Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Essere madre - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> Essere madre
maria
messaggio Jan 20 2006, 07:09 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Ultimamente alla televisione stiamo venendo a conoscenza di fatti che ci fanno rabbrividire il cuore... Madri che prese dalla disperazione (io non credo a questo motivo, perche' anche se sei disperata non arrivi a questo limite) vendono i propri figli dopo averli tenuti per 9 mesi nel proprio grembo... Ma come si puo'??? Come si puo' vendere il proprio figlio che hai amato, sofferto per farlo nascere, cosi' come se fosse merce di scambio???. E come possono esistere al mondo persone che comprano dei bambini, che piu' di altro hanno bisogno della loro mamma???. Gesu' diceva: Qualunque cosa fate a questi bambini lo fate a me.... VENDERE IL PROPRIO FIGLIO E' COME VENDERE GESU', e questo io non l'ho accetto. I bambini vanno amati e protetti, sono anime indifese, che vanno curate e amate, cosi' come va amato il nostro Signore Gesu'.


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jan 21 2006, 09:46 AM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Hai ragione Mary,
ma chissà cosa nascondono queste madri(ricatti, povertà, ecc)solo Dio ci conosce e noi possiamo solo pregare!


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jan 21 2006, 03:17 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



non posso che unirmi a quello che dice valeria. noi non possiamo capire il comportamento di chi abbandona il proprio figlio, di chi lo vende, ma non possiamo nemmeno giudicare, perchè magari chi vende suo figlio lo fa pensando di non potergli offrire una vita decente, di non potersi permettere di dargli una casa, da mangiare, e lo lascia a chi invece può dargli tutto, almeno a livello "materiale", ma anche amore, anche se non è figlio loro. ci sono tante situazioni tutte diverse che noi non possiamo capire ma alle quali dobbiamo cercare di rimediare


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
myriam
messaggio Jan 21 2006, 04:06 PM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 59
Iscritto il: 14-September 05
Da: Sicilia - Palermo
Utente Nr.: 19



Per una madre abbandonare o vendere un figlio, non deve essere una cosa facile, spesso dietro a queste azioni si nascondono storie terribili di solitudine, di abbandono, di violenze.
Oggi ho poi scoperto in un blog una cosa veramente terribile...sono rimasta senza parole davanti allo schermo...come si possano fare certe cose solo Dio lo sà. In Cina le donne sono meno che niente, ma arrivare ad abbandonare sotto il ciglio del marciapiede una neonata, in una strada trafficatissima, dove tanti passavano e nessuno si fermava a soccorrere la bimba. Una turista, quando ha visto il piccolo corpicino della neonata, non ha potuto che constatare la sua morte. Il corpicino era ancora caldo...ha scattato delle foto della scena allucinante che si svolgeva sotto i suoi occhi...ha chiamato la polizia locale che non si è preoccupata molto del fatto, l'unica cosa che li preoccupava erano le foto scattate dalla signora. Alla fine, un uomo raccolse il corpo della bambina, lo mise in una scatola e lo gettò nel bidone della spazzatura.
L'uomo peggio delle bestie.
Sul blog http://splendorediluce.splinder.com/ ci sono le foto del terribile fatto, (guardatele solo se siete forti).
E poi ci definiamo nazioni civili...
Il Signore ha accolto sicuramente questa povera piccolina fra la schiera dei suoi Angeli, l'avrà stretta forte forte al Suo petto, l'avrà cullata con immenso amore.


--------------------
Il miglior modo per alleviare le proprie sofferenze è dare sollievo a quelle degli altri.

Pastorale & Spiritualità
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jan 21 2006, 07:28 PM
Messaggio #5


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Be' anche se si e' disperate oppure ci si trova dietro ad una situazione difficile, non si arriva a questo gesto... Ce' sempre la possibilita' per una madre di lasciare il figlio all'ospedale, dove si e' partorito, ammettendo la sua non possibilita' di accudirlo, ma arrivare a venderlo ...., scusate se ve lo dico francamente proprio non ci sto... Io non voglio giudicare, non e' nel mio intento, ma dico solo che ci sono altre possibilita' per queste donne, come ce ne sono per chi vuole essere madre e non ci riesce nel modo naturale... Scusate la mia franchezza, ma quando si parla di bambini, io sono irremovibile.... Sono anime innocenti, che vanno accudite e coccolate e amate sino all'inverosimile... I BAMBINI LO RIPETO NON SONO MERCE DI SCAMBIO....Cmq Myriam, ho visto il sito, e' vero ci sono immagini terribili, il Signore Dio sono certa accogliera' quella bambina innocente nella schiera dei suoi angeli....


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alex
messaggio Jan 21 2006, 07:33 PM
Messaggio #6


Advanced Member
***

Gruppo: Utente Plus
Messaggi: 271
Iscritto il: 13-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 68



Sono d'accordo con maria, ma bisogna precisare che al giorno d'oggi vi è una grande scarsità di informazione... MOlto spesso le donne non sanno che possono lasciare i bambini all'ospedale, o magari chissà cosa tutto c'è dietro... non sono molto grande, e sicuramente questo commento non è nulla di profondo, però penso che anche questa nuova iniziativa dello stato "ti do mille euro se fai un figlio", non contribuisca a migliorare le cose! dry.gif mad.gif


--------------------
Vivi il momento che va...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jan 21 2006, 08:24 PM
Messaggio #7


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



(alex @ Sabato, 2006-Gen-21, 07:33)
Sono d'accordo con maria, ma bisogna precisare che al giorno d'oggi vi è una grande scarsità di informazione... MOlto spesso le donne non sanno che possono lasciare i bambini all'ospedale, o magari chissà cosa tutto c'è dietro... non sono molto grande, e sicuramente questo commento non è nulla di profondo, però penso che anche questa nuova iniziativa dello stato "ti do mille euro se fai un figlio", non contribuisca a migliorare le cose! dry.gif mad.gif

La penso come te...un bambino non vale 1000 euro, ha un valore più grande! E poi questa iniziativa il più delle volte viene usata da persone che non sanno fare i genitori(v. violenza, ecc) e i piccoli subiscono un'infanzia traumatica!


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_sergiogirau_*
messaggio Jan 21 2006, 11:54 PM
Messaggio #8





Guest






Ogni volta che leggo notizie di questo tipo sui bambini, come l'articolo messo da padre Efisio nella home page, mi viene da rabbrividire. Se una persona è capace di fare tanto male a un bambino, ossia ad un essere puro e innocente, che razza di uomo è? "Guai a chi scandalizza uno solo di questi piccoli".
Le mamme che vendono i loro figli certo non le capisco, ma pensate anche a tutte le mamme e purtroppo non sono poche, che uccidono i loro figli con l'aborto. Se una madre arriva ad ammazzare il proprio figlio sangue del suo sangue, come trattera le altre persone?
Certo poi solo Dio può scruttare a fondo i cuori e quindi giudicare, in fondo anche queste madri sono state bambine e spesso sono loro per prime ad essere state vittime di chissa quali sofferenze; perciò credo che è giusto parlarne e condannare questi fatti, ma solo i fatti, credo che le persone solo Dio le possa condannare o assolvere...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jan 22 2006, 12:58 PM
Messaggio #9


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



sono d'accordo con sergio, noi possiamo parlare dei fatti ma non delle persone perchè non siamo in grado di capire. il SIgnore che può tutto farà si che ogni cosa vada per il giusto verso. per quanto rigurada alex, sappi che nessun commento è male accetto o poco profondo, non ti vergognare mai dei tuoi anni, a quell'età si possiede una saggezza che con il tempo si perde, la chiamano innocenza!!


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jan 22 2006, 06:15 PM
Messaggio #10


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Ragazzi, d'ora in poi preghiamo solo per queste persone e perche' fatti come questi non accadano piu'....


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuela.p
messaggio Jan 24 2006, 02:17 PM
Messaggio #11


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



si maria, sono d'accordo con te. preghiamo per non dover più vedere o sentire di scene come questa, di bambini lasciati sui marciapiedi, venduti o abbandonati


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Jan 26 2006, 10:06 PM
Messaggio #12


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



Poco fa in televisione ho visto un servizio che mi ha fatto andare il sangue al cervello. Donne che "VOLONTARIAMENTE" procedevano all'interruzione di gravidanza. Solo un medico si e' rifiutato, esprimendo con volonta' il suo dissenso all'omicidio della creatura di Dio... Ma come si puo', come possono esistere donne cosi'????, aiutatemi a trovare una risposta, perche' io proprio non riesco a trovarla....


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grandepeppo
messaggio Jan 26 2006, 11:15 PM
Messaggio #13


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 82
Iscritto il: 11-September 05
Utente Nr.: 16



ogni situazione è un discorso a parte. non si può giudicare una madre che interrompe una gravidanza senza conoscere i reali motivi (di qualsiasi ntura essi possano essere) che l'hanno spinta a fare, ma in primis a pensare, una cosa del genere. secondo me è impossibile fare un discorso "pro" o "contro", perchè ogni singolo caso, è un caso unico!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_sergiogirau_*
messaggio Jan 26 2006, 11:40 PM
Messaggio #14





Guest






Indubbiamente sono d'accordo con te Giuseppe, ogni caso è unico e noi non siamo nessuno per giudicare; ma non bisogna comunque dimenticare che quando una mamma abortisce stà ammazzando suo figlio. Il termine interrompere la gravidanza sembra quasi qualcosa di normale, quasi a nascondere la realtà; pur non giudicando la persona bisogna comunque condannare l'azione considerandola per quello che è realmente...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Jan 27 2006, 12:18 AM
Messaggio #15





Guest






la "madri" se così le vogliamo chiamare, che decidono di abortire, rivendicano un "loro diritto".
a tutti il Signore ha lasciato la libertà. anke e purtroppo la libertà di peccare (anche se sappiamo che non è la verà libertà, ma è una sottomisione e schiavitù).
l'uomo da sempre vuole essere come dio, più di Dio, al posto di Dio.
e anche in situazioni simili, di qualsiasi natura, la donna si sente all'altezza di stare al posto di Dio, essere lei stessa giudice delle anime.
decide che il mondo può fare a meno di un bambino nato da una violenza sessuale o di un bambino storpio. lei si sente dio, lei crede di essere dio in quel momento!
superbia...
solo pura e semplice superbia, aggravata dall'aborto.
che schiavitù quella dell'aborto.
essere schiavi, opressi da un'uomo insuperbito.

a noi dell'MGM dovrebbe stare a cuore questo problema.
la schiavitùin tutte le sue forme e soprattutto sin dal concepimento, è inamissibile!

tutti abbiamo diritto alla libertà dei figli di Dio, tutti apparteniamo al progetto di Dio, bambini storpi, malati e nati da un rapporto forzato.

Maria, liberatrice degli schiavi, libera questi piccoli opressi.
Signore Gesù, che ci hai Redenti con la tua Santa Croce, donaci la forza per combattere questa tremenda schiavitù. Amen

unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
valeriaoppes
messaggio Jan 27 2006, 01:55 PM
Messaggio #16


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 265
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 8



Amen


--------------------
Pazienza Prudenza
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_Tei_*
messaggio Jan 27 2006, 01:56 PM
Messaggio #17





Guest






biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
myriam
messaggio Jan 27 2006, 07:26 PM
Messaggio #18


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 59
Iscritto il: 14-September 05
Da: Sicilia - Palermo
Utente Nr.: 19




Da Evangelium vitae di Giovanni Paolo II

Un pensiero speciale vorrei riservare a voi, donne che avete fatto ricorso all'aborto. La Chiesa sa quanti condizionamenti possono aver influito sulla vostra decisione, e non dubita che in molti casi s’è trattato d'una decisione sofferta, forse drammatica. Probabilmente la ferita nel vostro animo non s’è ancor rimarginata. In realtà, quanto è avvenuto è stato e rimane profondamente ingiusto. Non lasciatevi prendere, però, dallo scoraggiamento e non abbandonate la speranza. Sappiate comprendere, piuttosto, ciò che si è verificato e interpretatelo nella sua verità. Se ancora non l’avete fatto, apritevi con umiltà e fiducia al pentimento: il Padre di ogni misericordia vi aspetta per offrirvi il suo perdono e la sua pace nel sacramento della Riconciliazione. Vi accorgerete che nulla è perduto e potrete chiedere perdono anche al vostro bambino, che ora vive nel Signore. Aiutate dal consiglio e dalla vicinanza di persone amiche e competenti, potrete essere con la vostra sofferta testimonianza tra i più eloquenti difensori del diritto di tutti alla vita. Attraverso il vostro impegno per la vita, coronato eventualmente dalla nascita di nuove creature ed esercitato con l'accoglienza e l'attenzione verso chi è più bisognoso di vicinanza, sarete artefici di un nuovo modo di guardare alla vita dell'uomo.


--------------------
Il miglior modo per alleviare le proprie sofferenze è dare sollievo a quelle degli altri.

Pastorale & Spiritualità
Go to the top of the page
 
+Quote Post
franunzio
messaggio Jan 27 2006, 10:32 PM
Messaggio #19


Member
**

Gruppo: User
Messaggi: 21
Iscritto il: 7-September 05
Utente Nr.: 6



"L'amore non ha perchè è un dono gratuito a cui rispondere con il dono di se" B16

un figlio è dono d'amore non ci possono essere motivi validi per eliminarlo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 13th May 2024 - 04:46 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it