in questa discussione ci stiamo concentrando molto sul possibile "addio" di Nunzio dalla parrocchia di Bonaria.. quanto i giovani di Cagliari siano dispiaciuti..
li capisco.. li comprendo.. perchè in questo momento sto realizzando cosa noi, giovani di Alghero, stiamo perdendo nella nostra parrocchia..
P. Bonu per me è stato un grande punto fermo in questi tre anni per la mia fede..per quanto abbia potuto, egli ha fatto il possibile per noi.. ha cercato di seguirci come gruppo, di darci una formazione.. dividendo il suo tempo anche con tutti gli altri impegni che aveva riguardanti alle sue responsabilità di parrocco.. e vi giuro che sono tante.. io non ho mai capito come facesse..
quando lui è venuto nella nostra parrocchia io avevo 16anni..e avevo tanta paura che mi togliesse dagli incarichi che mi erano stati affidati precedentemente (come l'essere catechista).. invece lui ha avuto fiducia in me, mi ha sostenuto, è stato vicino a me quando io avevo difficoltà con il gruppo, quando piangevo perchè non mi sentivo più in grado di portare avanti la parola di nostro Gesù Cristo..lui c'era.. e mi diceva che sarebbe andato tutto bene e di affidarmi allo Spirito Santo!
lo ringrazio veramente per tutto quello che mi ha dato.. spero che legga queste poche parole e forse nemmeno chiare.. perchè penso che non riuscirò a dirlgielo in faccia per come sono fatta io ..
grazie.. grazie "sei stato un grande esempio per me, un uomo con un grande carisma e come dice Nunzio, di grande bontà e semplicità".
Ancora auguri... a presto..