Caro Efiso, ti rispondo subito e con chiarezza alla tua risposta.Ora mi sono veramente ritta le scatole di sentirmi dire queste cose, perche' se io parlo in questo modo e' perch' le cose che divo sono vere, altrimenti non le direi. Tu, si puo' dire, mi conosci sin da piccola e sai benissimo che io le bugie non le dico,Se dico che nella mia parrocchia i laici se la comandano a piacere loro e' perche' E' VERO!! altrimenti non lo direi. Sin dai tempi del cammino, il parroco ha sempre lasciato fare ai laici e questo ha fatto si che loro potessero prendere il comando della parrocchia e quindi gestire a loro piacimento le cose. Poi quando invece e' venuto un parroco che invece ha cercato di cambiare le cose allora alcuni laici se ne sono andati, perche' non avevano piu' interesse di stare in parrocchia, e per di piu' hanno sputato veleno addosso a un "POVERO CRISTO" che invece sapeva fare il parroco. Mi dai una spiegazione di questo??Quello che dico e' vero e te lo posso giurare.Quindi se io dico che i laici ( e parlo in generale) stanno in parrocchia per il proprio interesse, tu che sei stato solamente sei anni, non mi puoi venire a dire, pur rispettando la tua opinione, che dissenti quello che dico, perche' io sono 25 anni che sto in parrocchia e ne ho viste di cotte e di crude. Ho pure detto che ho cercato assieme ad altre persone di cambiare le cose, ma quando il parroco in gamba se nem e' andato a causa del trasferimento, allora le cose sono ritornate come prima. Allora basta dire che come ci sono i laici a S.Ferdinando non ce ne sono da altre parti, peerche' se non l'avessi capito la parrocchia sta andando a scatafascio.Io nondo pugnalate, perche' non ne ho mai date., ma dico solo la verita'. E poi basta con questo cammino, lo volete capire che questo cammino non ha portato a niente??E smettiamola di dire che ha dato risultati, ha solamnete creato divisioni. Cosi come la penso io la pensano altrim, e ora che il parroco in gamba se ne e' andato ce nella mia zona un malcontento generale.... Quindi lo dico a voi.
+VEDETE UN PO CHE POTETE FARE!!!!!
Un altra cosa, non si puo' dialogare con le persone ottuse, che ti dicono che va tutto bene nella comunita', quando invece le cose vanno a scatafascio.
Io ti ho sempre voluto bene e tu lo sai, quindi non fraintendermi in quello che dico, perche' tutti ci dobbiamo rifare alla prima comunita' in Geruisalemme, e questo non succede nella mia comunita'.
ORA A TE LA RISPOSTA!!!!
Ciao
PS: SALUTAMI I MIEI TESORI DI CAGLIARI.....
IO NON SONO PERFETTA, MA TI POSSO GIURARE, CHE IUO STO IN PARROCCHIA PER AMORE DI CRISTO E NON DEL PARROCO, ALTRIMENTI NEL MOMENTO IN CUI IL PARROCO IN GAMBA SE NE E' ANDATO ME NE SAREI ANDATA ANCHE IO, INVECE NO, PER DI PIU' MI SONO MESSA A DISPOSIZIONE DEL NUOVO PARROCO, ANCHE SE NON CONDIVIDO IN TUTTO QUELLO CHE LUI DICE, MA SI DEVE CAPIRE CHE IN PARROCCHIA SI VA PER GESU' CRISTO E NON PER IL PARROCO.LO SAI QUALE E' IL PARADOSSO?? CHE IO A 29 ANNI COMPIUTI ( TI RINGRAZIO ANCORA PER GLI AUGURI, MI HA FATTO ENORM PIACERE RICEVERLI) CHE IO A 29 ANNI L'HO CAPITO, CE' GENTE CHE A 60 - 70 ANCORA NON L'HA CAPITO...
CIAO E BUONA DOMENICA!!!!