Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Grazie p. Eugenio - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> Grazie p. Eugenio
Serjinio
messaggio Sep 26 2006, 12:23 PM
Messaggio #1


Newbie
*

Gruppo: User
Messaggi: 8
Iscritto il: 28-August 06
Utente Nr.: 124



Oggi p. Eugenio ha lasciato Cagliari ed è partito per Alghero sad.gif , ieri ha celebrato la messa alle 20 per salutare tutti le persone che in questi anni gli sono state vicine, in particolare il gruppo del rinnovamento e noi dell'mgm e dell'mgmj.
Il pensare che non sarebbe più stato a Bonaria e non lo avrei più avuto così vicino come in questi anni, mi ha rattristato molto e non solo a me sad.gif ; perchè p. Eugenio è stato un vero amico e un vero fratello, una persona eccezionale che cammina realmente a fianco di Gesù, e capace di avvicinare a Gesù anche tutti coloro che gli stanno vicino.
Percio, GRAZIE p. Eugenio, grazie davvero di cuore per tutto il tuo amore, la tua disponibilità, il tuo sacrificio, insomma per tutto GRAZIE rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Sep 26 2006, 01:47 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



sad.gif sad.gif sad.gif Serjinio mi ha avvisato di questa discussione e... non potevo non scrivere anche io il mio GRAZIE a Padre Eugenio... Credimi Eugenio, se ci fosse una parola più grande di grazie per esprimere quello che ti vorrei dire la userei...
In questi tre anni che mi sono sembrati tre giorni, sei diventato una figura molto importante per me, e penso anche per molte altre persone... In questi tre anni mi hai insegnato così tanto... Forse non te ne sei nemmeno reso conto, ma mi hai dato veramente tantissimo... Con le tue parole, che mi hanno tenuto sveglia notti intere per meditarci sopra... Col tuo esempio di vita e con la tua serenità mi hai insegnato che è inutile preoccuparsi se tutto è nelle mani di Dio...
E poi ti volevo dire GRAZIE per avermi sopportato quando ti facevo la testa a pallone perché mi cercassi gli accordi delle canzoni...
Ora sei ad Alghero... e io sono triste, tristissima! Ma so che se tu sei lì, è solo per volontà di Dio, e tu sai che io voglio che si faccia sempre la sua volontà... Forse è questo che mi impedisce di entrare nella fase "disperazione acuta"...!!
Ieri alla Messa ho sentito uscire dalla tua bocca la più bella Omelia che io abbia mai sentito, parole splendide, meravigliose, che mi daranno da riflettere per chissà quanto tempo. Hai detto che prima di partire volevi lasciarci una cosa, una chiave... la chiave a forma di croce per aprire i nostri cuori a Dio, alla sua parola, alla sua voce che ogni giorno ci chiama, e noi la ignoriamo, immersi come siamo nella nostra fretta, con un occhio sempre puntato sull'orologio. hai detto anche che non eri venuto tra noi per annunciare il Vangelo con parole di sapienza, ma in maniera semplice... Proprio come Gesù ha fatto. Anche lui ha saputo parlare ai piccoli di cose grandi, e come diceva Sergio, sei uno che cammina con Gesù e verso di lui. Ringraierò sempre il Signore per averti messo sul mio cammino, lo ringrazio perché ha voluto che io ti incontrassi... Nessun incontro è mai casuale. E' permesso da Dio affinchè quella persona ci aiuti a sistemarci un po'... Ognuno ha un tesoro nel cuore! Tu hai il più grande tesoro nel cuore, hai Gesù.
Stanotte guardavo le stelle, pensavo che se non avessero avuto un nome le avrei chiamate ognuna con un motivo per cui dirti grazie; cosi' ho fatto... mi sono accorta che non ci sono abbastanza stelle....
GRAZIE DI TUTTO EUGENIO, grazie grazie grazie grazie!!!!!!!


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Sep 26 2006, 02:02 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Questo è un testo molto famoso... ma è perfetto, ed è stato personalizzato per te...

Caro Padre Eugenio,
guarda le palme delle tue mani, e ritorna con la mente al giorno in cui il tuo Vescovo le unse e ti mandò per amarci e per servirci… ricorda i progetti che tu hai avuto quel giorno per quelle mani, per riunire ed ammaestrare la tua gente!… Ripensa ai bimbi che quelle mani hanno battezzato… pensa ai fanciulli che quelle mani hanno preparato alla Prima Comunione e alla Cresima… Pensa alle innumerevoli volte in cui quelle mani sono state alzate benedicendo e perdonando nel Sacramento della Riconciliazione.
Ora pensa alla tua ultima messa, e a tante altre, quando hai preso del semplice pane e vino in quelle mani e li hai cambiati nel Corpo e Sangue di Gesù Cristo…
Pensa alle mani, nelle nostre mani, nelle quali hai posto il suo Prezioso Corpo ed il Calice del suo Prezioso Sangue.
Pensa ai ritiri, alle missioni, ai giorni e alle notti di rinnovamento che quelle mani hanno preparato…
Pensa alle persone che quelle mani hanno riunito e toccato ed inviato nel mondo dopo queste esperienze, con una nuova comprensione e amore gli uni per gli altri e per la nostra Chiesa…
Pensa alle volte in cui quelle mani si sono allungate ed hanno afferrato le nostre in un amorevole cerchio di preghiere…
Pensa alle mani giovani e nervose che le tue mani hanno unito nel sacramento del Matrimonio…
Pensa agli ammalati di mente e di corpo che sono venuti da te in cerca di aiuto e che se ne sono poi andati con una speranza viva nel loro cuore…
Pensa ai corpi morenti che queste mani hanno unto per il Paradiso. Oggi noi ungiamo nuovamente le tue mani con il nostro amore.
Se mai nei giorni a venire ti senti stanco, solo o scoraggiato, per favore, ricorda queste parole. Per favore, alza le tue mani e guardale, e ricorda come esse ci hanno nutrito con il Pane della Vita, come hanno riportato speranze nelle nostre vite, come ci hanno confortati, guariti e dato il benvenuto di nuovo nella nostra Chiesa.
Vorremmo poterti prendere per mano e sostare al più congestionato incrocio della città, e gridare al mondo: “ Guardate tutti, questo è il nostro sacerdote, del quale siamo tutti compiaciuti”.
Grazie per il tuo servire devoto e amorevole.
Siamo tanto orgogliosi di te, siamo così orgogliosi di averti avuto come nostro sacerdote.
laugh.gif
Ti vogliamo bene!


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Sep 26 2006, 08:36 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



Salve ragazzi..
capisco il vostro dispiacere per il trasferimento di P.Eugenio.. ma sono sicura ke ciò ke lui vi ha insegnato siete in grado di potarlo avvanti..
Conosco P.Eugenio da quando ero piccolina e so ke è una persona molto in gamba.. infatti, come giovane della parrocchia di Alghero, spero di conoscerlo meglio.. spero ke il suo carisma e la sua personalità possano fare del bene anke al nostro gruppo..
ma di una cosa sono certa anzi certissima (ed è il lato buono di questo trasferimento)ed è ke finalmente l'MGM di Alghero e quello d Cagliari potranno unirsi.. incontrarsi in più occasioni.. e credo ke questa sia una cosa bellissima perkè siamo due gruppi ke hanno lo stesso carisma ed è importante ke possiamo scambiarci le nostre idee e opinioni.. biggrin.gif
voi ke ne pensate?
un bacio grande a tutti e chissà magari presto ci incontreremo happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Sep 27 2006, 09:12 AM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Padre Eugenio sarà sempre con voi perchè un Padre non dimentica i propri figli!!!
E noi fratelli ci ritroveremo abbracciati perchè abbiamo un grande Padre che ci farà incontrare e allora sarà bellissimo cantare "E' più bello insieme" biggrin.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eugenio
messaggio Sep 27 2006, 08:32 PM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 34
Iscritto il: 20-November 05
Utente Nr.: 38



rolleyes.gif
Weilà, carissimi tutti.
La "prima notte" ad Alghero è stata fenomenale: ho dormito come un ghiro per otto ore consecutive!!!!!!!!!!!!!!
Oggi è stata una giornata stupenda: mentre accompagnavo p. Santos, Consigliere generale del messico, per le grotte di Nettuno, ho potuto contemplare questo bellissimo mare che oggi era perticolarmente infuriato... l'orgoglio delle sue onde si infrangeva nelle dure rocce producendo dei colori indescrivibili! Oggi il Signore mi ha fatto dono della natura, della forza del mare che non si ferma mai.
Adesso ho iniziato a spacchettare un po' di roba ed allora ho collegato il PC e... sorpresa. Eccovi quà.
Non immaginavo tutto questo che state provando. Non lo immaginavo perché con voi, sono stato proprio poco, anzi quasi niente. Non immaginate le volte che avrei voluto stare insieme a voi nelle riunioni, nei pernotti, in questo o in quell'altro...
Eppure stavate lì ad osservare e a volermi bene. Grazie figlioli perché siete stupendi, perché posso pensare di più a queste mani che vi hanno amato, benedetto, che hanno pregato per voi e che continueranno a farlo.
Ieri sera, prima della nanna sono andato davanti al tabernacolo ed Gli ho detto: Signore, mi prostro davanti alla tua maestà divina. Grazie per tutto quello che mi hai dato. Sono più le cose che ho ricevuto che quelle che ho dato.
Benedici questi figlioli ed aiutali ad aprirsi sempre di più al tuo infinito amore che chiama instancabilmente.
O, picciotti, GRAZZZIE ASSSAI AHHHHHHH!!! (da buon siciliano)

P.S.
Comincio male con i giovani di Alghero. Stasera avevo promesso a Daniela di scendere i teatro, ma.... buca. Spero mi perdoni, vero??? hO UN PO' BISOGNO DI ASSESTARMI! Sono in fase post-terremoto!
gulp, sgnap, grrr, gnel (non preoccupatevi, tutto bene)
Bacioni.
alla prossima.


--------------------
Bye

Eugenio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Sep 28 2006, 04:17 PM
Messaggio #7


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



eh già.. hai proprio cominciato bene... scherzo biggrin.gif
ti abbiamo già perdonato per ieri.. e poi abbiamo almeno 3anni per ritrovarci.. c'è tempo! capiamo il tuo bisogno di assestamento.. fai con calma.....ma non troppo wink.gif
baci happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Oct 6 2006, 10:54 AM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



caro p eugenio, la sera dello spettacolo e con il discorso fatto domenica mattina si è fatto ampliamente perdonare.
lunedi ci ha detto che noi siamo la speranza, quello che forse non siamo riusciti a farle capire è che la nostra speranza ora è lei...


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eugenio
messaggio Oct 6 2006, 12:19 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 34
Iscritto il: 20-November 05
Utente Nr.: 38



Allora è moglio dire che la speranza siamo noi!


--------------------
Bye

Eugenio
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eugenio
messaggio Oct 6 2006, 12:20 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 34
Iscritto il: 20-November 05
Utente Nr.: 38



Ehm, volevo dire "meglio"!


--------------------
Bye

Eugenio
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 12:03 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it