Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Amici - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> Amici, Meglio soli che male accompagnati
Biky 89
messaggio Jul 19 2006, 08:44 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



Ciao ragazzi,
mi rivolgo a voi perchè in questo periodo i miei pochi amici mi stanno lasciando solo il mio miglior amico sembra che non mi voglia più vedere e poi organizzano uscite senza dirmi niente senza invitarmi.
Sto sofrendo molto nn riesco a capire niente sono solo contro tutti sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif non so cosa fare
aiuto


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grandepeppo
messaggio Jul 19 2006, 08:56 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 82
Iscritto il: 11-September 05
Utente Nr.: 16



in primis cambiare certi atteggiamenti...

è una regola fondamentale per me, per te, e per tutte le persone che intrattengono rapportic sociali...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
daniela
messaggio Jul 20 2006, 11:02 AM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 35
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 11



Ciao.. io non so la tua età.. comunque io ho passato la maggior parte dei miei 20anni senza una compagnia.. solitamente ero emarginata dal resto del gruppo xkè pensavano ke io fossi diversa da loro.. ma poi si cresce e gli amici li troverai xkè la tua vita non si ferma qua ma farai nuove esperienze e non sarai mai da solo, fidati! Ora prova a chiedere spiegazioni a questi tuoi "amici" e poi saprai come coportarti di conseguenza..
un bacione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Jul 20 2006, 11:44 AM
Messaggio #4





Guest






vittimismo puro!
se vuoi un consiglio, evita discussioni di questo tipo e soprattutto in questo forum. cerca semmai di chiederti il motivo vero x cui loro si sono allontanati! forse scoprirai che hanno avuto dei motivi anche loro. fai un esamino di coscienza, un po di "mea culpa" e un po di umiltà.
dopo di chè puoi affrontare un discorse serio, logico e razionale con i tuoi amici.
scusa il mio linguaggio duro ma so bene con chi parlo!
matteo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jul 20 2006, 12:05 PM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



A parte i discorsi duri e non duri...ognuno vive le esperienze come crede e anche se tu deliziosi hai commesso degli errori non credere che loro non ne abbiano mai fatti a te o ad altre persone.
Io non ho mai fatto parte di un gruppo di amici, lo avevo e l'ho lasciato perchè le cose non dette subito e la gelosia non mi piacciono. Mi sono circondata di 2 o 3 persone fidate e sono felice di questo!!
Il mio consiglio...chiedi spiegazioni e se non te le danno lasciali andare x la loro strada wink.gif


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_sergiogirau_*
messaggio Jul 20 2006, 02:25 PM
Messaggio #6





Guest






Ciao Miky, mi dispiace che stai attraversando un momento difficile, anche a me prima capitava spesso. Il problema è che quando si vuole tanto bene a una persona la si vede come se fosse perfetta e ci aspettiamo che sia sempre pronta a capirci e venirci incontro, ma in fondo siamo tutti uomini e perciò imperfetti e con tanti limiti. Se qualcuno non fa quello che noi ci aspettavamo da lui non è perché non ci vuole più bene ma solo che noi pretendevamo troppo da lui.
Sai io ho iniziato a non avere più crisi di questo tipo quando ho imparato ad accettare le persone per quello che sono, con i loro numerosi pregi ma anche con tanti limiti.
Sappi però che c’è un amico che invece è perfetto, Gesù, Lui sì è sempre pronto a capirci e venirci incontro, confida in Lui e stai tranquillo non ti sentirai più solo.
Per quanto riguarda gli altri non aspettare siano loro a chiamarti ma se ci tieni alla loro compagnia prova a cercarli tu. wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Kain_*
messaggio Jul 20 2006, 03:29 PM
Messaggio #7





Guest






michele mi dispiace troppo ma comunque,come ti avevo già detto, ieri stavo scherzando.Ok? poi ti avevamo fatto cenno di salire a casa di richi dai scusami ok? perdonami unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teofilo
messaggio Jul 22 2006, 10:48 AM
Messaggio #8


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 45
Iscritto il: 14-September 05
Utente Nr.: 21



Condivido pienamente quello che ha scritto Valeria. Ricorda i veri amici si possono contare sulle dita di una mano e a volte sono anche meno, il vero amico non ti evita per i difetti che hai ( e che certamente devi correggere ), ti sta sempre vicino ( anche se in certi momenti può sbagliare, se è vero amico torna sui suoi passi ). Il vero amico non ti giudica ma cerca di comprenderti. Coraggio, prega Dio che ti faccia conoscere i tuoi veri amici, sotto la sua Luce non ci sono finzioni che tengono e pregalo anche perché ti faccia conoscere i tuoi difetti e ti aiuti a correggerli.
Forza Michele, non abbatterti mai.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biky 89
messaggio Jul 22 2006, 07:15 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



Grazie a tutti,
ma ho chiaritto con delle personne e come hai detto ii veri amici si possono sulle dita di una mano e a volte sono anche meno, e quello che mi e successo per colpa di uno ho bisticciato con il mio miglior amico.
Communque Tei ho scritto qua perchè contavo su di voi, e se io sono cosi nn è colpa mia anzi voi mi potete aiutare a eliminari.

Grazie a tutti rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jul 30 2006, 01:31 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



condivido in pieno il discorso di teofilo, un pò meno quello di valeria.
lasciare un gruppo nn è una soluzione, ma solo la via più semplice. i problemi si risolvono se c'è affetto e se li si vuole risolvere. la fuga è solo il modo più facile di dire "io ci ho provato ma non ci sono riuscito". gli amici veri si contano sulle dita di una mano, sono quelli che ci saranno per te sempre, quelli che anche quando nn li vedi, ne senti la presenza vicino. c'è una canzone che dice:

"e campioni del mondo, o in un mare di guai,
per gli amici rimani chi sei,
sarà il branco che viene a salvati se ti perdi.
puoi alzare barriere litigare con Dio,
cambiare famiglia e città,
cambiare anche fuoco e radici,
ma fra amici non c'è mai un addio".

io ho sempre vissuto in "branco", e chiaramente nel branco nn erano tutte grandi amicizie, ci sono persone con cui ti trovi subito e nascono legami che potrebbero diventare "eterni" così come potrebbe nn succedere, con altre persone invece semplicemente nn ci si trova, magari per incompatibilità caratteriali, perchè uno dei due pensa di poter soppraffare l'altro, ecc.
ma alla base delle regole del "branco" (se così lo vogliamo chiamare), c'è il rispetto per i ruoli, per le persone, c'è affetto e stima reciproca, ogni decisione si prende insieme. quando una di queste componenti viene meno, il "branco" perde sostanza e alla fine muore. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di cercare sempre di mettere in chiaro i problemi, e se sono difficili da risolvere nn scappare, ma persevera, perchè se nn sei tu il primo a combattere per le cose importanti, nessuno lo farà per te.


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jul 30 2006, 03:51 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Eheh Manu..io per gruppo non intendo quello della comunità, quello che si trova in Parrocchia perchè lì faccio parte di un grandissimo gruppo....mi riferivo a quelli esterni, che si formano per conoscenze, della serie io porto un'amica e tu un amico e così via!!E come hai detto tu se non sono formati con rispetto e affetto alla fine muoiono ed è quello che ho sempre visto...infatti..non ci credo!


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Aug 2 2006, 01:22 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



si vale lo so che nn ti riferivi a quello parrocchiale.
:-)


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 08:35 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it