Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Papa, islam e cristiani - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Papa, islam e cristiani
Teofilo
messaggio Sep 21 2006, 01:29 PM
Messaggio #61


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 45
Iscritto il: 14-September 05
Utente Nr.: 21



Credo siano a tutti più o meno noti i recenti fatti realtivi alla lezione che Il Sommo Pontefice ha tenuto nell' università di Ratisbona, dove in estrema sintesi ( per chi volesse leggere il testo integrale ecco il link :http://www.oecumene.radiovaticana.org/it1/Articolo.asp?c=94879 ) ha affermato che la fede non può essere trasmessa con l'uso della violenza e della forza perché ciò costituirebbe un agire senza seguire la ragione e non agire secondo ragione è contrario alla natura di Dio ( che è Logos come ce lo presenta San Giovanni ).
Questo è quello che pensa la Chiesa....ovviamente non quello che pensano tutti i musulmani ma ohimè neanche tutti i cattolici.
E' sconcertante il fatto che se si dipingono delle vignette satiriche su Maometto o se si fanno notare delle differenze che esistono tra la nostra religione e quella islamica .....il popolo del Corano insorga ( tra l'altro anche offendendo il Santo Padre: bruciando un fantoccio che lo rappresenta )....e i cattolici che fanno ? I più, buoni buonini, stanno zitti e i peggiori vanno anche contro la Chiesa ( vedansi certe dichiarazioni di Prodi e del ministro Di Pietro ). L' islam purtroppo è in piena espansione; dal Senegal alla Nuova Guinea, per un raggio di circa 20.000 Km, i paesi islamici cinturano il globo; io penso che noi cattolici non possiamo più restare a guardare, non dico che dobbiamo fare delle crociate ma penso che dovremmo prima di tutto riappropiarci della nostra religione ( magari con una nuova catechizzazione che interessi sia i piccoli che gli adulti ) e poi scendere anche ad un dialogo con le altre confessioni ma a testa alta e senza farci calpestare ( personalmente penso che il Papa non debba scusarsi di niente e che anzi in molti si dovrebbero scusare con lui per ciò che hanno detto o fatto e anche per ciò che non hanno detto e avrebbero dovuto dire o saputo e non hanno voluto conoscere) . Secondo voi cosa si dovrebbe fare per risolvere il problema Islam ???
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Reply to this topicStart new topic
3 utenti stanno leggendo questa discussione (3 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 12:40 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it