|
il mio è stato sicuramente uno sfogo in un momento di "desolazione" in cui il "mal di denti" ha sicuramente, come tu hai messo benissimo in evidenza, avuto la meglio su un discorso + profondo! so benissimo che l'impegno di ciascuno di voi è appoggiato e incoraggiato dalla comunità, ci mancherebbe, però penso anche che attualmente senza una guida, come lo è stato nunzio per noi (mgm, oratorio, etc) si farebbe dura, e obiettivamente conoscendomi e conoscendoci non credo saremmo capaci di rimanere uniti e collaborare in maniera comunitaria. io ormai frequento bonaria da una quindicina d'anni e mi sento sinceramente un pò "geloso" (tra virgolette!) dei bambini che ora frequentano la parrocchia: la mia paura + grande è che a breve questa realtà sparisca, che il piazzale torni ad essere un semplice parcheggio, e che i bambini si vedano sul belvedere solo ed esclusivamente la domenica mattina. credo che i cambiamenti, che io considero "epocali" per la nostra parrocchia e che ci son stati negli ultimi 2/3 anni siano ancora troppo deboli per poter andare avanti senza un sacerdote che ci guidi,. io vorrei solo che questo sentirmi Mercedario non finisca dall'oggi al domani, che questo vedere una realtà che riesce a portare Cristo anche ai + piccoli non smetta di esistere, anzi cresca sempre + con l'aiuto di Dio, e grazie alla vostra (e pure nostra) opera!
spero di aver reso meglio l'idea di quello che è il mio pensiero e il mio sentimento. un saluto, Giuseppe.
|