Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Ad ogni modo - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Ad ogni modo, del meglio del mio meglio
Capricorn
messaggio Sep 2 2008, 11:52 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



Il forum è morto.
La mia vocazione mercedaria è morta.
Non c'è clemenza, il perdono è la Porta del Cielo.

Ma il forum è morto.

E nessuno lo resusciterà più.

E' morto il movimento giovanile mercedario di cui ho fatto brevemente una parte (marginale).

La pianta si è seccata. I frutti? Può essere, ma non così tanti come qualcuno si sarebbe aspettato.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
manuela.p
messaggio Sep 7 2008, 05:36 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 195
Iscritto il: 7-September 05
Da: alghero
Utente Nr.: 10



Sono passati alcuni anni da quando il primo MgM di cui ho fatto parte si è sciolto, e di quel vecchio ceppo siamo rimaste solo in due. amicizie che duravano da una vita, da tutta la mia vita, si sono rotte e nn so nemmeno perchè. anzi lo so. perchè io ho deciso che il mio amore per la parrocchia era più grande delle incomprensioni che si avevano con il sacerdote di turno.
loro sono uscita dal cancello per non farci più ritorno.
io sono rimasta.
e quante lacrime.
quante volte avrei voluto mollare, lasciar perdere.
ma quanti sorrisi.
ho perso delle amicizie e ne ho trovato altre, che non sono quelle della mia infanzia, ma sono forti anche di più. ho trovato persone disposte ad accettarmi per quella che sono, testarda e rompiscatole..ma non mi tiro mai indietro. ho trovato persone che mi amano anche perchè sono diversa da tutti gli altri.
capricorn, se tu credi che per te la cosa più giusta sia tagliare i ponti con bonaria, allora fallo, ma se lo fai solo per le delusioni che da li sono arrivate, forse dovresti pensare anche alle cose positive che ti ha dato, alle amicizie, ai sorrisi, ai momenti belli. quando si sta male si vedono solo le cose negative però così si perdono di vista i doni che il Signore ci fa, che sono tanti.


--------------------
..vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guarda possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente perchè tu mi hai protetto con la tua gelosia che anche che molto stanco il tuo sorriso non andava via devo partire però se ho nel cuore la tua presenza è sempre arrivo e mai partenza....vorrei donare il tuo sorriso alla luna perchè di notte chi la guardi possa pensare a te, per ricordarti che il mio amore è importante e non importa ciò che dice la gente e poi amore dato amore preso amore mai reso amore grande come il tempo che nn si è arreso amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte...è il regalo tuo più grande!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Sep 7 2008, 06:31 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



QUOTE (manuela.p @ Sep 7 2008, 06:36 PM) *
capricorn, se tu credi che per te la cosa più giusta sia tagliare i ponti con bonaria, allora fallo, ma se lo fai solo per le delusioni che da li sono arrivate, forse dovresti pensare anche alle cose positive che ti ha dato, alle amicizie, ai sorrisi, ai momenti belli. quando si sta male si vedono solo le cose negative però così si perdono di vista i doni che il Signore ci fa, che sono tanti.

Sull'ago della bilancia, i PRO per stare con MGM e cose varie sono infinitesimi, come un frammento di pulviscolo.
I Contro sono parecchi, e molti sono personali.

Apprezzo il lavoro che continuano a fare i padri, apprezzo ciò che fa la gioventù d'oggi, ma ripeto, se non si riuscirà a liberarsi del vizio del

Voglio Voglio Voglio
Io Io Io
No No No

Allora il movimento giovanile mercedario è in via di estinzione. Non è necessario. Ordini religiosi molto importanti sono stati incorporati in altri, perché l'albero non portava frutto.

Ho deciso di recidere, per evitare cose peggiori. A me stesso, ad altri.

E quando si recide, se non c'è rimpianto, al momento di farlo, è tutto tempo guadagnato davanti a Dio.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capricorn
messaggio Sep 11 2008, 08:23 AM
Messaggio #4


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 177
Iscritto il: 20-October 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34



QUOTE (Capricorn @ Sep 7 2008, 07:31 PM) *
Sull'ago della bilancia, i PRO per stare con MGM e cose varie sono infinitesimi, come un frammento di pulviscolo.
I Contro sono parecchi, e molti sono personali.

Apprezzo il lavoro che continuano a fare i padri, apprezzo ciò che fa la gioventù d'oggi, ma ripeto, se non si riuscirà a liberarsi del vizio del

Voglio Voglio Voglio
Io Io Io
No No No

Allora il movimento giovanile mercedario è in via di estinzione. Non è necessario. Ordini religiosi molto importanti sono stati incorporati in altri, perché l'albero non portava frutto.

Ho deciso di recidere, per evitare cose peggiori. A me stesso, ad altri.

E quando si recide, se non c'è rimpianto, al momento di farlo, è tutto tempo guadagnato davanti a Dio.


Volevo solo mettere in chiaro queste parole.
Il "se" è un condizionale, e mi auguro (e confido nel Signore), che non accada mai.

Perché so per certo che in molti se la sono presa molto...a male, ecco.

Se ho offeso qualcuno, perdonatemi. E chiedo perdono al Signore se ho detto qualcosa di storto.


--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)

Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Capricorn   Ad ogni modo   Sep 2 2008, 11:52 AM
- - Dodo :)   Mavvvvai!? È tutto morto!? Siamo tutti mor...   Sep 2 2008, 01:47 PM
- - alex   Si si, io sono viva... E credo che il Movimento Gi...   Sep 2 2008, 08:23 PM
- - manuela.p   anche io sono viva, o almeno credo. se no ch ici s...   Sep 3 2008, 08:32 AM
- - alex   CITAZIONE(Capricorn @ Sep 2 2008, 12:52 P...   Sep 3 2008, 10:19 AM
- - manuela.p   nel corso degli ultimi anni sono nate tante belle ...   Sep 3 2008, 11:36 AM
- - valeriaoppes   Dieguccio.....potremmo parlare all'infinito de...   Sep 3 2008, 01:27 PM
- - Dodo :)   Sai, Vale quell che hai detto mi ricorda una frase...   Sep 4 2008, 12:06 PM
- - alex   Bella risposta collega Si, concordo pienamente ...   Sep 4 2008, 12:53 PM
- - valeriaoppes   Dodo, hai capito perfettamente cosa intendevo dire...   Sep 4 2008, 02:04 PM
- - manuela.p   hanno ragione vale, dodo ed alex. diego, guardati...   Sep 5 2008, 08:25 AM
- - Capricorn   Non volevo dir questo. Solo che con l'ultima c...   Sep 7 2008, 12:35 AM
- - Dodo :)   Ho letto le ultime risposte di questa discussione ...   Sep 8 2008, 06:58 PM
- - Dodo :)   Poffarbacco, ho scritto proprio un testamento...   Sep 8 2008, 07:00 PM
- - Capricorn   Il discorso "etichette" l'ho affront...   Sep 8 2008, 11:17 PM
- - shakespeare1564   Non gradisco questa conversazione... Non finirò di...   Sep 9 2008, 12:16 PM
- - manuela.p   mi sono persa e non ci capisco più nulla. eravamo...   Sep 9 2008, 01:06 PM
- - Capricorn   Per prima cosa consiglio: Davide calma i tuoi boll...   Sep 9 2008, 08:51 PM
- - shakespeare1564   In assoluta serenità, te lo assicuro, ribatto... ...   Sep 10 2008, 11:21 AM
- - piergiorgio   Scusate ragazzi ma ci siamo tutti resi conto che c...   Sep 10 2008, 05:48 PM
- - alex   Bravo Pj... Ciò che hai scritto è davvero molto, m...   Sep 10 2008, 06:14 PM


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 06:32 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it