Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Ad ogni modo - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Ad ogni modo, del meglio del mio meglio
Capricorn
messaggio Sep 2 2008, 11:52 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Il forum è morto.
La mia vocazione mercedaria è morta.
Non c'è clemenza, il perdono è la Porta del Cielo.

Ma il forum è morto.

E nessuno lo resusciterà più.

E' morto il movimento giovanile mercedario di cui ho fatto brevemente una parte (marginale).

La pianta si è seccata. I frutti? Può essere, ma non così tanti come qualcuno si sarebbe aspettato.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Capricorn
messaggio Sep 9 2008, 08:51 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Per prima cosa consiglio: Davide calma i tuoi bollenti spiriti. Hai detto una serie di volgarità gratuite, quindi, Davide, moderati da solo, ché il resto vien da sè.

Il gruppo giovanile mercedario di cui facevo (indicativo imperfetto) parte si è disgregato, per una serie di concause. E non per un concorso di colpa.

Ed è meglio così, pietra sopra.

Quel che volevo dire, è che il carisma "mercedario" come etichetta (come oculatamente ha fatto notare Dodo) non esiste.

Mi reca fastidio, inteso come "dolore, trauma", recarmi a vedere persone che con me non hanno più nulla a che fare, per una serie di motivi.

I nomi posso farli, ma la lista sarebbe lunga.

In primis, padre Nunzio non ha nulla a che vedere con questa conversazione, quindi non vedo perché lo si tiri fuori come il Jolly Joker del Poker.

Il gruppo senior dei bei tempi andati si è disgregato perché in pochi ci credevano.

Come in ogni storia di amicizia, di socializzazione, si insinuano dubbi, incertezze. Ne abbiamo parlato e le abbiamo affrontate.

Cosa posso dire di me?
Non sono perfetto, è lapalissiano.

Non mi interessa più la sigla "MGM", non mi interessano cose come "GREST". Il mio livello di maturità si è talmente alzato che sono cascato come una banana matura, con tutto il cesto.

Detto questo, possiamo proseguire per i prossimi 60 secondi, tempo che mi ci vorrà a scrivere, a elencare le cose che non mi vanno del movimento attuale.

L'indifferenza.

Qualcuno ha mai chiamato me?

Qualcuno ha mai detto, fatti sentire? Vieni a trovarci?

Ora è tardi, il ticket è scaduto. Lo rinnovo da un'altra parte. Bonaria è sempre Bonaria, con tutti i suoi PRO.

E l'ambiente rimarrà quello, finché le cose non cambiano. Io non ne faccio più parte, sono cambiato, (in meglio in peggio, non sono in grado di valutarlo umilmente).

Quindi, fatto questo corollario, voglio vedere il prossimo che tenderà la mano a "Capricorn". Chi sarà mai?

Vieni al Grest? Certo, come no?! (a sentirlo domandare)

Partecipi? Lasciamo stare, ho quasi 25 anni, ragazzi.

Devo applicarmi nello studio, io sono in ritardo con tutto (Ivo il Tardivo).

Non posso dividermi fra MGM e altra vocazione.

L'essenziale e il necessario.

Far parte dell'MGM non è necessario alla mia vita, se questo punto è chiaro, possiamo dichiarare conclusa la discussione, senza asprezze ed astio.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Capricorn   Ad ogni modo   Sep 2 2008, 11:52 AM
- - Dodo :)   Mavvvvai!? È tutto morto!? Siamo tutti mor...   Sep 2 2008, 01:47 PM
- - alex   Si si, io sono viva... E credo che il Movimento Gi...   Sep 2 2008, 08:23 PM
- - manuela.p   anche io sono viva, o almeno credo. se no ch ici s...   Sep 3 2008, 08:32 AM
- - alex   CITAZIONE(Capricorn @ Sep 2 2008, 12:52 P...   Sep 3 2008, 10:19 AM
- - manuela.p   nel corso degli ultimi anni sono nate tante belle ...   Sep 3 2008, 11:36 AM
- - valeriaoppes   Dieguccio.....potremmo parlare all'infinito de...   Sep 3 2008, 01:27 PM
- - Dodo :)   Sai, Vale quell che hai detto mi ricorda una frase...   Sep 4 2008, 12:06 PM
- - alex   Bella risposta collega Si, concordo pienamente ...   Sep 4 2008, 12:53 PM
- - valeriaoppes   Dodo, hai capito perfettamente cosa intendevo dire...   Sep 4 2008, 02:04 PM
- - manuela.p   hanno ragione vale, dodo ed alex. diego, guardati...   Sep 5 2008, 08:25 AM
- - Capricorn   Non volevo dir questo. Solo che con l'ultima c...   Sep 7 2008, 12:35 AM
- - manuela.p   Sono passati alcuni anni da quando il primo MgM di...   Sep 7 2008, 05:36 PM
|- - Capricorn   QUOTE (manuela.p @ Sep 7 2008, 06:36 PM) ...   Sep 7 2008, 06:31 PM
|- - Capricorn   QUOTE (Capricorn @ Sep 7 2008, 07:31 PM) ...   Sep 11 2008, 08:23 AM
- - Dodo :)   Ho letto le ultime risposte di questa discussione ...   Sep 8 2008, 06:58 PM
- - Dodo :)   Poffarbacco, ho scritto proprio un testamento...   Sep 8 2008, 07:00 PM
- - Capricorn   Il discorso "etichette" l'ho affront...   Sep 8 2008, 11:17 PM
- - shakespeare1564   Non gradisco questa conversazione... Non finirò di...   Sep 9 2008, 12:16 PM
- - manuela.p   mi sono persa e non ci capisco più nulla. eravamo...   Sep 9 2008, 01:06 PM
- - shakespeare1564   In assoluta serenità, te lo assicuro, ribatto... ...   Sep 10 2008, 11:21 AM
- - piergiorgio   Scusate ragazzi ma ci siamo tutti resi conto che c...   Sep 10 2008, 05:48 PM
- - alex   Bravo Pj... Ciò che hai scritto è davvero molto, m...   Sep 10 2008, 06:14 PM


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 23rd May 2024 - 04:26 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it