Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Barzellette,gaffe, battute a sfondo religioso - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Barzellette,gaffe, battute a sfondo religioso, Barzellette a sfondo religioso
Teofilo
messaggio Sep 4 2006, 04:03 PM
Messaggio #1

Advanced Member

Gruppo: User
Utente Nr.: 21

Ragazzi ho pensato che si potrebbero raccogliere in questo forum tutte le barzellette, gaffe e battute a sfondo religioso ( quindi tutte quelle che riguardano: preti, suore, Dio, altre religioni ecc...) che conosciamo ( ovviamente avendo il tatto di non inserire quelle di cattivo gusto e volgari anche perché poi Padre Efisio ci bacchetta ).

Inizio io con dei buffi avvisi alla comunità parrocchiale ( non so se siano stati esposti veramente o se siano stati confezionati ad arte per il solo scopo di far ridere ):

- Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

- Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto.

- Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

- Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi
ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

- Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque". Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

- Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con ringraziamenti di tutta la parrocchia.

- Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!

- Il costo per la partecipazione al Convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.
Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
alex
messaggio Sep 7 2006, 01:55 PM
Messaggio #2

Advanced Member

Gruppo: Utente Plus
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68

In un paesino di provincia vive una giovane coppia di sposi, che non riesce ad avere figli.
Confidandosi con il parroco del paese, questi gli suggerisce di affidarsi alla preghiera e di fare un viaggio a Lourdes e accendere una candela per ottenere aiuto dal Signore.
La giovane coppia, approfittando delle vacanze, si recano in pellegrinaggio a Lourdes e seguono i consigli del parroco.
Dopo poco tempo il parroco viene trasferito in un altro paese.
Dopo molti anni, ritorna in visita nel suo paesino e, ricordandosi della coppia di sposi, decide di andarli a trovare.
Quando bussa alla loro porta, gli apre un bambino di circa dieci anni e il parroco fra sé pensa: Però, il consiglio che gli ho dato è stato utile!
Il parroco fa:
- Ciao piccolo, sono in casa mamma e papà?
Il bimbo:
- No, sono fuori!
- Ma torneranno tardi?
- Non lo so, la mamma è andata con i miei due fratellini più piccoli dal dottore perché aspetta due gemelli...
- tu sei in casa da solo?
- No! C'è mia sorella più grande che sta dando il biberon alla mia sorellina di 7 mesi!
- E tuo padre?
- Non ho capito molto bene, ma mi ha detto che andava a Lourdes a spegnere una candela...

--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th December 2025 - 12:46 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it