Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
La Vocazione - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> La Vocazione, Quando secondo voi c'è?
shakespeare1564
messaggio Sep 24 2008, 11:43 AM
Messaggio #1


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Questa discussione andrebbe fatta con chi la Chiamata l'ha sentita.
Ma chiunque frequenti ambienti come vengono definiti "di Chiesa", si sarà posto, almeno 1 volta, almeno per dire IO NO, questa domanda.
Può non essere stata posta in forma riflessiva (cosa ne penserei?) ma magari rivolta a qualcuno (l'avrà davvero?).

Ora vediamo un pò che mi dite.

Che cos'è la Vocazione?
Cosa toglie o cosa aggiunge ad una vita?
E' un "rischio" per tutti?
ma sopratutto... E' per tutti quelli che pensano a consacrarsi o a volte è meglio sconsigliarla?

Non voglio entrare nei casi reali, ne voglio entrare in discussione con cose tipo "E' lo Spirito Santo che sceglie".
Non è un discorso dottrino-godmatico e aggettivi vari...

Solo un punto di vista "umano"...

A Noi la parola biggrin.gif


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Biky 89
messaggio Sep 24 2008, 02:15 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 96
Iscritto il: 18-January 06
Da: Cagliari
Utente Nr.: 73



La vocazione è una scelta di vita molti scelgono di SPOSARSI e formare una FAMIGLIA, molti scelgono la vita missionaria, ma molti scelgono la vita RELIGIOSA amare CRISTO, essere a disposizione delle persone che soffrono.
E una scelta personale non ti arriva a una data ben precisa, quando viene viene, ma la cosa più importante è che non siamo noi a sceglierla ma una persona più potente di noi, che ci conosce.
Poi in entrambi i casi non si perde niente si arricchisce la vita, facendo del bene, rispettando le persone che Cristo ti ha fatto incontrare, evangelizzare il vangelo, far sorridere un bambino, e poi come ho detto ad una persona che non crede, chi scopre veramente CRISTO trova non un piccolo tesoro ma un enorme tesoro che rimane con te per tutta la tua vita.
Però può succede che si perde il valore della famiglia e tutto questo cade quando non si mette Cristo al centro della loro vita della loro famiglia, allora non si rispettano più, la moglie accusa il marito e viceversa, e iniziano ad esserci dei problemi che poi portano al divorzio, e in tutti un questi casi le persone che soffrono di più sono i bambini, e non è giusto tutto questo, le copie devono capire che per il bene della famiglie ha volte bisogna chiudere la bocca e abbassare il capo, e prendersi colpe che non si hanno.
Beh la vita religiosa non è da tutti, e molto difficile ci sono delle rinunzie che devi fare quando inizi questo camino, e troverai sempre delle difficoltà che cercheranno di portarti fuori strada ma se la tua fede e grande e la tua vocazione e quelle del sacerdozio, e se DIO vuole veramente questo, allora come dice una persona, DIO farà di tutto per aiutarti in questo cammino di fede.

Beh Davy naturalmente questo è quello che credo io sarà sbagliato per molti ma l’unica persona che bisogna cercare quando hai bisogno di un amico e CRISTO, lui che ha donato la sua vita per te per tutti noi.


--------------------
"Pregate in ogni MOMENTO" LC 21,36
BY IL DJ DI BONARIA...
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th May 2024 - 04:11 AM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it