Warning: Creating default object from empty value in D:\inetpub\webs\mercedeit\public\mkportal\include\IPB\ipb_out.php on line 57
centenario della Provincia Romana - Forum Mercede.it
Ultimo Urlo - Inviato da: efisio - Domenica, 03 Giugno 2018 00:10
Foto del Capitolo della Provincia Romana dei Padri Mercedari - 2018 - Clicca qui -
> centenario della Provincia Romana, Preparazione
Guest_padre dino_*
messaggio Apr 19 2007, 11:47 AM
Messaggio #1





Guest






Quale gesto significativo si potrebbe proporre per celebrare il Primo Centenario della Provincia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
shakespeare1564
messaggio May 9 2007, 01:13 PM
Messaggio #2


Advanced Member
***

Gruppo: User
Messaggi: 217
Iscritto il: 11-September 05
Da: Cagliari
Utente Nr.: 17



Io avevo pensato a qualche spostamento(viaggio) in modo tale da portare qualcosa... qualcosa che riguardasse la comunità di provenienza... E poichè non sapevo che potessero portare l'avevo accantonata...

Ma ora che la dici tu patri, anche solo come semplice gemellaggio, suona molto gradevole... difficile capire chi mandare, quando, dove... ma voto per te biggrin.gif

Bravu Patri wink.gif

Perchè non creare un simbolo, un qualcosa tipo la Grande Croce della GMG, che si porta in ogni comunità mercedaria e, giunta li, la si arricchisce con qualcosa che riguardi la realtà locale?
Una volta fatta viaggiare, un campeggio/incontro della provincia (non dissimile a quello che già si organizza), potrebbe completare il tutto... (forse banalotto)

OPPURE TUTTI IN INDIAAAAAAAAAAAAAA biggrin.gif Scherzo per quest'ultima... purtroppo.

Ciao_D


--------------------
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,
quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato, fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli
Che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Madre Teresa di Calcutta
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- padre dino   centenario della Provincia Romana   Apr 19 2007, 11:47 AM
- - shakespeare1564   Ancora le risposte non arrivano... forse perchè è...   Apr 21 2007, 08:55 AM
- - jaki for peace   Una grande festa??? Magari, una settimana di pregh...   Apr 23 2007, 09:56 PM
- - valeriaoppes   Noi stiamo preparando un DVD sulla nostra Chiesa.....   Apr 26 2007, 10:03 PM
- - sirPatrick   Bhe allora il Cd potremmo farlo anchwe noi di Bona...   May 1 2007, 08:38 PM
- - Elisabetta   Ciao amici/amiche-amiconi/e-amichetti(e. Forse, ma...   May 2 2007, 05:29 PM
- - sirPatrick   nn so proporre un progetto congreto tipo quello de...   May 2 2007, 11:16 PM
- - shakespeare1564   Dovremmo riuscire, noi dei veri gruppi giovanili, ...   May 7 2007, 10:54 PM
- - valeriaoppes   Allora è giusto chiedersi cosa ci rappresenta...   May 7 2007, 11:24 PM
- - valeriaoppes   tutto quello che facciamo qui lo destiniamo all...   May 8 2007, 01:55 PM
- - valeriaoppes   no Patri il cd è da fare....è solo un'idea   May 8 2007, 09:31 PM
- - sirPatrick   no scusa tu. ok vale. io invece stavo pensando a...   May 8 2007, 10:29 PM
- - sirPatrick   uhm bello cio che dici davide! però ora che c...   May 9 2007, 03:00 PM
- - shakespeare1564   beh, inizano ad essercene parecchie di possibilità...   May 9 2007, 08:50 PM
- - sirPatrick   si se ci fosse da parte di tutti una partecipazion...   May 9 2007, 10:14 PM
- - Dodo :)   Personalmente mi piace l'idea del cd... Se dec...   Jun 11 2007, 12:29 PM
- - jaki for peace   Per il centenario di bonaria, dice videolina, le p...   Jun 11 2007, 10:42 PM
- - Dodo :)   Gran bella idea!! Manca solo il conributo ...   Jun 12 2007, 02:15 PM
- - Dodo :)   Ehm... Volevo scrivere 'contributo'... Man...   Jun 12 2007, 02:17 PM
- - jaki for peace   Il provinciale potrebbe scrivere a Poste Italiane ...   Jun 12 2007, 04:28 PM


Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Versione Lo-Fi Oggi è il: 14th May 2024 - 04:22 PM

MKPortal ©2003-2007 mkportal.it