|
Voglio solo segnalare tre errori importanti nel tuo discorso Giuseppe:
1) Hai una memoria storica piuttosto corta perché sei giovane e dunque i 50 anni precedenti non li hai vissuti per poterli giudicare. Prova a chiedere a qualcuno un po' avanti negli anni del "circolino" di Bonaria e di come i giovani che lo componevano fossero e sono tuttora orgogliosi di essere stati e di essere "bonarini".
2) L'attuale provinciale quando 32 anni fa ha iniziato la sua avventura a Bonaria lo ha fatto proprio curando il gruppo giovanile che lo ricorda con molto affetto. Alcuni dei giovani di allora sono ancora attualmente dei validi collaboratori.
3) Avrei voluto leggere nel tuo messaggio qualche accenno più di fede, anche se è difficile far apprezzare la bellezza di un tramonto e la sua poesia a uno che ha mal di denti. E in questo momento il tuo "mal di denti" ha il soppravvento su un discorso di fede, di Provvidenza, di vie del Signore che seguono percorsi che esulano dai nostri...
Nessuno ti insulterà (non lo tollererei come moderatore) ne' ti caccerà per ciò che hai detto.
Però ti chiedo di riflettere anche sui possibili sviluppi di futuro che possono derivare da un eventuale allentamento della presenza di p. Nunzio. Non ci sarebbe la possibilità che tutti voi dell'MGM diventaste più "responsabili" dell'andamento dell'oratorio? Non potrebbe essere questa l'opportunità di far uscire allo scoperto talenti sottoutilizzati? Con tutti i limiti che questo comporterebbe, naturalmente.
E, per concludere, ricorda che l'opera di p. Nunzio è stata incoraggiata e supportata dalla intera comunità, a diversi livelli.
Un abbraccio
--------------------
Ciao
fra Efisio
|