Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
CORSO PER FORMATORI 2007 - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> CORSO PER FORMATORI 2007
maria
messaggio Jan 7 2007, 03:29 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Eccomi qui huh.gif huh.gif , e' appena finito ( ma e' finito???) il corso per animatori 2007, che sto qui a scrivervi questa bella esperienza di 3 giorni, che pero' son pochi!!! ohmy.gif ohmy.gif Comunque cari Ragazzi e' stata una bellissima esperienza, ricca di armonia gioia e pace. cool.gif cool.gif P.Nunzio non c'era, pero' io personalmente e dico personalmente non mi e' mancato. unsure.gif unsure.gif Be' da dove comincio??Be' non ce ne un inizio nemmeno una fine, il corso secondo me non e' finito venerdi' 05 gennaio, ma continua, si, continua nelle nostre parrocchie, con i nostri ragazzi che si aspettano da noi cose che forse gli altri non gli sanno dare.Il corso e' stato interessantissimo, la nostra Guida, Alfredo, ci ha istruito ( se cosi' si puo' dire) su tutte quelle tecniche di animazione, facendoci vedere dove l'animatore, puo' sbagliare e dove invece ha una carta vincente. rolleyes.gif :rolleyes:Poi cmq non sono mancati momenti di gioco, soprattutto con la fiera dell'est, dove noi ragazzi ci siamo per cosi' dire, scontrati, ma ci siamo divertiti un mondo. smile.gif smile.gif smile.gif Non e' neanche mancata la Santa Messa, dove prima P.Samuele, poi P.Pasquale e infine P.Dino ( il mitico e in gambissima P.Dino) ci hanno accompagnati spiritualmente, e aiutati con le loro preghiere. wub.gif wub.gif .Be' che dire di piu', che ho consociuto tantissimi ragazzi e soprattutto trre bambini bellissimi, che ci hanno accompagnato con i loro capricci, ma di questo ci si scorda, invece quello che non si scorda e' la loro dolcezza.....Be' ora basta, altrimenti qui va tutto in lacrime, vi lascio, aprendo anche uno spazio per le risposte a tutti coloro che vorranno rispondere..

Un Bacione, Vi voglio bene!!!!!

MARIA ( O MARIANGELA, PER QUELLI CHE MI HANNO CONOSCIUTO CON QUESTO NOME!!!!)


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Jan 8 2007, 05:13 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Com'è stato il ritorno alla "vita normale"? wink.gif wink.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Jan 9 2007, 01:16 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



nessuno scrive le sue impressioni??? lo sapevo... tutti ke vogliono tenersi questa esperienza per se... è normale... tongue.gif
Per rispondere a Dodo, il ritorno alla "vita normale" da parte mia è stata traumatica... da una parte perchè questo corso mi ha aperto gli occhi sulle "carezze negative" che inconsapevolmente regalavo ai miei ragazzi (soprattutto a uno) e ora m sento tanto in colpa xkè con lui ho sbagliato tutto...infatti la prima cosa che farò domenica sarà di rimettere su questo rapporto ke con le mie parole e con i miei gesti nn ho permesso ke nascesse.. sad.gif
dall'altra parte è stato traumatico staccarsi da tutti, vecchie e nuove facce..persone splendide che mi hanno regalato pezzetti della loro vita..
Grazie a tutti coloro ke ci hanno dato, anke quest'anno, la possibilità di fare questo meraviglioso e utilissimo corso.. Grazie a chi il corso l'ha sostenuto rolleyes.gif
Un grazie speciale (e gli altri nn me ne vogliano) va ai miei compagni d'avventura.. tre persone piene di dolcezza e amore wub.gif un grazie va a debora ke con le sue paure ha movimentato le nostre nottate, un grazie va a donato perchè è sempre pronto a tenerti compagnia e un grazie grande va a manu ke m ha permesso d tenergli la mano in aereo biggrin.gif scherzo.. grazie perkè mi hai permesso di riscoprirti e di riscoprire un forte legame ke ormai va da anni...
GRAZIE A TUTTI!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grandepeppo
messaggio Jan 9 2007, 04:28 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 82
Iscritto il: 11-September 05
Utente Nr.: 16



ciao a tutti.
il rientro è stato traumatico a dir poc, tanto sonno, poca voglia di studiare e tanti pensieri e domande e forse solo in un mese intero di corso avrei iniziato a trovare qualche risposta. cmq il corso è stato molto bello e interessante, ringrazio tutti e spero di riuscire a mettere in pratica ciò che sento di aver imparato e compreso in quesi giorni.
grazie a chi ha organizzato, ad Alfredo che ci ha animati, a chi ci ha ospitato, a tutti, romani, sancataldesi,nemesi, algheresi, sanvitesi, a Clara,Michela, a Sergione che a sorpresa è stato con noi, al mio amico compagno di stanza Davide, alla mia lei Francesca.
sono stati 3 giorni di corso bellissimi (più gli altri 2 turistici altrettanto piacevoli e divertenti).
un salutone a tutti,
a presto spero.... Giuseppe.

p.s.: un saluto particolare a Samuele, Alfredo, Graziella e la piccola Claudia che non ho avuto modo di salutare domenica prima che partissero!


cià!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_mikydivi_*
messaggio Jan 10 2007, 11:29 AM
Messaggio #5





Guest






CIAOOOOO A TUTTI!!!!!

E GRAZIE A TUTTE QUELLE PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE QUESTO CORSO MERAVIGLIOSO!!!!
OVVERO A TUTTI NOI CORSISTI!!!!

SMACK SMACK !!!! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cleir
messaggio Jan 10 2007, 02:17 PM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 61
Iscritto il: 5-October 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 145



Urlare un grazie forse non basterebbe per tutte quelle persone che mi hanno fatto sentire proprio bene!!!! persone splendide e fantastiche. Ho avuto la possibilità di conoscere nuovi ragazzi e ragazze a cui non posso non ringraziarli!!!! laugh.gif
Aver partecipato a questo corso è stato meraviglioso, con il nostro simpatico Alfredo ho appreso tanto, soprattutto nel comportarci con gli altri, con i ragazzi e con bambini che abbiamo intorno a noi. Ora non mi resta che sperare di mettere in pratica tutto ciò! happy.gif
Voglio ringraziare a chi mi ha dato la possibilità di fare questo corso e a chi ha reso questo corso un'esperienza unica!! rolleyes.gif Però mi sento di ringraziare proprio tutti: a Marco, Giulio, Donato, Manuele, Daniela, Debora, Davide, Michela, Francesca, Giuseppe, Sergione, Carmine, Alessandro, Fernando, Antonella, Antonio, Maria, Teresa, Francesco, Gioele, Giordano, p. Samuele, Rossana, Rossella, p. Pasquale, Alfredo, Graziella, Claudietta, Elisabetta, Mariangela, ma anche a p. Dino, p. Eligio, Martin, la cuoca Alessandra!!!! laugh.gif laugh.gif wub.gif wub.gif
Insomma un salutone a tutti tutti tongue.gif


Sprizza di Grazia

E prendi il volo

Segui lo spirito che Dio ti da

Sprizza di Grazia

Lasciati amare

Troverai il coraggio di dire SI
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_logos_*
messaggio Jan 10 2007, 03:06 PM
Messaggio #7





Guest






[FONT=Times][SIZE=7][COLOR=blue]
Cari amici, cari compagni di viaggio! é stato meraviglioso conoscervi e scoprire che splendide persone voi siate!!!!!!!!1
Cavolo mancate gia!!!
Eppure ci siamo conosciuti cosi da poco!
Sono doverosi i ringraziamenti, dal piu al meno...... è giusto citarvi tutti; ma la voglia di scrivere è poca!!! Ma come nn nominare gli Africani......... da Davide, Giuseppe, Francesca, Clara, Sergio e i cinque anni in più di Mikela........e la vita.........meno male ke c'è la palestra a diminuire l'età!!!!!!!!!! Ragazzi nn vedo l'ora di riabbraciarvi forte, di condividere insieme a voi altre esperienze cosi...come dire...indimenticabili!!!! Sperando magari di ritrovare Alfredo come animatore....a bello il libroooo
per quanto riguarda le conterranee Debora e Daniela... be c'è poco da dire.... ci conosciamo da anni ormai e il nostro rapporto cresce di più dei capelli di Samuele....scherzo...bebe ti voglio bene, e a te danie...a te...nn so come dire1 meno male ke c'è do ke mi ama!!!!!!!!!!!!!! a presto gente
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jan 10 2007, 05:56 PM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Finalmente avete ha risposto, che bello sentirvi cosi' allegri, vivaci e spensierati. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Ma ora come ho detto il corso inizia realmente nelle nostre parrocchie con i nostri ragazzi,con i nostri amati ragazzi.... tongue.gif tongue.gif tongue.gif E speriamo che il Buon Dio ci aiuti in questo cammino... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif altrimenti richiamiamo Alfredo blink.gif blink.gif blink.gif , magara..... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Un saluto, da chi ha deciso di dare l' ultimo esame della sua carriera universitaria.... cool.gif cool.gif cool.gif

Un Bacione

Vi Voglio bene......

Maria (o Mariangela)


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Elisabetta_*
messaggio Jan 13 2007, 11:56 AM
Messaggio #9





Guest






Ciaooooooo "AmiciCorsoPerAnimatori2007".
Come è stato il rientro? Devo sinceramente dire che il corso e, perchè no, la permanenza nella caput mundi, mi ha "caricata" e ... FORZA, si parteeeee!!!!!
Durante il nostro primo incontro MGM dell'anno 2007 abbiamo già fatto uso di uno dei tanti "suggerimenti" di Alfredo: parla solo chi sta seduto sulla sedia posta al centro del gruppo e tutti gli altri ascoltano in silenzio. Dopo una pirma fase di "vergogna" ("no, io non vado, vai tu", "no, dai vai tu", "...") e di confusione generale (tutti parlavano in coro) i ragazzi hanno scoperto e condiviso e apprezzato le "regole del gioco" (parla solo chi sta seduto in quella sedia) e ....tutti quanti (ok, quasi tutti) si spingevano per stare sulla famosa sedia e poter parlare.
Bene, bene: sperimentati gli altri suggerimenti del caro Alfredo vi farò sapere.

Bacio-baciotto e a presto.

p.s.: Alfredo ha mandato una mail a tutti in cui chiedeva qualche foto. CHi ha fatto foto gliele ha fatte avere?? Grazie per l'attezione e alla prossima ...hi-hi!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Jan 13 2007, 01:29 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Ciao a tuttiiii!!!! Per rispondere a Ely, ho detto a Alfredo di curiosare un pò in questo sito per prendere alcune foto del corso! Io alcune non riesco a metterle nella gallery... Booooohhhh!!! Voglio lanciare anche un altro paio di messaggi a qualcuno:
Logos: "aspetta e spela che poi si avvela! Plovelbio del Mentecatto"
Cleir: "cucù! Lo sai che l'anaconda a a è un serpente e e!? smile.gif*"
Mikydivi: "Appena ci vediamo ti regalo un pacchetto di popocorn al caramello, non preoccuparti! smile.gif*"
Grandepeppo: "Ci vediamo al più prestooooo! Mi ha fatto piacere conoscerti! Salutami Francesca! smile.gif "
Daniela: "Danielù! Mi ha fatto piacere chiederti il phon! smile.gif*"
Maria: "Mary! Che te posso dì? Inventati una frase e immagina che te l'abbia detta io!" smile.gif*

CIAUUUUUUUUUUUU!!!! SIETE GRANDIIIII! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
efisio
messaggio Jan 13 2007, 02:38 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: Administrator
Messaggi: 85
Iscritto il: 1-June 05
Utente Nr.: 2



alcune non riesco a metterle nella gallery... Booooohhhh!!!


Cerca di ridurle come dimensione: l'ideale sarebbe mantenerle tutte sui 100 kb cool.gif


--------------------
Ciao

fra Efisio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Jan 13 2007, 03:51 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Oooookappa! Vediamo se riesco...! Thank you for information! laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cleir
messaggio Jan 13 2007, 05:29 PM
Messaggio #13


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 61
Iscritto il: 5-October 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 145



per Dodo:
GRAZIE caro dry.gif dry.gif dry.gif dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
franunzio
messaggio Jan 19 2007, 06:08 PM
Messaggio #14


Member
**

Gruppo: User
Messaggi: 21
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 6



carissimi vi scrivo da roma sono rientrato ieri sera dopo 9 ore di volo e 6 ore di ritardo ma apparte tutto i 25 giorni in India sono stati meravigliosi come al solito.
vi ho pensato tanto e avrei tanto fammi sentire ma nei giorni del corso avevamo una ordinazione sacerdotale, inoltre tutte le volte che volevo mandarvi un messaggio internet non funzionava. Dalle foto e da P. Pasquale e da P. Samuele che ho incontrato qui a Roma ho saputo che ilcorso è stato molto bello e interessante, ora dopo questra carica bisogna darsi da fare nelle nostre realtà affinchè non si perdano i grandi doni che Dio vi ha fatto ma che si conservino e si moltiplichino condividendoli con gli altri.
a presto
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th May 2024 - 07:34 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it