Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Capitolo Provinciale - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Capitolo Provinciale, pensieri, commenti, speranze e preghiere
Teofilo
messaggio Jun 12 2006, 02:17 PM
Messaggio #41


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 45
Iscritto il: 14-September 05
Utente Nr.: 21



E' vero mi son fatto prendere dalla foga del rispondere perché sto per partire

laugh.gif


Errare humanum est ( ghghg dai questo so sicuro d'averlo scritto giusto ) tongue.gif

e poiché perseverare autem diabolicum.....mo sto zitto. Con tei ci siamo sentiti al cel ed abbiamo chiarito. A presto ciauuuuuuuuu
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Jun 12 2006, 02:23 PM
Messaggio #42





Guest






et cantus gallavit!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jun 12 2006, 03:03 PM
Messaggio #43


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Quello che hai scritto Nunzio, è davvero bello... si, sia fatta la volontà di Dio ora e sempre... hai perfettamente ragione, forse ci siamo fatti un po' trasportare dalla foga (hem hem...) unsure.gif Ti giuro che quando ho letto l'articolo qui sul sito mi è arrivata una pietra nel cuore, ma tutti noi continueremo a pregare...
ti voglio tanto bene anche io! laugh.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jun 12 2006, 03:39 PM
Messaggio #44


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Hai ragione Alex, tutto avviene per volonta' del Signore.........

PS.Scusa Matteo del mio errore, prometto che non lo faccio piu'....

Ti voglio bene!!!

Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Jun 12 2006, 05:59 PM
Messaggio #45


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



(franunzio @ Lunedì, 2006-Giu-12, 12:17)
è Dio che ha operato servendosi di uno strumento insufficiente come me

Intanto basta fregare le frasi al papa e non sottostimarti laugh.gif

Sai benissimo che sei stato, nonostante tu lo ammetta a fatica wink.gif , la molla che ha fatto scattare tutta una serie di iniziative che hanno dato la possibilità a tante persone di conoscere la realtà mercedaria e di farne parte come membri attivi.

Ora, non conosco il periodo precedente al mio "arrivo" nell'MGM, ma col senno di poi posso dire che la tua presenza (unita a quella degli altri) è stata sicuramente una manna.

Sarebbe egoista da parte mia dirti "perché non hai rifiutato l'incarico?", visto che nell'eventualità di un possibile allontanamento da Bonaria ci sarebbero altre persone ad aver "bisogno" di te.

A Giuseppe e a Tei, animo animo!


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jun 12 2006, 06:05 PM
Messaggio #46


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Di una cosa ammiro tanto Nunzio, della sua umiltà. Magari tutti fossimo come lui, alla sua età giovane e' di esempio a tutti.... Complimrnti Nunzio, continua cosi'.......


Maria


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif cool.gif cool.gif cool.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Jun 12 2006, 07:54 PM
Messaggio #47


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



in questa discussione ci stiamo concentrando molto sul possibile "addio" di Nunzio dalla parrocchia di Bonaria.. quanto i giovani di Cagliari siano dispiaciuti..
li capisco.. li comprendo.. perchè in questo momento sto realizzando cosa noi, giovani di Alghero, stiamo perdendo nella nostra parrocchia..
P. Bonu per me è stato un grande punto fermo in questi tre anni per la mia fede..per quanto abbia potuto, egli ha fatto il possibile per noi.. ha cercato di seguirci come gruppo, di darci una formazione.. dividendo il suo tempo anche con tutti gli altri impegni che aveva riguardanti alle sue responsabilità di parrocco.. e vi giuro che sono tante.. io non ho mai capito come facesse.. unsure.gif
quando lui è venuto nella nostra parrocchia io avevo 16anni..e avevo tanta paura che mi togliesse dagli incarichi che mi erano stati affidati precedentemente (come l'essere catechista).. invece lui ha avuto fiducia in me, mi ha sostenuto, è stato vicino a me quando io avevo difficoltà con il gruppo, quando piangevo perchè non mi sentivo più in grado di portare avanti la parola di nostro Gesù Cristo..lui c'era.. e mi diceva che sarebbe andato tutto bene e di affidarmi allo Spirito Santo! wub.gif
lo ringrazio veramente per tutto quello che mi ha dato.. spero che legga queste poche parole e forse nemmeno chiare.. perchè penso che non riuscirò a dirlgielo in faccia per come sono fatta io .. tongue.gif
grazie.. grazie "sei stato un grande esempio per me, un uomo con un grande carisma e come dice Nunzio, di grande bontà e semplicità".
Ancora auguri... a presto..
Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly
messaggio Jun 13 2006, 09:51 AM
Messaggio #48


Member
**

Gruppo: User
Messaggi: 19
Iscritto il: 12-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 31






Grazie Padri per i vostri TANTI SI,
per la vostra fede trasmessaci e per quella che ci trasmetterete. Che lo Spirito Santo Vi continui ad illuminare nel vostro difficile cammino.
Siamo deboli e, in momenti come questo, lo manifestiamo.

Vi voglio bene, anche quelli che ancora non conosco, perchè siete tutti un DONO del SIGNORE.


Francy
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jun 13 2006, 01:17 PM
Messaggio #49


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Concordo con te Francy!! Che bella foto!! biggrin.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jun 13 2006, 02:23 PM
Messaggio #50


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Ognuno di noi, ha paura che il parroco con il quale ha instaurato un profondo rapporto di amicizia, che e' il suo padre spirituale, che e' il punto di riferimento per ogni difficolta' piccola o grande che sia, vada via, ovvero venga trasferito per sua o contro la sua volontà. Ma noi dobbiamo capire che purtroppo questa e' la regola dei mercedari, altrimenti al posto dei mercedari avremmo dei sacerdoti secolari che stanno in una parrocchia per piu' anni.... Se posso dirla tutta io preferisco i mercedari, avranno un sacco di difetti, ma chi e' che non ce l'ha?? Ma una cosa mi hanno insegnato, tutti i parroci che si sono succeduti nella mia parrocchia, l'amore verso il sofferente, proprio come San Pietro Nolasco..... E poi un altra cosa, le loro canzoni sono proprio belle.......Vabbe' spero di essermi spiegata....


Ciao.........

Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_mikydivi_*
messaggio Jun 13 2006, 09:05 PM
Messaggio #51





Guest









Vi ricordate questo giorno???
Perchè l'abbiamo fatto ????
Perchè i vecchi componenti del gruppo si sono consacrati con i nuovi ???
E sottolineo i "vecchi" in quanto partecipanti da tanto tempo !!!
Il gruppo M.G.M. di cagliari si creo' nel '95 con 6 persone del dopo cresima .......siamo nel 2006 e questo gruppo chiamato sempre M.G.M. , esiste ancora .......non è stato facile ma grazie a TUTTI gli assistenti che ci hanno seguiti siamo ancora qui .....cadendo tante volte ma grazie al Signore siamo sempre riusciti a rialzarci e grazie anche al nostro desiderio di vivere e conoscere il Volto di Cristo insieme !!!
Fra Nunzio in questi due anni che cosa ha cercato di trasmetterci??? Non di certo tutto questo rancore che proviamo nei confronti di alcune persone che che con un semplice voto ci hanno "PORTATO VIA NUNZIO"!!!
1° perche' nessuno c'e' l' ha portato via!!! (ancora non e' stato deciso nulla)
2° dobbiamo essere contenti se dovesse andare via perche' non potra' fare altro che del bene in qualunque altro posto lui andasse , incontrando tanti altri giovani che hanno bisogno della sua testimonianza come ne abbiamo avuto bisogno noi in questi anni .

GRAZIE NUNZIO !!!

ps : uffi anche ora mi sono commossa !!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jun 14 2006, 01:25 PM
Messaggio #52


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Complimenti Mikydivi.......

Unh Abbraccio da Roma


Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jun 14 2006, 02:34 PM
Messaggio #53


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Ecco qua, ma perché dovete mettere 'ste foto che poi mi viene da piangere...
In questo momento mi stanno passando per la mente un sacco di cose, sto provando milioni di sentimenti su questa cosa che è successa, ma quello piu' forte è una parola: GRAZIE!!
La rabbia c'è, ma ora l'unica cosa che desidero è che si faccia la volontà di Dio, punto. Anche se dovesse farmi male, anche se dovesse scegliere che Nunzio debba andare, sarà perché ce ne sarà bisogno in qualche altra parte... Io continuerò a pregare perché ciò non accada MAI ma chi sono io per dire di no? Per dire che non accetto? La terra si ribella forse alle piaghe infertele dal sisma o l'albero dalla scure?.........
Grazie di tutto Nunzio, grazie di tutto..... Non smetterò mai di ringraziare il Signore di avere operato in te, di averti aiutato a fare tutto il bene che hai fatto e fai, ma soprattutto per averti fatto capitare a Bonaria.... GRAZIE!!!


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Jun 14 2006, 03:23 PM
Messaggio #54





Guest






ADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sad.gif sad.gif blink.gif blink.gif unsure.gif dry.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jun 14 2006, 03:41 PM
Messaggio #55


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Come sei negativo... Non è detta l'ultima parola!


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Elisabetta_*
messaggio Jun 14 2006, 06:50 PM
Messaggio #56





Guest






Ciao MGM-Cagliari.
Vorrei parlarvi della mia esperienza di "allontanamento da Nunzio". Preciso: il mio intento non è assolutamente quello di "consolarvi" o di presentarmi o presentare quello che ho vissuto io come "esempio" perchè tante sono le condizioni differenti in cui mi trovavo io rispetto a quelle in cui vi trovate voi (siete stati con lui per più tempo, è ormai entrato nella "vostra vita di ogni giorno").
Quello che mi accomuna a voi è stato però l'interrogativo: chissà come andrà a finire? Mi sono posta questo interrogativo non perchè non credessi nei padri che restavano a San Cataldo ma perchè non credevo in me stessa, non sapevo fino a che punto ce l'avrei fatta: Elisabetta quando Nunzio è andato via, frequentava la parrocchia mercedaria da soli 5 mesi ed anche come "animatrice" era proprio "novella". Sì, lo ammetto, anch'io ho pianto e anch'io "mi son detta": cavolo, proprio ora ....
Come ho detto prima, non posso confrontarmi a voi perchè non ho tanta esperienza quanta ne avete voi ma ... non è stata poi così tragica (certo al momento della partenza di Nunzio ... quanto ho pianto!!!!!!!!!!!!!!).
Ho "retto" la sua partenza perchè:
- Ho trovato o, meglio, scoperto un parroco che ha sempre accompagnato e guidato noi animatori nella conduzione del gruppo MGM (e adesso questo parroco VA VIAAAAAA!!!!!!!!!!!!! CAVOLO!!!!!!!!!!!) ed ha sempre accompagnato il gruppo stesso
- Ho trovato una persona (l'altro animatore) con cui ho condiviso e sto condividendo questa esperienza in perfetta armonia
- Nunzio è andato via ma il gruppo MGM non è scomparso. Ha forse cambiato "fisionomia" (ragazzi più giovani, ma penso sia naturale che ciò avvenga) ed è cresciuto in numero.
Che voi stiate soffrendo perchè "perdete" un amico è comprensibilissimo ed è anche comprensibile che voi non capiate questo "cambio" dopo neanche 2 anni (anch'io speravo che Padre Franco restasse un altro triennio per "dar forza" a quello che ha fatto durante questi 3 anni passati) ma BISOGNA AVER FEDE e, in secondo luogo, rispettare i padri mercedari e rispettare le loro scelte. Mi riferisco alla loro scelta vocazionale: sapevano che entrando in quest'ordine sarebbero stati soggetti a continui cambiamenti e non per questo hanno scelto un altro ordine pur avendone la possibilità.
Lo ripeto, perdere un AMICO, cavolo, fà male ma (e qui viene il bello):
- chissà che lo lascino lì da voi
- e (e questo è meno tangibile ma VERO) Nunzio resta l'amico di sempre indipendentemente dal vederlo o sentirlo giornalmente
- e poi organizzatevi: una volta viene lui e una volta andate voi e mensilmente vi vedrete. Ok, una volta al mese non è una volta al giorno ma ... che s'adda fà (si scrive così??).
Un'ultima osservazione: ho letto, non so dove, che quello che ha costruito Nunzio quando e se lui andrà via finirà, verrà distrutto. Se volete bene a Nunzio fate in modo che ciò non avvenga: non pensate che se ciò accadesse lo "distruggereste" totalmente????????????

Baci e ci vediamo a Viterboooooooooooooooo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jun 15 2006, 06:54 AM
Messaggio #57


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Eh cara Eli, hai proprio ragione!!!!

Un bacione

Maria


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jun 23 2006, 03:04 PM
Messaggio #58


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



ci ho messo quasi venti minuti a leggere tutta la lunga discussione, sono rimasta un pò così. a quelli che dicono che p bonu non è adatto a fare il provinciale o che sia il "male minore", posso solo dire che si sbagliano. forse non è il miglior sacerdote del mondo, ma voi ne conoscete uno perfetto? un sacerdote è un uomo, e io credo sinceramente che p bonu sia adatto a questo compito perchè riflessivo, perchè onesto, sincero, perchè sa apprezzare quello che ha e vol vuole sempre valorizzare.
i ragazzi di cagliari sono amareggiati, e posso capirli. quando vi ho visto a roma a gennaio, quelli che c'erano di voi, come ha detto daniela, mi sono sentita un pò invidiosa, perchè voi avete quello che noi cerchiamo da anni, un gruppo solido. io e daniela siamo le ultime superstiti di un gruppo che per me era davvero importante,e da anni cerco di far si che quelli più piccoli di me possano avere anche solo una piccola parte di quello che anche solo per un attimo ho avuto io. non siate tristi perchè c'è la possibilità (non la certezza) che p nunzio vada via, ma siate felici di quello che vi ha dato, e fate in modo di non vada perduto.


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_vikingo_*
messaggio Jul 23 2006, 07:25 PM
Messaggio #59





Guest






leggo solo ora questo thread...

colgo l'occasione per fare un grande "in bocca al lupo" ai frati mercedari, a chi parte e a chi resta...

una cosa che c'entra poco con la discussione: ma perchè non mettete le foto con una risoluzione piu' adeguata?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 08:38 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it