|
non posso stare in silenzio dopo i commenti di Giuse e di Efisio. Da quello che si sente in giro e che esce dalla bocca dei frati ho sentito una frase che mi ha fatto riflettere molto: "Hanno scelto P.Bonu xkè era il male minore". ho sempre sperato che la scelta del provinciale, si basasse sulle capacità, l'esperienza, i carismi e tutte le virtù di una persona. di conseguenza sarebbe dovuta essere una scelta consapevole, meditata a lungo ispirata realmente dallo Spirito Santo. io non conosco molto bene P. Bonu, ne voglio esprimere un parere sulla sua elezione xkè non ne sarei in grado, ma ritengo doveroso dire che i criteri della scelta (quelli utilizzati da alcuni) non sono stati giusti. Se P. Bonu è stato scelto in base al poco "male" che può fare e non in base alle capacità che ha allora P. Bonu nn è la persona adatta.
x quanto riguarda p. Nunzio sinceramente è stata una notizia che mi ha fatto male, molto male. inaspettata e insensata. non perchè nunzio non ha le capacità x essere un buon consigliere, questo no, tanto che la stragrande maggioranza ha votato x eleggerlo, ma xkè la stragrande maggioranza non ha benchè minimo pensato al male che ha fatto alla parrocchia di Bonaria. non credo ci sia un "fiorire" di talenti nascosti come dice efisio e tantomeno ritengo che l'MGM sia in grad di tirare avanti da sola. ciò che ancor di + ritengo errato è il fatto che se x un po alcuni giovani hanno portato avanti con nunzio un discorso vocazionale con tanto di ritiri, riunioni e preghiere, ora tutto ciò crollerà molto velocemente. molti di noi hanno bisogno di essere seguiti da lui tanto + ora che, con il seminario nuovo, si poteva attuare il proggetto di una comunità vocazionale al quale alcuni erano propensi a frequentare. ci si lamenta tanto della crisi vocazionale che imperversa sull'ordine da 10 anni ma a quanto pare ai padri è piaciuto "potare" i piccoli germogli che tornavano a dare speranza.
vogliamo parlare di oratorio e di attività extra? non mi sembra il caso, è tutto abbastanza immaginabile.
non si può imputare un errore così grande alla volontà di Dio, allo Spirito Santo se come ho detto prima, le scelte sono state fatte con criteri errati, sarebbe una Bestemmia.
continuerò a pregare, ma il mio stato d'animo non è dei migliori.
Veni Creator Spiritus, mentes tuorum visita...
|