Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
CIAO NIK - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> CIAO NIK
Guest_Teresa_*
messaggio Sep 29 2006, 03:08 PM
Messaggio #1





Guest






A quanto pare ci sono svariati cambiamenti in molte comunità mercedarie e in questo periodo siamo in tanti a dispiacerci di veder partire i nostri sacerdoti per altri luoghi.....
Anche Padre Nicola (Nik per noi) sta per lasciare la comunità di Carpignano ed è forse superfluo dire quanto la cosa rattristi noi ragazzi in particolare!
La "povertà" della nostra comunità la conosce davvero solo chi l'ha vissuta.... e poi è scappato......e chissà quanti continueranno a "scappare " da qui ! Di certo tutti quelli che non avranno avuto il coraggio di cambiare le cose!
Nik per noi è stato un amico, scoperto nel tempo, in tutto il tempo che ci ha dedicato senza scappare avvalendosi del suo disarmante silenzio, della sua pazienza e temperanza. Il prete di campagna che ha amato girare per le famiglie, che ha bussato davvero ad ogni porta per farsi ascoltare, per invitare, per benedire o anche solo per un saluto.......
Ma questo è un popolo dalla dura cervice, che ha chiuso le orecchie e abbassato lo sguardo ai suoi tentativi di avvicinarlo e che si accorge di lui solo ora che deve andar via, e vorrebbe far salti mortali per farlo restare con noi.
Noi giovani gli siamo vicini con il cuore e con la mente e possiamo solo ringrazarlo per l'esempio di umiltà e semplicità che ci sta lasciando; ieri sera c'è stata una piccola festicciola tra noi con tanto di torta e spumante e credo proprio si sia emozionato.
Domenica alle 11.30 Celebrazione Eucaristica al Santuario ed in serata festa e saluti con tutta la comunità!
Ai ragazzi di San Vito dei Normanni possiamo solo dire.....con un tantino di invidia....trattatecelo bene altrimenti veniamo a riprendercelo!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Sep 30 2006, 01:02 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Ho conosciuto per poco Padre Nicola e mi ritrovo con quello che hai detto!!! Sono sicura che non vi abbandonerà biggrin.gif ci sarà sempre x voi
bacio


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_irene_*
messaggio Oct 2 2006, 06:34 PM
Messaggio #3





Guest






Sono anch'io di Carpignano, amica di Teresa, e sottolineo tutto quello che ha detto lei. Padre Nicola è stato nella nostra parrocchia per ben 12 anni! Per noi non è solo il parroco, ma l'amico, il confidente, il vicino di casa... spesso il pomeriggio Padre Nicola usa fare delle lunghe passeggiate e puntualmente si ferma a casa mia a fare un saluto o due chiacchiere.
Purtroppo è vero, le cose belle si apprezzano solo quando ti vengono portate via e per la maggior parte della popolazione si sta verificando questa cosa.
A nome dei giovani ci tengo a dire che anche se si deve trasferire, noi non lo perderemo di vista; ci stiamo già organizzando per andarlo a trovare a San Vito...
In bocca al lupo per tutto e grazie per essere stato presente nelle nostre vite. Ciao Nik!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 1 2006, 11:43 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Per puro caso ho trovato questa vostra discussione che parla del trasferimento del vostro amato parroco (SARA' PER CASO UN MIRACOLO DELLO SPIRITO SANTO??) e anche io vorrei dare una mia testimonianza su questo fatto.Anche il mio parroco, che ha lo stesso nome del vostro parroco, quest'anno e' stato trasferito ( ma solo dopo 3 anni) a Nemi, si e' vicino a dove abito io (infatti io abito a Roma) ma la sua mancanza nella nostra parrocchia si sente, eccome se si sente!!!E' come se fosse andato via un nostro fratello, un nostro parente piu' caro, addirittura per molte persone anziane, un figlio. P.Nicola ha rivoluzionato la parrocchia, finalmente e' arrivata una persona solare e allegra, che ha cambiato il modo di vedere la parrocchia.Si e' formato un bellissimo gruppo di persone attorno a lui, tutte pronte ad aiutarlo, e soprattutto ad incoraggiarlo, quando molta gente gli da addosso, perche' lui ha scoperchiato molte pentole che non doveva scoperchiare.Quante volte l'ho visto piangere per tutte le cattiverie che gli hanno detto, e quante volte mi e' venuta la rabbia, ma lui mi dice sempre "Stai tranquilla".Con noi ragazzi e' sempre (parlo al presente, perche P.Nicola, nonostante il suo trasferimento e' e restera' il mio parroco) disponibile, qualunque necessita' noi avessimo ecco che c'e lui ad aiutarci. La fiducia in noi e' massima, e noi con lui stiamo proprio bene. Ora che e' andato via, si e' creato un vuoto, a me manca da morire, ma so che molta gente ora ci sta godendo di questo.Tanto gia' lo so, ora arriveranno i C.. delle persone che conosco io, ma a me non importa niente. Con P.Nicola ci ho anche discusso, ma alla fine siamo sempre andati sulla stessa strada. Certe persone non hanno capito cosa abbiamo perso, anzi chi e' andato via, hanno solamente goduto nel vederlo soffrire, e a e dato addosso perche' addirittura non dice la predica come la vogliono loro, infatti P.Nicola parla ai bambini affinche' i grandi capiscono (in fondo come ha fatto Gesu'), ma loro no, sono persone di cultura e quindi non si possono mettere al livello dei bambini. Ma secondo me di cultura hanno ben poco. P.Nicola e' un grande, certo ha i suoi difetti, ma i suoi pregi sono miliardi, piu' di quanto siamo noi a GTM. Ora tutte quelle persone che gli hanno dato addosso, rigirano in parrocchia, pronte a dare una mano al parroco nuovo, che "porello" ( e lo dico in senso bonario) mi sembra un pesce fuor d'acqua. Si comportano come agnellini docili al loro padrone ma appena quest'ultimo volta le spalle ecco che diventano dei lupi......e di questo ne ho testimonianza reale....Embe' ma con P.Nicola che supervisionava lui a tutto non avevano la liberta' di fare come gli pare, e di comandare a piacere loro, ma con il nuovo parroco si.Per carita' bravissima persona il nuovo parroco, personalmente mi sono messa a disposizione per aiutarlo, ma tanto gia' so' che quello che di bello P.Nicola ha costruito nell'arco massimo di 1 mese andra' distrutto. Molta gente se ne e' andata,nel periodo in cui P.Nicola stava a S.Ferdinando, ma poi e' ritornata, dimostrando una cosa: CHE VENGONO IN CHIESA PER IL PARROCO E NON PER GESU' CRISTO.E queste persone sono le persone che hanno cultura, si la cultura del comando e basta e del farsi i propri interessi in parrroccchia.Ora rivogliono riprendere la NIP, ma famola finita con sta NIP, ma lo capite che non ha portano a nulla di buono??Lo sapete cosa mi ha detto una signora che si crede un'acculturata??Che lei senza piano pastorale si sente persa!!Poverina,posso capire che lo dica un bambino di 5 anni, ma una che ha oltrepassato i 50 proprio mi cadono le braccia e li fa vedere la sua immaturita'.....E quanta ce ne di immaturita' nella mia parrocchia!!Mamma mia, e' piu' maturo un bambino di 2 anni che loro di 50 in su.....Comunque io non sono arrabbiata con chi ha deciso il trasferimento di P.Nicola, lo capisco, sono soggetti al voto dell'obbedienza e su questo non metto punto.Ma una cosa vorrei dire:" Perche' prima di prendere una decisione del genere non avete valutato cio' che P.Nicola ha fatto di buono nella parrocchia, o non avete ascoltato le persone che collaboravano con lui??"Perche'?'Voi, e lo dico col massimo rispetto, non avete idea del danno che avete creato, tutto sta ritornando come prima, ma prima di P.Nicola, c'era solo una cosa, il caos, non esisteva niente, o meglio si faceva figurare che esisteva qualcosa, ma di comcreto non c'era niente..Con P.Nicola qualcosa si era costruito e ne e' testimonianza l'affetto che si esprime ogni volta che lo si vede nella parrocchia, tutte le persone che lo hanno conosciuto hanno cominciato a lavorare nella parrocchia perche' c'era quel clima di serenita' e di concordia che lui aveva creato. Ora quel clima e' scomparso, non lo riesco piu' a trovare, ma non solo io.....Manca P.Nicola, manca a tutti, ma soprattutto manca ai bambini e ai ragazzi.....Spero solo che ora nella sua nuova comunita', tutti gli diano una mano, perche' P.Nicola e' un grande......................


CIAO NIKE, SAPPI CHE QUI A SAN FERDINANDO TUTTI TI VOGLIAMO BENE, E IN QUALUNQUE MOMENTO TU VORRAI VENIRE , NOI TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE, ALLA FACCIA DI CHI TI HA SEMPRE DATO ADDOSSO!!!!!


MARIA E TUTTE QUELLE PERSONE CHE TI HANNO VOLUTO VERAMENTE BENE!!!!
E ORA ASPETTO CON TREPIDAZIONE LE VOSTRE RISPOSTE!!!!!!!


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
efisio
messaggio Nov 2 2006, 12:28 AM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: Administrator
Messaggi: 85
Iscritto il: 1-June 05
Utente Nr.: 2



Se l'albero si riconosce dai frutti... il tuo albero cara M.Angela ha bisogno di parecchia revisione.

Hai dato addosso ai parroci precedenti; compatisci il parroco attuale; ci sono giudizi velenosi sulle persone; si salva solo chi la pensa come te (e per fortuna sono molto pochi!!!).

Amichevolmente ti dico: la prudenza è una virtù e la carità il comportamento del cristiano.

P.S. Per te ma anche per chiunque: è l'ultima volta che tollero giudizi del genere sulle persone. Chi si permetterà di dare addosso ad altri vedrà il suo messaggio cancellato.


--------------------
Ciao

fra Efisio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 09:23 AM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Caro Efisio ti ricordo innanzitutto che in Italia esiste la liberta' di espressione, e quindi tu non ti puoi permettere di dire certe cose... pur rispettando la tua opinioneIn secondo luogo non mi pare di essere stata offensiva, perche' ho parlato col massimo rispetto.Io non ho bisogno di revisione perche' forse la revisionela deve fare qualcun'altro.Terzo non compatisco nessuno, perche porto massimo rispetto alle persone, ma se le persone sono di questo tipo io non ci posso fare niente.Quarto, io come dice Gesu' ti dico solo una cosa:LA VERITA' MI RENDERA' LIBERA.e sapessi quanto sono libera mio Caro Efisio...

Ora aspetto le altre risposte!!!


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Nov 2 2006, 10:06 AM
Messaggio #7





Guest






COCCIUTA!
PROPONGO IL BAN!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 10:12 AM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Tu proponi il ban. E allora io ti propongo di sposarmi!!!

decidi tra le due!!!

wink.gif wink.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif cool.gif cool.gif rolleyes.gif rolleyes.gif smile.gif smile.gif blink.gif blink.gif


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Nov 2 2006, 10:21 AM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Ciao Maria!!! laugh.gif Sai forse non c'entro niente in questa discussione, ma vorrei darti un consiglio se mi è possibile... unsure.gif wink.gif Hai senz'altro ragione nel dire LA VERITA' MI RENDERA' LIBERA, ma bisogna stare molto attenti a manipolare la verità perchè - come si dice - la VERITA' FA MALE... Indubbiamente abbiamo tutti SETE DI VERITA' ma ATTENTION PLEASE laugh.gif ... Spero di non essere frainteso ma sembra - poi questa è una mia sensazione - che nei messaggi che stai scrivendo stai "accusando" qualcuno... Poi, ti ripeto, magari è solo una mia sensazione, ma così facendo non risolvi la situazione... Come ti dicevo l'altro giorno è attraverso il Dialogo che si risolvono i problemi... Se c'è gente ottusa e per te ha come un MURO davanti a loro, non bisogna usare un ariete o una catapulta per "assediarli", perchè fai soltanto danni e porterà quelle persone a costruire un muro ancora più resistente, e allora che farai??? Userai un ariete più grande!? Dove credi che germoglierà la Parola di Dio, poi? Tra le macerie di tutti i muri distrutti...?? dry.gif Il carisma mercedario si riconosce nell'immedesimarsi nella psicologia delle persone che ci stanno accanto... se non hai mai avuto modo di confrontarti "tranquillamente" con alcune persone che non ti vanno molto "a genio" biggrin.gif prova a "scendere" nella loro personalità, e sopratutto stai molto attenta con la verità... prova ad usare un "modo diverso" per comunicare con loro e se devi esporre quella che per te è la VERITA' fallo con garbo... Insomma, il mondo è già abbastanza difficile... Spero che ora non prenderai una catapulta e mi bombarderai laugh.gif laugh.gif per quello che ti ho detto... Vorrei solo farti capire che a volte non siamo solo noi a distinguere ciò che è giusto o ciò che è sbagliato perchè non conosciamo al 100% i piani di Dio... Stammi bene... Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 10:27 AM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Ciao Dodo, no non preoccuparti non ti bombardo!!Lo so forse sono stata troppo diretta, ma purttroppo questo e' il mio modo di fare....Ne ho viste tante, anzi troppe di cose succedere nella mia parrocchia e ora ne sono veramente piena....
CMQ GRAZIE DELLA RISPOSTA!!!!

wink.gif wink.gif tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif cool.gif cool.gif rolleyes.gif rolleyes.gif blink.gif blink.gif


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Nov 2 2006, 11:42 AM
Messaggio #11





Guest






Mariangela tanti auguri, oggi è la tua festa!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 11:44 AM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Grazie amore mio, ma sappi che oggi e' anche la tua, perche' la nostra vera festa e' la morte!!!e quindi la Risurrezione in Gesu' Cristo

UN BACIONE IMMENSO!!!


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Nov 2 2006, 12:07 PM
Messaggio #13


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Ridateci Carlos Blanka


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Nov 2 2006, 08:01 PM
Messaggio #14


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Maria..ma hai fatto del tuo blog un secondo forum? blink.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 08:11 PM
Messaggio #15


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



No, tranquilla, ho solamente voluto mettere da parte queste due discussioni con relative risposte, per poi farle vedere al momento debito. Li stanno al sicuro, e quando mi servono senza che mi impazzisco le prendo...


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Nov 2 2006, 08:17 PM
Messaggio #16


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



e un'altra cosa....prega, prega, prega....metti uno specchio nella tua anima e lascia lavorare il Signore


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 08:21 PM
Messaggio #17


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Sapessi quanto sto pregando!!! Spero che veramente il Signore lavori in me e nelle persone che mi hanno dato addosso in questa discussione come nell'altra.....

Un bacione


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Nov 2 2006, 08:22 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Signore, insegnami a non parlare
come un bronzo risonante
o un cembalo squillante, ma con amore.
Rendimi capace di comprendere
e dammi la fede che muove le montagne,
ma con l’amore.

Insegnami quell’amore
che è sempre paziente e sempre gentile;
mai geloso, presuntuoso, egoista o permaloso;
l’amore che prova gioia nella verità,
sempre pronto a perdonare,
a credere, a sperare e a sopportare.

Infine, quando tutte le cose finite si dissolveranno
e tutto sarà chiaro,
che io possa essere stato il debole ma costante
riflesso del tuo amore perfetto.

Madre Teresa di Calcutta


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Nov 2 2006, 10:28 PM
Messaggio #19


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



Cara Maria,
io credo ke nessuno, nè in questa discussione e tantomeno nell'altra, t "ha dato addosso".. Invece di interpretare le risposte (che oltretutto tu hai chiesto di avere) come critiche e attacchi nei tuoi confronti, perchè non le vedi come, invece, consigli e critiche costruttive?
Tutte le parrocchie hanno vissuto o stanno vivendo ciò ke tu racconti.. però si sa anche che dopo la tempesta torna il sereno rolleyes.gif
La parrocchia è come una famiglia anzi E' una famiglia.. dove si litiga, dove c'è il fratello che ci sta antipatico, dove c'è uno zio ke ha parlato di noi con malignità.. ma anche se c'è tutto questo, quella è pur sempre la tua famiglia... e l'unica cosa che si deve fare non è criticare ma cercare di SPERARE che le cose possano migliorare... e per avere questa speranza non serve stare fermi e aspettare il giorno della "resa dei conti" ma tirarsi su le maniche e nel nostro piccolo cercare di costruire qualcosa di positivo...
Sono sicura che tutto questo tu lo stia già faccendo.. rolleyes.gif e quindi t auguro solamante di non arrenderti mai nel tuo cammino ma allo stesso tempo cerca di vivere in pace e in serenità con le persone che t sono state, t sono e ti staranno accanto wub.gif
un bacio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Nov 2 2006, 10:37 PM
Messaggio #20


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Ti ringrazio di avermi risposto.Vedi la mia rabbia nasce dal fatto che sono tantissimi anni che vedo cose del genere e ora ne ho proprio le scatole piene...Lo so che la parrocchia e' una famiglia,infatti io la parrocchia la amo, ma non sopporto proprio vedere queste cose...Ora stiamo nella bufera, spero solo che il Signore Iddio sia cosi' clemente da mandarci anche il bel sole..

Quando saro' piu' calma ti rispondo con piu' calma in privato

Un bacione

Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th May 2024 - 05:16 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it