Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57 Papa Benedetto XVI: messa in latino? - Forum Mercede.it
Gruppo: User
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143
Alla luce degli avvenimenti attuali ho sentito la necessità di aprire questa discussione a proposito della decisione di Papa Benedetto XVI nel voler reintrodurre la celebrazione della Messa in latino... Nel corso di queste poche settimane abbiamo senz'altro sentito parlare di questo argomento... Ma cosa ne pensiamo noi di questa situazione? È indubbiamente un argomento molto delicato che dobbiamo prendere con coscienza... A voi la parolaaa!!!!
Gruppo: User
Da: Roma
Utente Nr.: 48
Infatti caro Matteo, vatti a leggerer quello che ho scritto io nel mio post!! Ho citato il Concilio, e proprio nel concilio indetto dal Papa Buono, che la messa in latino e' stata abolita, per volonta' appunto dello stesso papa (appena posso vi riporto il testo del concilio del Papa Buono).. Davide, ti voglio bene e tu lo sai, ma questo e' quello che penso.... mi dispiace....