Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57 Ma adesso è così??? - Forum Mercede.it
Gruppo: Utente Plus
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68
"Erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per mezzo degli apostoli. Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune; chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavno il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo." (Atti, 2, 42 - 48)
Ho voluto aprire questa discussione perché ognuno scriva i suoi pareri su come deve essere una comunità e come invece è... Se l'entusiasmo che alimentava le prime comunità è vivo ancora oggi come al tempo degli apostoli o si sta un po' "spegnendo". Insomma, scrivete scrivete scrivete scrivete......
Gruppo: User
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143
Mi permetto di dire una "piccola" cosa, Mari... Anche se non sono un Padre... Ovvero di non preoccuparti... Vedrai che col tempo - e con la preghiera - le cose si evolveranno in meglio... Ne sono sicuro... Deve sempre bruciare la Speranza che le cose andranno sicuramente bene... O meglio, io ho imparato a pensarla così, sopratutto quando ci sono quelle grandi nubi nel cielo che coprono il sole e ti fanno vedere tutto neroooo!!! Personalmente ho imparato che è proprio attraverso la preghiera che CAMBIANO le cose!! Che io sappia c'era un profeta, mi sa Geremia, che aveva pregato intensamente perchè non piovesse sulla sua terra per qualche mese... E il Signore ascoltò la sua preghiera!!! Ihihihi!! La preghiera è la Parola di Dio che esce dalle nostre labbra, e la Parola di Dio è "una Spada"!! Usiamola quindi per vincere il male e le divisioni, solo così si avrà la piena attuazione del Regno Celeste!! Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!