2008, 10:19 AM
- - manuela.p   nel corso degli ultimi anni sono nate tante belle ...   Sep 3 2008, 11:36 AM
- - valeriaoppes   Dieguccio.....potremmo parlare all'infinito de...   Sep 3 2008, 01:27 PM
- - Dodo :)   Sai, Vale quell che hai detto mi ricorda una frase...   Sep 4 2008, 12:06 PM
- - alex   Bella risposta collega Si, concordo pienamente ...   Sep 4 2008, 12:53 PM
- - valeriaoppes   Dodo, hai capito perfettamente cosa intendevo dire...   Sep 4 2008, 02:04 PM
- - manuela.p   hanno ragione vale, dodo ed alex. diego, guardati...   Sep 5 2008, 08:25 AM
- - Capricorn   Non volevo dir questo. Solo che con l'ultima c...   Sep 7 2008, 12:35 AM
- - manuela.p   Sono passati alcuni anni da quando il primo MgM di...   Sep 7 2008, 05:36 PM
|- - Capricorn   QUOTE (manuela.p @ Sep 7 2008, 06:36 PM) ...   Sep 7 2008, 06:31 PM
|- - Capricorn   QUOTE (Capricorn @ Sep 7 2008, 07:31 PM) ...   Sep 11 2008, 08:23 AM
- - Dodo :)   Poffarbacco, ho scritto proprio un testamento...   Sep 8 2008, 07:00 PM
- - Capricorn   Il discorso "etichette" l'ho affront...   Sep 8 2008, 11:17 PM
- - shakespeare1564   Non gradisco questa conversazione... Non finirò di...   Sep 9 2008, 12:16 PM
- - manuela.p   mi sono persa e non ci capisco più nulla. eravamo...   Sep 9 2008, 01:06 PM
- - Capricorn   Per prima cosa consiglio: Davide calma i tuoi boll...   Sep 9 2008, 08:51 PM
- - shakespeare1564   In assoluta serenità, te lo assicuro, ribatto... ...   Sep 10 2008, 11:21 AM
- - piergiorgio   Scusate ragazzi ma ci siamo tutti resi conto che c...   Sep 10 2008, 05:48 PM
- - alex   Bravo Pj... Ciò che hai scritto è davvero molto, m...   Sep 10 2008, 06:14 PM


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th May 2024 - 12:34 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it