Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
PAPA BENEDETTO XVI A BONARIA - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> PAPA BENEDETTO XVI A BONARIA, CHE NE DITTE...
Biky 89
messaggio Dec 25 2007, 10:04 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



CIAO RAGAZZI COSA DITTE DELLA NOTIZIA CHE PAPA BENEDETTO XVI ARRIVA A CAGLIARI PIU' PRECISAMENTE A BONARIA?????????????????'''


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Dec 26 2007, 09:22 AM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Ecco qui il comunicato ufficiale della Comunità Mercedaria del Santuario. Andate a questo link per leggerlo!


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_sirPatrick_*
messaggio Dec 26 2007, 02:59 PM
Messaggio #3





Guest






sono felice e sono contento, poteva staser un po di piu...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Dec 26 2007, 10:48 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Sono davvero felice!! biggrin.gif Il nostro urlo "Bonaria ti aspetta", lo scorso 2 settembre, è servito!! laugh.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biky 89
messaggio Dec 26 2007, 11:03 PM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



E SI QUEL URLO E SERVITO PERO' IO IN QUEL PERIODO SARO' IN FERIE DA BONARIA CON TANTA GENTE CHE CI SARA'............................


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
fefetta
messaggio Jan 10 2008, 05:18 PM
Messaggio #6


Member
**

Gruppo: User
Messaggi: 23
Iscritto il: 13-June 06
Utente Nr.: 108



già, sarà certamente un momento emozionante...peccato che quelli ghe appartengono a bonaria saranno costretti a vedere l'evento dal televisore della propria casa!!!!!


--------------------
"é l'animo che devi cambiare, non il cielo sotto cui vivi"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jan 10 2008, 06:43 PM
Messaggio #7


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



L'ho pensato anche io, ma spero che non sarà così... Spero che diano qualcosa da fare anche a noi giovani rampolli di Bonaria, giusto per fare vedere che ci siamo, almeno questa volta... smile.gif smile.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biky 89
messaggio Jan 10 2008, 10:39 PM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



Si qualcosa da fare c'è fare le persone COMUNI dietro le transene che non sarano messe da noi spingere per arrivare davanti e aspetare che passi oppure vai a casa ti siedi ti rilassi e te lo guardi dalla TV che non ti tradisce mai altro nn credo.................................. IO SARO' IN FERIE IN QUEI GIORNI tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Sep 3 2008, 01:53 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Beh, che dire, ormai ci siamo... Tra pochi giorni sarà qui a Cagliari il Papa smile.gif quindi mi sembra giusto riportare alla luce questa discussione!
Algheresi, tra poco ci si rivede!
Comunque... cosa ne pensate di questo evento??
Accendiamo un po' la discussione... biggrin.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Sep 3 2008, 02:42 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



E per completare il mio intervento di mesi fa... noi giovani rampolli di Bonaria non faremo nulla... come volevasi dimostrare.


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Sep 3 2008, 03:06 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Ciao a tutti.
In quest'anno di Grazia posso dire di essere stato molto presente a Bonaria.
Sono stato molto fortunato...

Quest'anno culmina con la venuta del Santo Padre, ma non è ancora la chiusura dell'anno.

Ci sono alcune cose che, per chi "bazzica" gli anditi Bonarini, non sono molto limpide.

Va detto che è assolutamente corretto che TUTTI siamo uguali davanti ad avvenimenti di questa portata. Ho avuto altri momenti da passare con il Simulacro, senza dover aspettare la venuta del Papa.
E' giusta questa visita, che entra direttamente nella Storia di Bonaria e della Chiesa... ciò che mi chiedo è...

Chi stiamo per ringraziare?

La DONNA VENUTA DAL MARE CHE HA PRESO IL NOME DEL COLLE E HA DATO LUSTRO A CAGLIARI E ALLA SARDEGNA TUTTA....????

Questo è il modo con il quale vogliamo farlo, col quale la Sardegna vuole ringraziare, col quale il Santo Padre l'avrebbe fatto?

Non c'è dell'ALTRO di troppo?

Per me si...

Domani parto per Roma... Sarò con voi con la preghiera, così come tutta la Sardegna che non verrà e tutti coloro i quali Pregano Maria senza tutto L'ALTRO SUPERFLUO...

Ciao a tutti.
Un abbraccio all'MGM (ex Junior che ora di junior non ha nulla..) Vi voglio bene.

Ciao


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Sep 4 2008, 11:34 AM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Bella risposta, Dado! Bella soprattutto perchè diplomaticamente sincera! wink.gif

Personalmente, posso esprimere la mia felicità per il fatto che il Sommo Pontefice (a me piace chiamarlo così) venga in visita a Bonaria per rendere omaggio alla Santa Vergine - indubbiamente sarà una visita che passerà alla storia. Mi piace molto anche pensare che le due comunità di Alghero e di Cagliari saranno insieme a festeggiare l'evento, con tutto il resto dei fedeli che verranno naturalmente.

È stato un bell'anno, questo... In un certo senso è come che si "chiuderà" proprio con la visita papale di questa domenica... Secondo voi com'è andato quest'Anno di Grazia? Diciamo, a partire dall'apertura del Centenario il 13 settembre...



--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Sep 4 2008, 12:41 PM
Messaggio #13


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Beh che dire...! L'anno del Centenario è stato davvero bello, molto intenso! Un'esperienza di fede e di preghiera fortissima! Ed è stato molto bello il fatto che anche l'MGM, l'oratorio, il gruppo dei genitori di noi ragazzi e dei bambini... tutti siamo stati coinvolti nell'organizzazione di quest'anno stupendo! Al periplo, alle processioni, nel giro della Madonna per le diocesi della Sardegna, alle celebrazioni... Quest'anno è stato veramente stupendo, e ora si corona con la visita del Papa.

Ma speriamo che in tutta questa grande macchina organizzativa non si perda di vista il motivo pricipale del nostro radunarci intorno al Pontefice, cioè la nostra fede.

Noi Bonarini ci aspettavamo di essere coinvolti in tutto questo, ma PURTROPPO così non è stato, e credo di poter parlare a nome di tutti.

Purtroppo sui giornali si leggono molte cose, e si legge anche un pensiero dei nostri beneamati dry.gif politici, che così hanno pensato di dare valore a questo evento dicendo:" La visita del Papa in Sardegna servirà per testare l'ORGANIZZAZIONE IN VISTA DEL G8". Davanti a certe cose si resta senza parole.
Come diceva Davide, noi continuiamo a pregare silenziosamente la Madonna di Bonaria, perché quest'anno a Lei dedicato possa concludersi in maniera degna, come a Lei conviene.


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Sep 4 2008, 01:35 PM
Messaggio #14


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



l'anno del centenario è stato intenso, per certi versi distruttivo, nel senso che fisicamente e mentalmente siamo stati super impegnati ed ora non abbiamo ancora caricato le pile, ma comunque carico di emozioni e di ricordi che mi porterò dentro tutta la vita!
cara alex, capisco il vostro disappunto su quanto sta succedendo. però fate bene a pregare la madonna a prescindere da tutto e da tutti. voi siete i suoi giovani custodi, e nn solo perchè vivete accanto a lei ogni giorno, ma perchè la portate nel cuore in maniera particolare e sincera (non come certi politici che preferisco ignorare per non rovinarmi il fegato).
concluderemo l'anno dedicato alla madonna nel migliore dei modi, cioè pregando accanto a lei con lei nel cuore!


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dodo :)
messaggio Sep 8 2008, 07:02 PM
Messaggio #15


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 159
Iscritto il: 2-October 06
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143



Ora che il Pontefice ci ha fatto visita cosa ne pensiamo!? Ci ha fatto piacere!? L'abbiamo visto da vicino!? Com'era la Celebrazione!? Insomma, commenti!?


--------------------
"Chi sa ridere è padrone del mondo..."

(Giacomo Leopardi)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Sep 9 2008, 08:13 AM
Messaggio #16


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



La cerimonia era molto bella, anche se l'audio non va commentato, abbiamo sentito tutta la messa a canone praticamente, xkè le voci arrivavano da due parti diverse. risultato: non si è capito molto! Però cmq l'emozione del Papa che viene per la nostra Madonna è qualcosa di difficile da spiegare.
Sullìorganizzazione invece non faccio commenti, perchè è stata veramente non all'altezza della situazione. e poi, il fatto che non solo i laici mercedari, ma anche i sacerdoti e le suore siano stati completamente tenuti fuori mi dispiace e mi infastidisce anche, ma nn voglio farmi rovinare i ricordi belli da questo!


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shakespeare1564
messaggio Sep 9 2008, 11:36 AM
Messaggio #17


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Ciao a Tutti.

Seduto su un letto, in buona compagnia, ho vissuto tutta la Messa su Rai 1 da Roma.
Che dire.

Il Nostro Pontefice Mani è stato all'altezza del solito Mons. Mani.
Ops, ho avuto un Lapsus Feuddiano... Comunque...

La Cerimonia? Abbastanza bella...una Funzione nella norma...
La parte splendida è stata la posa della Navicella, l'accensione della candela e il dono della rosa d'oro.

La domanda ora è... questi DONI ALLA MADONNA CHE NOI VENERIAMO COL TITOLO DI NOSTRA SIGNORA DI BONARIA (come ha giustamente detto il Sindaco di Cagliari verso il quale c'è davvero da togliersi il cappello...vederlo emozionato è stato quasi commovente) sono istantaneamente stati inseriti negli archivi del Museo Diocesano?

Oltre questa battuta Critica... per la quale voglio però una risposta biggrin.gif ....

Il tutto? Boh...
I commenti che ne ho avuto dai partecipanti sono alternativamente positivi e negativi...
Così, come l'ho vista io, con viste dall'alto, con belle riprese, gli spazzi non erano ben gestiti... le riprese mostravano errori grossolani che hanno limato gli spazi ai fedeli...
Non so se ringraziare Monsy, il presidente Comitato organizzatore, Maria Lucia Baire, o chiunque voglia attribuirsi il merito di quest'evento.

E ora...devo andare ad informarmi dai maggiori (o meglio...minori) coinvolti... i Padri.

Ma ormai....

Il Papa in Sardegna è già STORIA



--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Sep 9 2008, 09:40 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



E' una piccolissima parte di storia. Importantissima, ma piccola.

Cadrà nel vuoto, come le precedenti visite (Giovanni Paolo II). Il monumento l'han fatto solo a Paolo VI.

Probabilmente, se il comune di Cagliari avesse fatto togliere dal Banco di Sardegna (o dal CiS) tutti i lingotti, li avrebbero potuti fondere insieme e farci una statua a grandezza naturale del Cristo Crocefisso, in oro massiccio. Sarebbe servito?

E' bastata la lezione. Non ho partecipato alla giornata culminante (7), ma sono andato alla prefestiva di S. Pio X, Messa molto ben cantata e ben meditata. Con una confessione illuminante.


Il nostro attuale pastore, Arcivescovo Monsignor Giuseppe Mani, predica molto bene, ma purtroppo con tale prolissità e verbosità che il Papa stesso ha fatto una espressione divertita e stupita (che e mi ha rallegrato l'animo).


Domine, non sum dignus!

E visto che non ho altro da dire, chiudo saccentemente con una frase biblica.

Vanità delle vanità, tutto è vanità (Qohelet).

Nun te reggae più!


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Sep 9 2008, 09:50 PM
Messaggio #19


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Signore, quando ho voglia di prendere qualcuno a pugni, donami due guantoni da boxe.
Quando avrei voglia di indirizzare in lontani paesi i miei fratelli, donami i soldi per pagargli il biglietto.
Se dovessi cadere nella tentazione di non ricorrere a te, perché mi assillano, mettigli la museruola, o donami dei tappi per le orecchie.

Se questo non funziona, fammi sordo. Al resto ci pensa l'Amplifon.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Sep 10 2008, 10:53 AM
Messaggio #20


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Dopo averLo visto in terre sconosciute, mi sono letteralmente "sciolta" quando è passato vicino alla nostra zona assegnata e con il suo sorriso dolce ed emozionato ci ha salutati. Era lì nella mia terra, nella nostra terra e ho pensato al domani....potrò dire "C'ero anche io". Non ero sicura di partecipare a questa giornata, ma....beh...il Signore quando ti chiama ti chiama e sono felice!! Non ricorderò la disorganizzazione, porterò con me solo quel sorriso, quelle mani levate al cielo per salutarci e le urla sulle navette "I mercedari del Signore son meravigliosi......" laugh.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th April 2024 - 02:16 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it