Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
leviamoci la benda! - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> leviamoci la benda!
manuela.p
messaggio Jan 12 2009, 02:10 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



Luca ha fatto un up qualche giorno fa che ha scatenato una bella discussione nei "commenti" (siamo arrivati a 19).
visto il successo della cosa, abbiamo creduto costruttivo aprire una discussione qui sul forum perchè tutti potessero partecipare.
invito quindi chi ne abbia voglia a leggere l'up di luca ed i commenti, e di dire la sua, se vuole!!!
forza ragazzi, leviamoci la benda!!!


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Vanda
messaggio Jan 29 2009, 06:07 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 140
Iscritto il: 18-January 08
Utente Nr.: 1,127



Va bene Licia, anche interessarsi alle famiglie dei rifugiati è buona cosa, se trovi qualcosa di interessante rendici partecipi.
Anche il mio pensiero è rivolto alle famiglie e ora ve lo propongo: ADOTTIAMO UNA FAMIGLIA?
Intendo dire come Chiesa e come Mercedari: non un'adozione a distanza, ma una famiglia di stranieri che vive qui da noi (rumena, senegalese, nigeriana...c'è l'imbarazzo della scelta). Magari la prima famiglia che bussa alla nostra Chiesa o che è fuori dal portone con la ciotolina per l'elemosina e vive in una baracca o in un tugurio malsano. Prendiamocene carico e provvediamo concretamente a tutte le loro necessità: alloggio, vitto, vestiario, istruzione, cure mediche, ecc.ecc. Tutto ciò che si fa nelle nostre famiglie, per intenderci.
In ogni Chiesa però ci vuole uno che coordini: un Sacerdote o un suo incaricato.
Prima di tutto si propone l'iniziativa alla gente che frequenta la Chiesa. Così come avviene per altre adozioni (ad es. i bambini della nostra missione in India), ognuna delle persone che aderisce all'iniziativa contribuirà con una quota mensile, a seconda della propria disponibilità.
Come alloggio, l'ideale sarebbe assegnare alcune stanze nello stesso stabile parrocchiale, magari adattando qualche sala di riunioni o di giochi (per uno scopo così nobile vale la pena).
I bambini frequenteranno la scuola, mentre agli adulti dovrebbe essere affidato un lavoro, secondo le proprie attitudini o capacità: esempio custode, cuoco, giardiniere, bibliotecario...ecc.ecc. non perchè ci si debba servire di loro, ma perchè col lavoro si acquista la dignità.
Provate a immaginare se ciò andasse in porto e se altre parrocchie, conventi, seminari, case religiose seguissero l'esempio, quante famiglie si toglierebbero dalla strada, quanti bambini dai semafori, quanti ragazzi dalla delinquenza.
Non sarebbero più visti come "stranieri" pericolosi, da tenere a distanza, ma come nostri fratelli in Cristo.
Io credo alla bontà e sensibilità della gente. Voi che ne dite, vi sembra una buona idea? Aspetto vostri giudizi, proposte e suggerimenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 29th April 2024 - 10:36 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it