Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
Un nuovo genocidio - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> Un nuovo genocidio, Vogliono uccidere Gesù anche ai giorni n
Teofilo
messaggio Dec 17 2006, 04:31 PM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 45
Iscritto il: 14-September 05
Utente Nr.: 21



Sento parlare di negozi che non vogliono più vendere presepi perché è più facile vendere l'albero di Natale e anche perché al giorno d'oggi pare che il presepe non lo vogliano più in tanti come in passato; sento parlare di un falso rispetto delle altre religioni e della laicità dello stato per il quale i crocifissi dovrebbero scomparire da tutti i luoghi pubblici e nelle scuole dovrebbero essere sopresse le recite di Natale che abbiano come protagonista Gesù; sento parlare di politici "cattolici" che in parlamento votano a favore di pacs e di unioni bigame nel "rispetto" dei diritti umani; sento parlare i bambini di Etruschi, Re di Roma, Pokemon, delle Brats, ecc.....quando ignorano quasi totalmente chi fosse Gesù Cristo...e ammesso che per loro sia esistito realmente ( è infatti più probabile per loro che esista Babbo Natale ) di certo difficilmente riescono a concepirlo come Dio; sento parlare di cristiani non praticanti che non praticano con la scusa che la Chiesa tanto è tutta corrotta; sento parlare di cristiani per i quali certi comandamenti vanno osservati mentre altri si possono anche non osservare; sento parlare di certi cristiani per i quali appartenere ad una religione piuttosto che ad un'altra è totalmente indifferente; sento parlare.....e l'elenco potrebbe continuare.

Mi sembra che un nuovo Erode voglia uccidere Gesù, voi che ne pensate ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Teofilo
messaggio Dec 18 2006, 03:00 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 45
Iscritto il: 14-September 05
Utente Nr.: 21



Concordo pienamente con quello che ha scritto fabio.
Per quanto riguarda quello che ha scritto Maria:

1) Per la satira fatta da Crozza, non è vero che non è offensiva perché fa passare il Papa come un uomo che sadicamente si diverte a proibire quanto di bello e divertente c'è nella vita. Pensa a tutti quelli che il Papa non l'ascoltano mai ma che le satire di Crozza le vedono puntualmente ed immagina quanti danni crea ( in modo subdolo ) alla cristianità. E poi il Papa secondo me non si tocca per principio, è un po' come la mamma: guai a chi la tocca !!!

2)Secondo me per i politici italiani non sono stato per niente pesante, anzi fin troppo tenue nelle mie affermazioni, aggiungo che se amano tanto fregiarsi del nome di cristiani per prendere voti alle politiche si ricordino di essere cristiani anche quando sono al potere ( prendano esempio da San Tommaso Moro ). Per quello che hanno fatto a mio parere andrebbe negata loro l'assoluzione se non si pentono veramente. Non si può essere cristiani solo a parole e poi nella pratica comportarsi come dei pagani. Che si vergognino e si pentano perché tanto il giudizio di Dio arriverà inesorabile anche per loro.

3)Da piccoli sicuramente hanno loro insegnato a farsi il segno della croce e se non glielo hanno insegnato credo che dovremmo vincere il rispetto umano e dir loro come si fa ( con cortesia ovviamente ). Il cristiano che non sa farsi il segno della croce è peggio di un calciatore che non sappia cos'è una palla: si può vivere sensa il calcio ma senza Dio no!

4)W l' ottimismo ok però ci son tanti che dicono di credere nella reale presenza di Gesù nel Santissimo Sacramento eppure in Chiesa si comportano come se lui non fosse li. Sono i famosi cristiani non praticanti o i cristiani self service ( = del cristianesimo mi va bene questo, quest' altro no, questo forse...ecc...).

5)Brava Maria :-) continua così.

Penso anche io come fabio che alla fine Gesù vincerà, quindi non dobbiamo scoraggiarci e dobbiamo combattere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th May 2024 - 04:59 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it