Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Cristiano - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> Cristiano, A volte si dice con troppa leggerezza...
alex
messaggio Jul 31 2006, 04:09 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



"Se tu ti vanti di portare il nome di Giudeo e ti riposi sicuro sulla legge, e ti glori di Dio, del quale conosci la volontà e, istruito come sei dalla legge, sai discernere ciò che è meglio e sei convinto di essere guida dei ciechi, luce di coloro che sono nelle tenebre, educatore degli ignoranti, maestro dei semplici, perché possiedi nella legge l'espressione della sapienza e della verità... Ebbene come mai tu, che insegni agli altri, non insegni a te stesso? Tu che predichi di non rubare, rubi? Tu che proibisci l'adulterio sei adultero? Tu che detesti gli idoli ne derubi i templi? Tu che ti glori della legge offendi Dio trasgredendo la legge? Infatti il nome di Dio è bestemmiato per causa vostra tra i pagani, come sta scritto". (Prima lettera ai Romani 2,17 - 24)

Questo passo della lettera ai Romani mi ha fatto riflettere veramente molto sul fatto che molti si dicono cristiani, ma quanti si comportano da cristiani? Ho letto alcuni articoli di atei che dicono:" Io non riesco a credere nel cristianesimo perché non riesco a vedere nei cristiani l'insegnamento di Gesù."
E questo mi ha fatto molto male, perché il cristiano è chiamato a portare la Luce che deve illuminare il mondo e a dare testimonianza della sua fede in ogni sua azione in modo che in ogni più piccola cosa ognuno possa vedere Gesù nel suo cristiano, in colui che, dal giorno del suo Battesimo, ha deciso di essere Figlio di Dio, cristiano e parte della Chiesa.
Voi cosa ne pensate?


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Jul 31 2006, 05:32 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



(alex @ Lunedì, 2006-Lug-31, 05:09)
Ho letto alcuni articoli atei che dicono:" Io non riesco a credere nel cristianesimo perché non riesco a vedere nei cristiani l'insegnamento di Gesù."
E questo mi ha fatto molto male, perché il cristiano è chiamato a portare la Luce che deve illuminare il mondo e a dare testimonianza della sua fede in ogni sua azione in modo che in ogni più piccola cosa ognuno possa vedere Gesù nel suo cristiano, in colui che, dal giorno del suo Battesimo, ha deciso di essere Figlio di Dio, cristiano e parte della Chiesa.
Voi cosa ne pensate?


Cristiano è il mio nome, Cattolico il mio cognome.
Penso semplicemente che se quegli atei si impegnassero di più a vedere quello che di buono viene fatto dai cristiani, invece di soffermarsi su quello che non va, si convincerebbero che FORSE dietro alla realtà evangelica c'è una persona wink.gif , Cristo Gesù, che - prima di dare la sua vita per la salvezza dell'uomo - ha pregato per l'unità dei cristiani e perché siamo testimoni del suo messaggio di redenzione.

Come dice un proverbio in voga

"Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce" rolleyes.gif


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Aug 3 2006, 08:25 AM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Il cristiano esamini se possiede la carità e allora dica: Io sono nato da Dio. Se non la possiede, egli porta soltanto il carattere di cristiano, ma è un disertore che scappa.

Così diceva S. Agostino...


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 08:10 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it