Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Visitate questo sito e commentate - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Visitate questo sito e commentate, ...
Guest_Tei_*
messaggio Oct 8 2006, 11:46 PM
Messaggio #1





Guest






ciao ragazzi!.. poco fa ho visitato un sito che raccoglie foto bizzarre su modi di celebrare la santa messa e altro.
a voi...
il sito è questo:
http://www.unavox.it/FruttiPostconcilio/So...io.htm#liturgia

ciao ciao
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Dodo :)
messaggio Oct 15 2006, 01:11 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Ciaooo ragazziiii!!! Ho visto il sito e devo dire che sono rimasto un pò schockato (ehm... si scrive così vero??? huh.gif cool.gif ) ... Certo, ammetto che in taluni casi la Chiesa si adegua troppo all evoluzione del mondo, per cui può essere normale fare celebrazioni Eucarestiche non proprio (scuate il termine) "ordinarie"... wink.gif wink.gif Ammetto che vedere un pagliaccio accanto all altare non sia del tutto normale però...!!! ohmy.gif ohmy.gif Non commentiamo altro... La cosa importante è che la celebrazione Eucaristica non venga svolta in maniera "sbagliata"... La bellezza di una messa non sta nel luogo dove viene celebrata ma nel modo in cui viene celebrata... Molto spesso si commette l errore di dare troppo peso alle cose estetiche e ordinarie della celebrazione liturgica (spiegatemi ad esempio che senso può avere mettere dei bellissimi fiori accanto all'altare senza cambiare l acqua del vaso da settimane - e vi posso garantire che questo succede purtroppo...)... La messa non è SPETTACOLO o COREOGRAFIA... L importante è CELEBRARE DIO in modo dignitoso e bello come a Lui si addice...!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th May 2024 - 10:19 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it