Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Storia di Una Otra Epoca - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
 
Reply to this topicStart new topic
> Storia di Una Otra Epoca, Frati Mercedari Cinquant Anni Fa'
Guest_Philip Schlosser_*
messaggio Apr 14 2007, 10:05 PM
Messaggio #1





Guest






Nel anno 1959, quando Revmo. Gattuso era Maestro Generale dell"Ordine BVM de Mercede, aveva lui un assistente fratello laico, chiamato Fra Filippo, un Americano proveniente dalla communita' de LeRoy (USA).

Adesso, io sono lo stesso, anche si me falta tante parole in italiano, cosi' faccendo
piu' diifficile la possibilita' di spiegare come ho potuto raggiungere questo "website."

Me fa piacere sapere che PP Catalucci, Sicuriello, Tolu.......eppure EFISIO LAI si trovano ancora membri della provincia romana OdeM. Ricordo bene la cortesia e fraternita' in quell epoca di PP. Muto, Ignelzi, Marianecci, Travisano, Lacorazza, Melchionna (Mario e Giuseppe).

Vivo io adesso nel Seattle (Stato di Washington), dove ho fatto attivita' varie dopo 1978 (cioe' durante l'ultimi 19 anni). Laureato della Universita' di Chicago (1975) e impiegato del grupo "Catholic Community Services of Western Washington." Eppure faccio parte della Societa' San Vincenzo de Paolo (Consiglio Archediocesano di Seattle), gia' dall 1996, nella parrochia San Giacomo (catedrale) di questa citta'

Che ottima fortuna trovare questo sitio e poter rinovare memorie del passato lontano di Via Basento, San Pietro in Vincoli, OASI, Bonaria, il orto di Nemi, etc.

Vi spero a tutti la benevolenza del Signore ogni giorno.

dev.mo

Philip (Filippo) Schlosser - Seattle (WA) USA <svdphilschlosser@aol.com>
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Guest_padre dino_*
messaggio Apr 19 2007, 01:18 PM
Messaggio #2





Guest






biggrin.gif
Sono felice che ci siamo trovati.
Che bello ricordare i tempi passati. Ciò che è passato io lo ricordo tutto come bello anche le cose che mi hanno fatto soffrire. ti mando la mia e-mail così ci sentiamo.
Appena verrò in America te lo farò sapere e ci incontreremo. Ciao carissimo. fatti sentire presto. Allora qualcuno mi chiamava Fra Efisio, ma il mio vero nome e Dino. Infatti ora sono per tutti Padre Dino Lai. Ciaoooooo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
maria
messaggio Apr 19 2007, 01:41 PM
Messaggio #3


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 339
Iscritto il: 22-December 05
Da: Roma
Utente Nr.: 48



(padre dino @ Giovedì, 2007-Apr-19, 14:18)
biggrin.gif
Sono felice che ci siamo trovati.
Che bello ricordare i tempi passati. Ciò che è passato io lo ricordo tutto come bello anche le cose che mi hanno fatto soffrire. ti mando la mia e-mail così ci sentiamo.
Appena verrò in America te lo farò sapere e ci incontreremo. Ciao carissimo. fatti sentire presto. Allora qualcuno mi chiamava Fra Efisio, ma il mio vero nome e Dino. Infatti ora sono per tutti Padre Dino Lai. Ciaoooooo

Padre Dino sei un Grande........ biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


ciao da Mariangela..... tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif


la tua parrocchiana...... wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif


ciao ciao


--------------------
asterix 77
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 06:10 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it