|
|
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
|
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
|
|
|
|
Papa Benedetto XVI: messa in latino?, Cosa ne pensiamo noi...?? |
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 6 2006, 09:24 PM
|
Guest
|
|
|
|
|
|
Nov 6 2006, 09:34 PM
|
Advanced Member
Gruppo: User
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17
|
(maria @ Lunedì, 2006-Nov-06, 09:24) Prima o poi le vere persone escono fuori....... IPSE DIXIT. ANDATE IN PACE
--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo, quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona. Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 6 2006, 09:58 PM
|
Guest
|
|
|
|
|
|
Nov 6 2006, 10:09 PM
|
Advanced Member
Da: Roma
Utente Nr.: 48
|
Efisio poi sono io che offendo eh???? 1))La Sacrosanctum concilium, pur se riguardante solo la materia liturgica, ebbe un'amplissima eco, visto il riconoscimento delle lingue nazionali come "adatte" per la celebrazioni eucaristiche. Il latino rimaneva la lingua ufficiale della Chiesa e della Messa, ma alcune parti della liturgia (letture e acclamazioni) si sarebbero potute pronunciare nelle lingue nazionali. 2))Nel discorso di apertura, il Papa, dice che lo scopo del Concilio non è quello di ripresentare i Dogmi della Chiesa Cattolica, su cui tutti erano d’accordo, ma bensì trovare delle nuove metodologie per aiutare il mondo di oggi a comprendere questi Dogmi, ad attingere a questa ricchezza della Chiesa. Voleva un Concilio che aiutasse a parlare a questo nuovo mondo, un Concilio che aiutasse la gente ad incontrare Gesù Cristo nella sua chiesa. Questa è stata sicuramente una grande intuizione . Questo e' quello che ho trovato, vogliamo ritornare all'indietro????
--------------------
asterix 77
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 6 2006, 10:31 PM
|
Guest
|
nessuno ha detto ciò. sappi che al mondo esistono tante persone che desiderano la messa in latino. tu la vuoi vietare a tutti i costi. con questo ho chiuso, basta! mi sono stufato di starti dietro. ho constatato che le cose anke se te le spiegano nn le capisci. La chiesa dovrebbe fare un concilio solo x te x sovvenire alle tue necessità magari facendoti cantare a squarciagola e in modo sguaiato come solo tu sai fare le canzoni in dialetto. inoltre dovrebbe mettere al rogo tutti quei parroci che x te hanno "fallito" e quei laici che non ti hanno fatto comandare come avresti voluto tu. ora, dato che sei tanto brava, ti consiglio di farti un forum tutto tuo, farti le domande darti le risposte, provocarti, spiegarti non capirti ed incavolarti da sola.. auguri!
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 6 2006, 10:40 PM
|
Guest
|
oltre che ad essere bloccata con 10983456398475693847563098745 lucchetti sul msn la tua posta va in posta indesiderata..... sono immaturo lo so....
|
|
|
|
Guest_Tei_*
|
Nov 6 2006, 10:47 PM
|
Guest
|
EVVIVA NON MI AMA PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA E' SINGLE E VE LA PRENDETE VOIIIIIIIIIIIII!!!!! TIE'
|
|
|
|
|
Nov 6 2006, 10:52 PM
|
Advanced Member
|
La curiosità sull'aramaico è tanta. Per l'aramaico The Passion è favoloso... Ma vuoi mettere sapere anche Abun d-ba-smaja, netquadas smak... etc? Chiunque abbia piacere di capire di cosa parlo, cerchi su internet e troverà... sperando che testo, pronuncia e suoni siano giusti Ma stò deviando la conversazione. Scusate. Riprendete pure...voi Ciao_D
--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo, quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona. Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
|
Nov 7 2006, 08:35 PM
|
Advanced Member
|
Ho fatto ricerche incrociate su Wikipedia perchè mi hai messo curiosità, ed ho ottenuto questo: Torah ( תּוֹרָה ) (significa La legge che è scritta) Yeshu diminutivo di יהושע [pronuncia: Yĕhošūa‘] significa Dio è salvezzaSpero non se lo siano inventato ne dubito... Ma così sembrerebbe le due cose non siano correlate. Certo che è una lingua affascinante. Ciao_D
--------------------
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
|
Nov 7 2006, 08:40 PM
|
Advanced Member
|
Aggiunta logica: “Ελ(ο)ί Ελ(ο)ί λάμμα σαβακτανί” (“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato”) E' anche quello aramaico... ma ci vorrebbe proprio un prof Ciao_D
--------------------
Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
|
|
|
31 utenti stanno leggendo questa discussione (31 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:
|
|
|
|