Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57 Papa Benedetto XVI: messa in latino? - Forum Mercede.it
Gruppo: User
Da: Alghero (SS)
Utente Nr.: 143
Alla luce degli avvenimenti attuali ho sentito la necessità di aprire questa discussione a proposito della decisione di Papa Benedetto XVI nel voler reintrodurre la celebrazione della Messa in latino... Nel corso di queste poche settimane abbiamo senz'altro sentito parlare di questo argomento... Ma cosa ne pensiamo noi di questa situazione? È indubbiamente un argomento molto delicato che dobbiamo prendere con coscienza... A voi la parolaaa!!!!
Gruppo: User
Da: Cagliari
Utente Nr.: 34
(maria @ Sabato, 2006-Ott-21, 07:34)
IO NO, PERCHE' CI POTREBBERO ESSERE PERSONE CHE IL LATINO NON L'HANNO STUDIATO E QUINDI CHE FANNO, PARTECIPANO ALLA MESSA SENZA CAPIRCI NIENTE?? IO SONO DEL PARERE DICONTINUARE A RECITARLA IN ITALIANO, COSI' TUTTI POSSIAMO PARTECIPARE E POSSIAMO CAPIRE....
BUONA DOMENICA A TUTTI!!!
MARIA
Il latino ecclesiastico è molto più semplice da capire e imparare...non vedo tutti questi problemi. Basta sforzarsi le prime 5 volte e seguire la liturgia e si capisce tutto.
--------------------
"Peace begins with a smile" (Madre Teresa di Calcutta)
Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco.