Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Ad ogni modo - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Ad ogni modo, del meglio del mio meglio
Capricorn
messaggio Sep 2 2008, 11:52 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Il forum è morto.
La mia vocazione mercedaria è morta.
Non c'è clemenza, il perdono è la Porta del Cielo.

Ma il forum è morto.

E nessuno lo resusciterà più.

E' morto il movimento giovanile mercedario di cui ho fatto brevemente una parte (marginale).

La pianta si è seccata. I frutti? Può essere, ma non così tanti come qualcuno si sarebbe aspettato.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
shakespeare1564
messaggio Sep 9 2008, 12:16 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Non gradisco questa conversazione...
Non finirò di leggere tutti gli interventi...
Prima o poi forse...ma ora no perché mi ha indispettito...

MGM è una cosa, le persone che ne fanno parte è un'altra.

Mettiamo le cose in piazza? Non è il caso... Per alcune cose riferite qui... so di che si parla...

Negli ultimi (pochi) anni ne ho viste...

Colonia... E' stata difficile...e ciò che realmente penso non vengo certo a scriverlo a tutti qui... non per non dirle...ma perché non si dicono qui... Trattasi di TATTO, non codardia.

Ci sono cose difficili da affrontare anche dopo... Alcune cose che, se non preparati, sono come colpi di frusta in un tamponamento. Non tutti siamo in grado di affrontare discorsi PRIVI DI SENNO.

Ma andiamo al concreto.

Sull'MGM accetto critiche, ma solo da chi sa ciò che avviene nell'MGM.
Sà chi non frequenta, ciò che avviene al suo interno???

I Senior da noi sono andati... Basta discorsi come...
"Quello che facciamo non mi va bene"... "Ti è piaciuta questa cagata che abbiamo fatto"
Sapete quante volte, a molti ho chiesto.... VORRESTI PARLARE DI AMORE, AMICIZIA, SESSO?
Io direi che sopra i 20anni si può accedere a livelli superiori... Non dico Leggere Encicliche o cose strane e complesse... Una Lectio Divina non la reputo un'attività da Docenti di Teologia....
Per alcuni le cose come fatte non vanno bene, per altri il problema sono le persone...
La tendenza moderna, non nascondiamoci, è di dare la colpa a Nunzio.
Abbiate le palle di dire le cose a lui direttamente... Io gli ho sempre detto tutto, nei limiti del solito TATTO, facendomi portavoce di bisogni intuiti, commenti, e critiche fatte sa VOCI che non sono in grado di esprimersi autonomamente. Ora non più. Basta!
E' venuto fuori un gruppo che sinceramente non mi interesserebbe ri-avere.
Ci sono rimasto male troppe volte per cose richieste alle quali poi ero l'unico a partecipare.
C'è chi attende che le cose cambino, che CAMBINO LE PERSONE (Tranquilli, l'anno prossimo c'è la Vostra attesa data)... A quel punto il Figliol Prodigo tornerà probabilmente...
Vedremo se sono diventato un Veggente.

CAMBIOOOO

Ma non bisogna dimenticare una cosa... anzi delle persone...

Sono il nuovo MGM (per molti ancora Junior, per noi ormai già MGM).
Sono attivi, presenti, giovani e anche interessati a volte biggrin.gif
Quest'anno abbiamo lavorato con loro... Abbiamo fatto abbastanza... Si può sempre fare di più ma credo che trattare argomenti di attualità, affrontare ciò che avviene per mezzo del Demonio, informarci su Esorcismi... Sia un buon lavoro.
Loro ci sono! Con loro facciamo molte attività...e per loro giustamente si costruiscono come come Campeggi, Pernotti...
Su loro si fonda il GREST.
Quanti senior erano presenti al GREST?

3
in base agli impegni...

LORO sono il futuro su cui è bene puntare perché ciò che c'è prosegua...
Altrimenti il piazzale tornerà ad essere solo parcheggio, il catechismo sarà quello di prima, e vedrò tutto ciò che non ho visto poiché le cose, al mio arrivo, erano già così.

Mi fermo qui.

Scusate per la risposta prolissa...

Ma parlare male dell'MGM quando non si è fatto nulla perché non andasse com'è andata... NO! Non lo accetto!


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Capricorn   Ad ogni modo   Sep 2 2008, 11:52 AM
- - Dodo :)   Mavvvvai!? È tutto morto!? Siamo tutti mor...   Sep 2 2008, 01:47 PM
- - alex   Si si, io sono viva... E credo che il Movimento Gi...   Sep 2 2008, 08:23 PM
- - manuela.p   anche io sono viva, o almeno credo. se no ch ici s...   Sep 3 2008, 08:32 AM
- - alex   CITAZIONE(Capricorn @ Sep 2 2008, 12:52 P...   Sep 3 2008, 10:19 AM
- - manuela.p   nel corso degli ultimi anni sono nate tante belle ...   Sep 3 2008, 11:36 AM
- - valeriaoppes   Dieguccio.....potremmo parlare all'infinito de...   Sep 3 2008, 01:27 PM
- - Dodo :)   Sai, Vale quell che hai detto mi ricorda una frase...   Sep 4 2008, 12:06 PM
- - alex   Bella risposta collega Si, concordo pienamente ...   Sep 4 2008, 12:53 PM
- - valeriaoppes   Dodo, hai capito perfettamente cosa intendevo dire...   Sep 4 2008, 02:04 PM
- - manuela.p   hanno ragione vale, dodo ed alex. diego, guardati...   Sep 5 2008, 08:25 AM
- - Capricorn   Non volevo dir questo. Solo che con l'ultima c...   Sep 7 2008, 12:35 AM
- - manuela.p   Sono passati alcuni anni da quando il primo MgM di...   Sep 7 2008, 05:36 PM
|- - Capricorn   QUOTE (manuela.p @ Sep 7 2008, 06:36 PM) ...   Sep 7 2008, 06:31 PM
|- - Capricorn   QUOTE (Capricorn @ Sep 7 2008, 07:31 PM) ...   Sep 11 2008, 08:23 AM
- - Dodo :)   Ho letto le ultime risposte di questa discussione ...   Sep 8 2008, 06:58 PM
- - Dodo :)   Poffarbacco, ho scritto proprio un testamento...   Sep 8 2008, 07:00 PM
- - Capricorn   Il discorso "etichette" l'ho affront...   Sep 8 2008, 11:17 PM
- - manuela.p   mi sono persa e non ci capisco più nulla. eravamo...   Sep 9 2008, 01:06 PM
- - Capricorn   Per prima cosa consiglio: Davide calma i tuoi boll...   Sep 9 2008, 08:51 PM
- - shakespeare1564   In assoluta serenità, te lo assicuro, ribatto... ...   Sep 10 2008, 11:21 AM
- - piergiorgio   Scusate ragazzi ma ci siamo tutti resi conto che c...   Sep 10 2008, 05:48 PM
- - alex   Bravo Pj... Ciò che hai scritto è davvero molto, m...   Sep 10 2008, 06:14 PM


Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th May 2024 - 11:48 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it